Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   cristo si e' fermato a crotone (https://www.coolstreaming.us/forum/a/18703-a.html)

corso 06-10-2007 08:27 PM

Quote:
Originally Posted by romans
Certo che togliere il pane di bocca a un'essere umano dimmi cos'ha di cristiano? :(

bisogna essere meno cristiani e piu' umani. :)

romans 06-10-2007 09:16 PM

Quote:
Originally Posted by corso
bisogna essere meno cristiani e piu' umani. :)

Straquoto!

Guaido 06-11-2007 09:58 AM

Pizzo...

Sbaglio o non ho letto nulla sul "pizzo" e cose simili?
Che economia vuoi sviluppare se parte del fatturato lo devi dare a 'Uzzuccu, se devi far lavorare gli operai che ti dice 'Uzzuccu, se devi comprare dai fornitori che ti dice 'Uzzuccu, se devi pagare alle scadenze che ti dice 'Uzzuccu...

gamen 06-11-2007 10:40 AM

non divaghiamo troppo però

Scusate l'appunto ma dal tema iniziale ne sono stati toccati tanti altri e tutti degni di notevole approfondimento, sarebbe il caso però di farlo singolarmente se si vuole realmente affrontare il tema iniziale. Non ho la presunzione ad erigermi a moderatore ce ne sono tanti e tutti bravissimi :). Se sono intervenuto e per chiarire un aspetto sul tema iniziale e cioè, è pur vero che il reddito (che però è una media statistica composta da diverse variabili.....) evidenzia un notevole sbilancio al nord rispetto al sud per gli aspetti che noi tutti conosciamo, il lavoro rappresenta comunque una grossa problematica sociale così come la religione a causa dell'intollaranza, degli estremismi ecc. ma, vi posso garantire, che per quanto riguarda i pensionati (con pensione minima INPS) al nord ci sono serie difficoltà anche e soprattutto per il diverso costo della vita e senza parlare della qualità della stessa in metropoli come Milano. Questo rappresenta anche un importante aspetto da aggiungere agli altri, che i signori governanti, passati e presenti, nelle loro realtà "insonorizzate" non vogliono affrontare. Il loro futuro come pensionati è evidentemente e comunque garantito....

shifty 06-11-2007 11:16 AM

riprendendo il primo post di corso..
non credo che alla fine centri molto la religione
mi spiego..
il sud è da sempre(e immagino ancora x moltissimo tempo)il lato triste e povero della bell'italia.
Se chi di competenza non si deciderà a stanziare di più per la parte medio bassa dello stivale ci sarà una spaccatura radicale della nazione,credo addirittura condita dalla totale "invasione" di extracomunitari tanto da prenderne il controllo.
Purtoppo la situazione è nota a tutti ma nessuno si decide a dare una svolta,o perchè non sarebbe conveniente alle sue tasche o perchè non si adeguirebbe alla propria ideologia.
I dati comunque spaventano.

corso 06-11-2007 06:09 PM

Quote:
Originally Posted by shifty
riprendendo il primo post di corso..
non credo che alla fine centri molto la religione
mi spiego..
il sud è da sempre(e immagino ancora x moltissimo tempo)il lato triste e povero della bell'italia.
Se chi di competenza non si deciderà a stanziare di più per la parte medio bassa dello stivale ci sarà una spaccatura radicale della nazione,credo addirittura condita dalla totale "invasione" di extracomunitari tanto da prenderne il controllo.
Purtoppo la situazione è nota a tutti ma nessuno si decide a dare una svolta,o perchè non sarebbe conveniente alle sue tasche o perchè non si adeguirebbe alla propria ideologia.
I dati comunque spaventano.

concordo con te. a mio avviso il sud e' il far west di buffalo bill. quando nelle citta' tutto era lecito. dove i politici che a nord non potrebbero permetterselo, vivono di mazzette, inciuci, brogli e peggio che mai.... di criminalita' organizzata. sti sudici signori fanno tutti parte di partiti politici legalissimi e predominanti, le cui segreterie non fanno nulla per arginare il problema, solo perche' ricevono voti e chissa' che altro. la gente del sud, fortunatissima a dimorare in una parte splendida del ns. stivale, ha bisogno di poco, pochissimo, per equipararsi al resto dell'italia. lavoro e onesta'. per ora non siamo stati capaci di concedere ne' l'uno ne' l'altra. e' una vergogna. :mad:

shifty 06-12-2007 11:00 AM

esatto,
bisogna ormai mettersi l'anima in pace e farsi una ragione del fatto che a parità di introiti chissà perchè l'uomo calabrese(ale è un esempio)sembra più ricco di un uomo della brienza
gia...poi è ovvio che questi casi sono piu unici che rari...e piu che la comunità di cool dovrebbe essere qualcun altro a rifletterci su ;)

All times are GMT +2. The time now is 07:20 AM.