Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   A Napoli esperimento di moneta complementare lo SCEC (https://www.coolstreaming.us/forum/a/19127-a.html)

romans 08-02-2007 07:27 PM

Quote:
Originally Posted by Ivano Rasti
19enne MOOOOLTO SUPERFICIALE


...o forse solo non informato. ;)



Quote:
Originally Posted by Angus
...le monete di solito sono emesse dallo stato in quantità tali regolamentate dalla ricchezza del paese...

Dadaldo 08-02-2007 07:55 PM

scusate ma nn credo ke questo esperimento durerà molto, o meglio nn prenderà troppo piede...ci sarà sempre qualcuno schettico (me per primo)...
mia opionione personale...

breunzo 08-02-2007 08:10 PM

Quote:
Originally Posted by Angus
scusate allora:)

cmq non mi convince, fosse per me tornerei alla LIRA ;)


Che cosa vuol dire tornare alla Lira? Se io prendo l'Euro e cancello la scritta e ci scrivo Lira credi che la carta diventi più sorridente?

Quote:
Originally Posted by Dadaldo
scusate ma nn credo ke questo esperimento durerà molto, o meglio nn prenderà troppo piede...ci sarà sempre qualcuno schettico (me per primo)...
mia opionione personale...


Se ti do dei biglietti che ti permettono di beneficiare dello sconto in un bel pò di negozi, tu li accetti? E se allo stesso tempo questi commercianti che hanno aderito allo sconto, possono riutilizzare questo sconto per i rimanenti negozi dici che li strapperanno? Hanno venduto i loro prodotti con uno sconto del 20% ed hanno comprato in un altro negozio con lo sconto del 20%....il vantaggio per il commerciante è che ha attirato clientela a costo 0 .... tu invece hai usufruito dello sconto....è difficile lo so!

Dadaldo 08-02-2007 08:45 PM

il problema secondo me, magari mi sbaglio è ke questo sistema si basa troppo sulla fiducia, tra i vari utenti ke utilizzano questo scec...se un giorno uno nn li accetta più e altri per paura fanno lo stesso ci si trova in mano un pugno di mosche tutto qui...

alexiusIV 08-02-2007 10:01 PM

Quote:
Originally Posted by Dadaldo
scusate ma nn credo ke questo esperimento durerà molto, o meglio nn prenderà troppo piede...ci sarà sempre qualcuno schettico (me per primo)...
mia opionione personale...


Se e'per questo c'erano tantissimi scettici riguardo all'euro.
Eppure ce l'hanno imposto.
Ecco che l'euro ha preso piede nonostanto fosse soltanto un'iniziativa
di un sparuto gruppo di banchieri, soli al vertice di una piramide.
Ora maledetti nei secoli a venire.

Quanto piu sara forte allora una moneta che si basa sull'adesione
volontaria, entusiasta e consapevole, di migliaia di lavoratori del corpo
e dello spirito, di artisti, che ogni giorno creano ricchezza e bellezza col
loro lavoro instancabile?

progettoscec 08-03-2007 02:48 PM

Salve a tutti.
Sono fra i promotori del progetto SCEC e ho letto più o meno tutta questa discussione.
Ho trovato critiche e dubbi che vorrei contribuire a chiarire.
Non ho la possibilità né la voglia di rispondere a 17 pagine di commenti in un solo post quindi vi invito a pormi da adesso in poi tutte le domande e le critiche che volete.

Sono qui apposta :o

Fabio

zibibbo 08-03-2007 04:21 PM

Quote:
Originally Posted by progettoscec
Salve a tutti.
Sono fra i promotori del progetto SCEC e ho letto più o meno tutta questa discussione.
Ho trovato critiche e dubbi che vorrei contribuire a chiarire.
Non ho la possibilità né la voglia di rispondere a 17 pagine di commenti in un solo post quindi vi invito a pormi da adesso in poi tutte le domande e le critiche che volete.

Sono qui apposta :o

Fabio

benvenuto ;)

Malcom1875 08-04-2007 08:05 PM

Quote:
Originally Posted by AlexiusIV
Se e'per questo c'erano tantissimi scettici riguardo all'euro.
Eppure ce l'hanno imposto.
Ecco che l'euro ha preso piede nonostanto fosse soltanto un'iniziativa
di un sparuto gruppo di banchieri, soli al vertice di una piramide.
Ora maledetti nei secoli a venire.

Quanto piu sara forte allora una moneta che si basa sull'adesione
volontaria, entusiasta e consapevole, di migliaia di lavoratori del corpo
e dello spirito, di artisti, che ogni giorno creano ricchezza e bellezza col
loro lavoro instancabile?


Gli euroscetici erano una esigua miniranza mentre gli SCECtici sono una esosa maggioranza...
Ma quale ricchezza crea sto SCEC? Ancora che insisti? Il PIL dei fruitori di SCEC è salito? Puoi dimostrarlo? Qauanto dichiaravano di reddito tutti insieme prima dello SCEC? E oggi?

Quote:
Originally Posted by progettoscec
Salve a tutti.
Sono fra i promotori del progetto SCEC e ho letto più o meno tutta questa discussione.
Ho trovato critiche e dubbi che vorrei contribuire a chiarire.
Non ho la possibilità né la voglia di rispondere a 17 pagine di commenti in un solo post quindi vi invito a pormi da adesso in poi tutte le domande e le critiche che volete.

Sono qui apposta

Fabio


Secondo ma e feresti meglio a fare un post di risposta a tutte le per ora 17 pagine...
In ogni caso sappie che secondo me gli SCEC equivalgono a dei buoni sconti e sappiamo da una vita che lo sconto o meglio un prezzo più basso rispetto alla concorrenza a parità di qualità porta clienti in più.
Il che significa che se tutti fanno lo sconto e accettano gli SCEC si torna al punto di partenza.
Quindi lo SCEC non è nula di eccezionale e quindi di relativa utilità.
Trovo poi inacettabile perchè economico-matematicmante assurdi discorsi del tipo:"lo SCEC crea ricchezza" o "elimina il debito pubblico" ecc. Quì siamo alla follia pura!
Chi pensa di risolvere i problemi economici dello Stato e di arginare il potere delle Banche Centrali con sconti spacciati per monete ausiliarie o vere e prorie monete ausiliarie non sà come funziona la Tesoreria di uno Stato come l'Italia.
I mali dell'Italia non sono da condurre all'Euro ed alle Banche Centrali come Bankitalia e BCE,ma ad una imprenditoria non all'altezza della situazione,all'evasione ed elusione fisclale,mefia e sprechi.

alexiusIV 08-04-2007 08:40 PM

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Gli euroscetici erano una esigua miniranza mentre gli SCECtici sono una esosa maggioranza...
Ma quale ricchezza crea sto SCEC? Ancora che insisti? Il PIL dei fruitori di SCEC è salito? Puoi dimostrarlo? Qauanto dichiaravano di reddito tutti insieme prima dello SCEC? E oggi?



Secondo ma e feresti meglio a fare un post di risposta a tutte le per ora 17 pagine...
In ogni caso sappie che secondo me gli SCEC equivalgono a dei buoni sconti e sappiamo da una vita che lo sconto o meglio un prezzo più basso rispetto alla concorrenza a parità di qualità porta clienti in più.
Il che significa che se tutti fanno lo sconto e accettano gli SCEC si torna al punto di partenza.
Quindi lo SCEC non è nula di eccezionale e quindi di relativa utilità.
Trovo poi inacettabile perchè economico-matematicmante assurdi discorsi del tipo:"lo SCEC crea ricchezza" o "elimina il debito pubblico" ecc. Quì siamo alla follia pura!
Chi pensa di risolvere i problemi economici dello Stato e di arginare il potere delle Banche Centrali con sconti spacciati per monete ausiliarie o vere e prorie monete ausiliarie non sà come funziona la Tesoreria di uno Stato come l'Italia.
I mali dell'Italia non sono da condurre all'Euro ed alle Banche Centrali come Bankitalia e BCE,ma ad una imprenditoria non all'altezza della situazione,all'evasione ed elusione fisclale,mefia e sprechi.


Caro mio, il debito e'un problema di tutti i paesi, al limite lo si puo scaricare
su paesi piu deboli, ma sempre aumenta in assoluto per tutti e proporzionalmente
a quanto piu la gente lavora.
Ma questo e'stato ripetuto gia in tutte queste pagine.
In una cosa concordo la mafia, appunto , la mafia incarnata dal potere bancario,
quella si andrebbe eliminata, e cosi si risolverebbe il problema del debito.

Quanto agli euro-scettici, bastava contarli, io l'ho fatto.
Tu su cosa ti basi, sulle statistiche della nomisma di prodi?

alexiusIV 08-04-2007 08:45 PM

Quote:
Originally Posted by progettoscec
Salve a tutti.
Sono fra i promotori del progetto SCEC e ho letto più o meno tutta questa discussione.
Ho trovato critiche e dubbi che vorrei contribuire a chiarire.
Non ho la possibilità né la voglia di rispondere a 17 pagine di commenti in un solo post quindi vi invito a pormi da adesso in poi tutte le domande e le critiche che volete.

Sono qui apposta :o

Fabio


Una domanda :
pensate di fare delle carte elettroniche?


All times are GMT +2. The time now is 04:29 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.