Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   cristo si e' fermato a crotone (https://www.coolstreaming.us/forum/a/18703-a.html)

corso 06-10-2007 10:31 AM

cristo si e' fermato a crotone
 
questo fa rabbia. tanti bei discorsi di destra, sinistra, il berlusca, il salume, ma in poco meno di 140 anni d'italia come stato, nessun governo e' mai riuscito, scusate, non ha mai tentato, seriamente di sanare il sud. che speranze hai se nasci a crotone??? :(

Le più ricche e le più povere

LE PRIME DIECI PROVINCE

1. Milano: 21.284 euro (reddito per abitante - dati 2004)

2. Biella: 20.975 euro

3. Bologna: 20.820 euro

4. Modena: 20.618 euro

5. Cuneo: 20.360 euro

6. Forlì: 20.311 euro

7. Rimini: 20.289 euro

8. Siena: 20.159 euro

9. Alessandria: 20.152 euro

10. Aosta: 20.054 euro


LE ULTIME DIECI

94. Brindisi: 11.060 euro

95. Cosenza: 11.027 euro

96. Catania: 11.013 euro

97. Vibo Valentia: 10.941 euro

98. Agrigento: 10.751 euro

99. Siracusa: 10.638 euro

100. Foggia: 10.510 euro

101. Caltanissetta: 10.367 euro

102. Caserta: 10.236 euro

103. Crotone: 9.405 euro

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...zza_citta.shtml

petrescu 06-10-2007 10:42 AM

grande...almeno tra le ultime non c'è lecce :D
a parte gli scherzi la situazione è grave. purtroppo si sente ancora gente del nord che dice che siamo noi del sud a non voler lavore e che ci piangiamo addosso, ma come si vede bene la situazione non è propriamente così.

corso 06-10-2007 11:11 AM

Quote:
Originally Posted by petrescu
siamo noi del sud a non voler lavore e che ci piangiamo addosso, ma come si vede bene la situazione non è propriamente così.


non solo, ma se si guarda chi e' riuscito da minoranza scalza e g**** a diventare una delle etnie piu' ricche e rispettate d'america, sono gli italiani DEL SUD. quindi la voglia di lavorare (e bene) c'e' sempre stata, e' il lavoro che e' SEMPRE mancato in italia nel sud.

travis bickle 06-10-2007 11:20 AM

Quote:
Originally Posted by corso
non solo, ma se si guarda chi e' riuscito da minoranza scalza e g**** a diventare una delle etnie piu' ricche e rispettate d'america, sono gli italiani DEL SUD. quindi la voglia di lavorare (e bene) c'e' sempre stata, e' il lavoro che e' SEMPRE mancato in italia nel sud.

Bè Corso,i piu' rispettati d'America non solo perchè lavoravano ma pure perchè sparavano.... ;)

petrescu 06-10-2007 11:21 AM

Quote:
Originally Posted by corso
e' il lavoro che e' SEMPRE mancato in italia nel sud.

e se ti assumono lo fanno in nero e ti danno una miseria

pietrosanero 06-10-2007 11:24 AM

Quote:
Originally Posted by corso
non solo, ma se si guarda chi e' riuscito da minoranza scalza e g**** a diventare una delle etnie piu' ricche e rispettate d'america, sono gli italiani DEL SUD. quindi la voglia di lavorare (e bene) c'e' sempre stata, e' il lavoro che e' SEMPRE mancato in italia nel sud.

Quote:
Originally Posted by petrescu
e se ti assumono lo fanno in nero e ti danno una miseria


purtroppo è così......c'è poco da fare!
in piu se hai amici,parenti o conoscenti in grado di farti lavorare...sei fortunatissimo!
altrimenti puoi cercare quanto vuoi.....ma non trovi proprio nulla!

yatta 06-10-2007 04:03 PM

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
purtroppo è così......c'è poco da fare!
in piu se hai amici,parenti o conoscenti in grado di farti lavorare...sei fortunatissimo!
altrimenti puoi cercare quanto vuoi.....ma non trovi proprio nulla!


Condivido ed aggiungo ... per esperienza personale ... che se sei testimone di geova entri a far parte di una comunità che licenzia operai non facenti parte di tale religione e ti assume nel giro di neanche una settimana ...

petrescu 06-10-2007 04:07 PM

Quote:
Originally Posted by yatta
Condivido ed aggiungo ... per esperienza personale ... che se sei testimone di geova entri a far parte di una comunità che licenzia operai non facenti parte di tale religione e ti assume nel giro di neanche una settimana ...

se posso permettermi mi sento offeso da questa distinzione per motivi personali.
perchè i cattolici fanno lavorare i testimoni di geova?

yatta 06-10-2007 04:14 PM

Quote:
Originally Posted by petrescu
se posso permettermi mi sento offeso da questa distinzione per motivi personali.
perchè i cattolici fanno lavorare i testimoni di geova?


Posso solo affermare che sull'assunzione di un operaio debbono essere considerati i metodi con il quale l'operaio stesso svolge le proprie mansioni ... detto ciò non mi sembra assolutamente giusto che venga licenziato un operaio e ne venga assunto un altro solo perchè facente parte di una religione diversa ... nonchè che tra i requisiti inerenti all'assunzione si debba tener conto della religione ... nel contesto mi sembra assurdo che tu ti sia offeso per questa mia affermazione ... è un'esperienza personale vissuta e volevo pertanto far presente che almeno a Roma ... molte persone hanno trovato lavoro cambiando religione ... se per te questo è normale fai tu ...

petrescu 06-10-2007 04:16 PM

lasciamo stare...


All times are GMT +2. The time now is 12:56 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.