Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   scaramanzie (https://www.coolstreaming.us/forum/a/19046-a.html)

corso 06-30-2007 01:39 PM

scaramanzie
 
1 Attachment(s)
ho trovato sta serie di scaramanzie. non posso postare il sito perche' sarebbe spamming. ma sono interessanti. se uno ci crede davvero, e' un lavoro stare dietro a tutti sti rituali. io non sono superstizioso, ma sotto una scala non ci passo mai. quando vado in cantiere per lavoro ci sto attentissimo. e se poi un gatto nero m'attraversa la strada...... e poi durante le partite di calcio ho una manina di cartapesta per toccarmi le :mad: :mad: e lasciarmi le mie libere di fare quello che voglio. :D :D :D

magikoMILAN1982 06-30-2007 08:25 PM

io non credo alla scaramanzia perchè dicono porti male :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D

corso 06-30-2007 08:27 PM

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
io non credo alla scaramanzia perchè dicono porti male :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D


non mi dire che se gufano il milan una toccatina non te le dai! :confused: :D :D :D

magikoMILAN1982 06-30-2007 08:30 PM

Quote:
Originally Posted by corso
non mi dire che se gufano il milan una toccatina non te le dai! :confused: :D :D :D


sisi, anche quando passa l'ambulanza...la mia se la leggi bene bene era semplicemente una battuta ;) :D

travis bickle 06-30-2007 09:19 PM

Bah io non ci mai creduto,sono credenze figlie dell'antica cultura sapienzale infusa al popolino ignorante dalla chiesa e da chi regnava nel medioevo...perciò non credo.... :)

romans 06-30-2007 09:24 PM

Quote:
Originally Posted by corso
ho trovato sta serie di scaramanzie. non posso postare il sito perche' sarebbe spamming. ma sono interessanti. se uno ci crede davvero, e' un lavoro stare dietro a tutti sti rituali. io non sono superstizioso, ma sotto una scala non ci passo mai. quando vado in cantiere per lavoro ci sto attentissimo. e se poi un gatto nero m'attraversa la strada...... e poi durante le partite di calcio ho una manina di cartapesta per toccarmi le :mad: :mad: e lasciarmi le mie libere di fare quello che voglio. :D :D :D


Della serie, non è vero ma ci credo :D ;)

corso 07-01-2007 01:04 AM

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Bah io non ci mai creduto,sono credenze figlie dell'antica cultura sapienzale infusa al popolino ignorante dalla chiesa e da chi regnava nel medioevo...perciò non credo.... :)


anche farsi il segno della croce e' scaramantico. poi come dimenticare toto' con corna e bicorna, aglio peperoncino....... :p :p :p :D :D

zlata9ic 07-01-2007 02:29 AM

Non potrei mai essere scaramantico. :rolleyes:
Ad alcuni colleghi da fastidio, invece per me è troppo divertente vedere gente fuori dal bar che porta velocemente le mani alle :D :D , ragazzini in motorino che rischiano di capottare pur di cercare qualcosa di metallico, vecchietti e nonnette che si "segnano" o che ti scornacchiano!

ah, poi mi è successa una cosa strana: l'altro giorno mi ha attraversato la strada un gatto nero e quando mi ha visto è scappato toccandosi gli zebedei.......cos'avrà vvoluto dire?!?!?! :eek: :p :D :D

corso 07-01-2007 12:11 PM

...e passarsi le suore vestite di nero a pacche sulle spalle??? :D :D :D


All times are GMT +2. The time now is 01:54 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.