| pepe64 |
05-21-2007 03:42 PM |
Quote:
|
Originally Posted by corso
ma se i preti si potessero sposare come i protestanti, non calerebbero gli abusi su minori? e' una domanda, non conosco la risposta, ma nel cristianesimo non cattolico non mi sembra che ci siano tanti scandali come nella chiesa romana...... :confused: :confused: :o
|
Ciao ! Credo (anzi ne sono sicuro!) che il matrimonio dei preti non cambierebbe assolutamente nulla, semplicemente perché la p edofilia non é per niente legata a una "astinenza sessuale" ma a ben altre cose ! Vogliamo forse dimenticare che la stragrande maggioranza delle violenze pedofile avviene nelle case, responsabili genitori, conviventi di genitori, amici di genitori regoralmente sposati e che quindi avrebbero la possibilità di esercitare una sessualità normale...
No, la p edofilia non c'entra nulla con il matrimonio dei preti ! La p edofilia é terribile e va combattutta, a partire da tutto quello che circola su internet a questo riguardo ! Tra l'altro mi sembra che ci sia un prete che da anni stia aiutando la polizia andando a scovare sui vari siti tutto cio' che potrebbe nascondere materiale o situazioni pedofile ! Non facciamo di tutta l'erba un fascio, senno' dovremmo chiudere asili, ambulatori medici, scuole, negozi, etc... E' giusto pero' che tutti coloro che hanno commesso abusi su minori - preti e non preti - siano "aiutati a riconoscere" le loro grandi responsabilità e il male commesso, senza dimenticare pero' da parte nostra che questi "orchi" spessissimo sono stati a loro volta abusati nella loro infanzia.... E non dimentichiamo che il problema della p edofilia riguarda molta più gente "normale" che non si creda : basta fare un giretto per i vari paesi asiatici per constatare come il turismo sessuale p edofilo tira parecchio....
|