Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   recuperare mail d thunderbird dopo re-installazione di windows (https://www.coolstreaming.us/forum/a/18477-a.html)

mookie 05-28-2007 04:49 PM

recuperare mail d thunderbird dopo re-installazione di windows
 
ho dovuto ripristinare l'installazione di windows dopo svariati problemi con il bios, i programmi e i dati non sono stati cancellati anche se per alcuni software si è resa necessaria una nuova installazione. mozilla thunderbird è rimasto installato ma sono spariti gli account e i relativi messaggi. dato che alla precedente formattazione ho fatto la cappella di non lasciare i messaggi sul server di yahoo, la stragrande maggioranza delle mie mail è solo nel mio computer, ma non so come recuperarli. c'è qualcuno che sa come fare?

landtools 05-28-2007 07:18 PM

se hai fatto una formattazione, tutti i file sono andati persi.Se uni un programma per la posta, sposta la cartella di archiviazione della posta in un disco partizionato cosi la prossima volta che formatti, non perdi la posta ricevuta e inviata

petrescu 05-28-2007 07:47 PM

va bene anche una pendrive viste le dimensioni ridotte dei file da salvare

ginolo 05-28-2007 08:24 PM

Prova a vedere se ti e' rimasto qulalcosa in
C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Thinderbird\profiles e sottocartelle

petrescu 05-28-2007 08:47 PM

Quote:
Originally Posted by ginolo
Prova a vedere se ti e' rimasto qulalcosa in
C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Thinderbird\profiles e sottocartelle

se formatti non ti rimane neammeno thunderbird....:rolleyes:

jfive 05-28-2007 09:20 PM

in application data c'è una cartella thunderbird... io di solito faccio cerca... thunderbird... e poi copio i profili... di più non so (consigli tecnici adminchiam ovviamente... di lunedì!!!)

landtools 05-28-2007 10:42 PM

se ha formattato nemmeno i virus rimangono nel disco fisso...Quindi è tutto cancellato a tappeto

mookie 05-29-2007 12:16 PM

non ho formattato, ho rifatto l'installazione di windows. nelle cartelle che avete indicato ho trovato qualcosa, ora devo solo capire come recuperare. vediamo...

sefirothmorpheus 05-29-2007 12:36 PM

ha ripristinato windows... non ha formattato... quindi tutto è al suo posto!
vai nella cartella che ti ha detto ginolo, troverai di tutto...
cmq, se apri thunderbird, dovresti già vedere le email! ;)
edit solo adesso che non te le fa visualizzare... e quresto è strano...mettiti su un altro supporto fisico le mail */anche con copia ed incolla/*... disinstalla thundrbird... reinstallare thunderbird... e inserire nella cartella di cui sopra ginolo i file precedentemente copiati... dovresti vedere le tue mail!

petrescu 05-29-2007 12:40 PM

se ha ripristinato sì, può recuperarle (bisogna vedere poerò se sono state sovrascritte)...pensavo avesse formattato


All times are GMT +2. The time now is 04:41 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.