Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Maturita' soluzioni matematica e greco (https://www.coolstreaming.us/forum/a/186101-a.html)

Ogher 06-19-2008 12:27 PM

effettivamente sto secondo problema è facilino, basta applicare brutalmente quelle 4 nozioni di analisi che ti insegnano... il tema di quando ho fatto io l'esame faceva perder un po' di tempo a ragionare. c'è da dire che se mettessero esercizi più difficili non so in quanti riuscirebbero a prendere la sufficienza

Quote:
Originally Posted by petrescu
io ho fatto lo scientifico e per quello che faccio ora diciamo che non mi è servito a un cazz. sarebbe stato meglio, molto meglio, il liceo classico....ma la gente cambia.

anch'io ho fatto lo scientifico e ogni giorno, prima di cominciare ufficialmente la giornata, maledico il giorno in cui mi sono iscritto...se potessi tornare indietro andrei diretto in un instituto tecnico.... il liceo scientifico è una scuola al limite dell'inutilità; alle giornate aperte dovrebbero spiegare bene a cosa ti prepara, non liquidare la faccenda con un "ti prepara all'università"...

sefirothmorpheus 06-19-2008 12:30 PM

Quote:
Originally Posted by Ogher
il liceo scientifico è una scuola al limite dell'inutilità;


completamente in disaccordo! :o :rolleyes: ;)

corso 06-19-2008 12:31 PM

Quote:
Originally Posted by Ogher
effettivamente sto secondo problema è facilino, basta applicare brutalmente quelle 4 nozioni di analisi che ti insegnano... il tema di quando ho fatto io l'esame faceva perder un po' di tempo a ragionare. c'è da dire che se mettessero esercizi più difficili non so in quanti riuscirebbero a prendere la sufficienza


anch'io ho fatto lo scientifico e ogni giorno, prima di cominciare ufficialmente la giornata, maledico il giorno in cui mi sono iscritto...se potessi tornare indietro andrei diretto in un instituto tecnico.... il liceo scientifico è una scuola al limite dell'inutilità; alle giornate aperte dovrebbero spiegare bene a cosa ti prepara, non liquidare la faccenda con un "ti prepara all'università"...


beato te. io ho fatto il classico e ho imparato l'etimologia del verbo scaccolarsi. :rolleyes: :cool:

alma 06-19-2008 01:13 PM

Quote:
scaccolarsi

Al cui cospetto il Tao Te Ching(o Daodejing) impallidisce :D

petrescu 06-19-2008 01:59 PM

a mio avviso non esistono scuole completamente inutli. il problema fondamentale è che uno comincia a scegliersi il futuro a 14 anni.

pietrosanero 06-19-2008 03:53 PM

Quote:
Originally Posted by petrescu
a mio avviso non esistono scuole completamente inutli. il problema fondamentale è che uno comincia a scegliersi il futuro a 14 anni.

mah si...è tutto organizzato male!

in ogni caso io alla mia maturità copiai l'impossibile :D :D :D ahhhhh come giocano le commissioni interne :rolleyes: :D :D :D

PS per un posto sicuro (comune,regione,provincia) piu che il titolo di studio :rolleyes: serve una bella condanna,qualche mesetto in carcere :rolleyes: e poi il lavoro lo trovi sicuro :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

corso 06-19-2008 05:26 PM

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
mah si...è tutto organizzato male!

in ogni caso io alla mia maturità copiai l'impossibile :D :D :D ahhhhh come giocano le commissioni interne :rolleyes: :D :D :D

PS per un posto sicuro (comune,regione,provincia) piu che il titolo di studio :rolleyes: serve una bella condanna,qualche mesetto in carcere :rolleyes: e poi il lavoro lo trovi sicuro :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


o un bella tossicomania di comodo :D :D :D :D

ac171073 06-19-2008 05:26 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
fermate il mondo voglio scendere... quelli sarebbero gli esami di stato di matematica o esercizi per la 3a media? :confused: :eek:


Confermo. Rispetto a quando ho fatto la maturita' scientifica io (si parla di una quindicina di anni fa), il livello di difficolta' e' sceso in maniera ridicola...

Il problema sai qual e'? Che e' sceso di pari passo anche il livello medio di preparazione degli studenti... anzi, forse e' sceso ancora di piu'... te lo dico io che ho toccato con mano la situazione degli studenti universitari negli ultimi anni, ed ho visto che escono dal liceo con un livello di ignoranza (soprattutto in matematica) spaventoso...

La chicca? Una studentessa che e' arrivata alla laurea in ingegneria (triennale), e che non sapeva neanche cosa fosse la funzione "valore assoluto di x"... roba da mettersi le mani nei capelli....... :( :(

petrescu 06-19-2008 05:42 PM

se c'è un problema, soprattutto in matematica a quanto pare, due sono le cose: o sono (siamo, mi ci metto pure io) scemi o qualcosa a livello didattico non va (e in più ci sono gli scemi)...scegliete voi la soluzione

ac171073 06-19-2008 06:19 PM

Quote:
Originally Posted by petrescu
se c'è un problema, soprattutto in matematica a quanto pare, due sono le cose: o sono (siamo, mi ci metto pure io) scemi o qualcosa a livello didattico non va (e in più ci sono gli scemi)...scegliete voi la soluzione


La seconda che hai detto ;) ;)


All times are GMT +2. The time now is 09:31 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.