Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   garanzia 1 anno o due anni? (https://www.coolstreaming.us/forum/a/19302-a.html)

mazza991 07-17-2007 01:41 PM

Infatti...sono un suo cliente e circa il 40% della roba di elettronica che compro...la prendo lì....poi certo ci sone sempre i megastore che fano offerte incredibili. Grazie ciao

landtools 07-17-2007 06:35 PM

mah strano ...Eppure la mia radio della macchina che è della pioneer avra 5 anni e il primo anno si è rotto un cavetto che collega il frontalino alla radio e loro me lo hanno sostituito senza pagare nemmeno una lira.Forse il rivenditore vuole fare il furbino.Se ti chiede dei soldi daglieli ma fatti fare lo scontrino con la bolla di riparazione e poi chiama la finanza...vedi che fine fa lui....

mazza991 08-30-2007 11:22 AM

La legge dice che per il primo anno la garanzia comprende tutto, mentre per il secondo non sono coperti pezzi soggetti a usura. Siccome si è rotto il flet e non solo lui ha detto che sto pezzo è soggetto a usura, me tocca pagà 100 euro

petrescu 08-30-2007 11:25 AM

eh sì, il flat è soggetto a usura

mazza991 08-30-2007 11:34 AM

flat...no flet

giuseppe. 08-30-2007 04:12 PM

cmq ho 19 anni e faccio questo mestiere da 2 anni e quindi io dico al 100% che la garanzia su tutti gli eletrodomeistici e di 2 anni e certi oggetti ce l'hanno anche di 5 anni!!!!

Malcom1875 08-30-2007 07:34 PM

Quote:
Originally Posted by mazza991
Be è ovvio che ne ho parlato...ma siccome non glielo ho detto cosa mi ha detto perchè ancora non sono in casa...ho chiesto a voi. Comunque è mia la telecamera e gli interessi so tutti miei! COmunque ha detto che tre un paio di giorni chiede al tecnico e mi dice se è sicuro che me la devo aggiustà a spese mie e quanto mi costa...
Ora che ci penso...mi ha detto che è dovuto all'usura...e se uno usa troppo l'oggetto allora non è più in garanzia??? secondo me se uno lo usa male l'oggetto non è più in garanzia...ma se lo usa troppo, la garanzia rimane.

La panasonic non è che mi può dire a me quando compro l'oggetto: Stai attento figliolo...non la usare troppo che senò non è più in garanzia :) :) :) Se io compro un prodotto lo posso usare pure 24h su 24 e l'oggetto deve rimanere in garanzia. Comunque la prossima volta che vado...vado con i miei....il rivenditore si sta cercando di risparmiare 30/40 euro(questo credo sia il costo totale).



Si hai ragione l'usura non dovrebbe essere così rapida e calcolata nella garanzia ma sì sà ste cose elettroniche sono delicatissime quindi non esagerare a roteare il display LCD. Roterlo serve solo per autoriprendersi e basta. In teoria serve poco anche il fatto di aprire lo sportello del display..meglio usare l'oculare...

alma 08-30-2007 08:52 PM

La garanzia per qualunque prodotto acquistato nei negozi e` di due anni.Non ci son scuse che tengano.Se il produttore copre solo per un anno(il tutto od una parte)il secondo anno e` coperto dal rivenditore,voglia o non voglia.
Googla Garanzia Europea+Prodotti o qualcosa di simile e te la stampi.

landtools 09-02-2007 12:01 PM

Quote:
Originally Posted by mazza991
flat...no flet

be allora per dirla giusta si chiama FLAP--> ALA


All times are GMT +2. The time now is 12:06 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.