![]() |
Quote:
E che in Svizzera c'è democrazia diretta, democrazia rappresentativa (della popolazione), non si fa nulla o quasi senza il consenso dei diretti interessati, quindi chi amministra non amminestra. |
Quote:
ti sei dimenticato di dire che la ci sono i cantoni,e che ognuno si gestisce da se,non si potrebbe prendere d'esempio???????'tu che ne dici???? |
Quote:
OOOOOHHHHHH, il "nuovo" juve dice una cosa saggia, ARIOOOOOHHHH, .....peccato solo che federalismo non vuol dire quello che pensi tu, ognun per sè e Dio per tutti, altrimenti avremmo lo Stato Ticino, Stato Argovia, Stato San Gallo, Stato Zurigo.... ;) |
Quote:
non mi sembra di essere stato così estremista,e comunque cantone non vuol dire stato,ma poco ci manca ;) |
Quote:
Ti lewggo nel pensiero :D comunque è quel poco che fa la differenza. ;) ...poi in Italia va innanzitutto capito perchè esistono certe differenze e di chi sono le responsabilità e così capire come e cosa fare. |
Il vero problme e che gli Italiani non sono abbastanza Intelligenti per pensare con il loro cervello,gli svizzeri si.Gli Italiani si fanno abbindolare troppo facilment dai politici per la loro ignoranza quindi anche con la democrazia diretta sarebbe i Partiti a decidere.
Se gli italiani fossero meno ignoranti (4.5 milioni di analfabet e il 60% delle popolazione arriva al massimo alla 3° media) la democrazia in Italia sarebbe il massimo...ma il popolo nostrano non è maturo per queto. |
Quote:
Distinguiamo le compagnie low coast dai volo low coast: le prieme operano su tratte poco frequentate delle compagnie di bandiera,i secondi sono voli scontati dalle compagnie di bandiera. Dal 2008 saranno liberalizzate enche le ferrovie passeggeri e quindi potrebbero sorgere compagnie ferroviarie low coast.I bus navetta non ti portano dappertutto,e non ci sono in tutti gli aroporti anzi in Italia c'è carenza di bus navetta. a Torino Caselle non esistono,l'unico collegamanto è un autobus privato Sadem. Se scendi a Malpensa e vivi a cermenate dovresti cmunque usare un'latro autobus o un taxi dal centro di milano. Ma se ance tu avessi ragione ci metteresti lo stesso tempo della TAV! |
Quote:
Esatto, ma neppure gli Svizzeri sono nati maturi per la democrazia diretta, nessuno lo nasce, quindi bisogna pensare a crescere e come farlo e ciò avviene non pensando di lasciare ad altri la "possibilità" di decidere, praticamente come si fa a far diventare adulto un ragazzino: "responsabilizzando" progressivamente. Altrimenti tutto può diventare una scusa per delegare ad altri e restarcene belli e beati (e manco tanto) proprio come bambini. |
Sono d'accorod...ritornando in Topic ti posco le caratteristiche delle TAV
LE CARATTERISTICHE TECNICHE Tipo traffico misto (passeggeri e merci) velocità max 300 Km/h Raggio di curvatura minima 5.450 m Pendenza massima allo scoperto 18‰ (*) Pendenza massima in galleria 15‰ Sopraelevazione massima 10,5 cm Raggio minimo raccordi altimetrici 20 km Carico massimo per asse 25 t Larghezza della sede 13,6 m Interasse binari 5 m Sezione gallerie naturali 82 m2 Alimentazione nuove linee 25 kv c.a. 50 hz Alimentazione tratti penetrazione urbana 3 kv d.c. Distanza media tra sottostazioni elettriche 50 km Distanza media tra due posti di comunicazione 24 km Distanza media tra due posti di movimento 48 km (*) 21‰ in due tratti della Roma-Napoli Per saperne di più sulla TORINO-MODANE |
Quote:
perchè, con la TAV dalla centrale di milano arrivo fino a cermenate?? oddio...me la costruiranno sotto casa, magari con un tunnel nel palazzo? non sarà mai pos ;) sibile impiegare lo stesso tempo parigi-milano in treno ed in aereo... |
Quote:
Come vuoi che cambino le cose in Italia quando il futuro è nucleare e carbone...e noi tutti contenti ad aver individuato la strada del progresso |
Quote:
Con l'ereo dei prima prendere un autobus per Milano o il Malpensa Express e poi un an'altro autobus da Milano a Cermenate. Invece con la TAV arrivi a MIlano centro e prendi l'autobus per Cermenate. Se ivece usi il TAXI sappi che da MIlano a Cermenate c'è molta meno strada che da (Malpensa). |
Quote:
vabbè...se vuoi avere ragione a tutti, te la do...ti stai arrampicando sui vetri... |
Quote:
Intanto anche se vi han detto che la TAV fà fatta comunque vi han detto che potevate partecipare alla realizzazione del progetto ma in 20 anni vi siete sempre rifiutati dicendo che doveva farlo FS poi Trenitalia,poi quando il progetto arrivava lo bocciavate. E' questo e trattare? NO è braccio di ferro della Val Susa contro il pese Italia! Egoisti. Infine sta storia dell'amianto e dell'uranio (poi rivelatasi una bufala)è uscita solo due anni fà. Allora? Io comincio a pensare che abbiano ragione certi trenofili che ritengono che la Val Susa voglia solo guadagnarci sopra un pò di milioni o miliardi di euro. Mi sono informato sul tunnel ed essendo con 2 canne (una per binario) più una di servizio larghe circa 9m l'una,è possibile correrci dentro a 300 all'ora e non a 160 come nel Tunnel sotto la manica. SARA' DURA ANCHE PER VOI |
E qui che ti sbagli perche grand parte della merda ce la prendiamo noi. E per quanto riguarda la "bufala uranio e amianto" ti devo ricordare che i sondaggi gli hanno fatto nn per sapere cosa c'era , e li sapevano che non c'era ne amianto e uranio dall'inizio, ma per sapere quanto e dura la roccia. In più non e una bufala perche appena sopra Venaus ci sono delle grotte che qualche tempo fa pensavano di usarle come cave di uranio ma hanno lasciato perdere per l'elevato costo di estrazione e la modesta quantita (ma cio non toglie che c'e ne possa essere di piu). Mentre il problema amianto e più in bassa valle dalle parti del monte Musinè.
Quello che molti non hanno capito e che non c'e un blocco unico, e qui spero che qualche geologo mi venga in aiuto, ma questi tipi di roccia si trovano a strati e appena vengono sbriciolati per farci passare il famigerato tunnel inizia il casino perchè iniziano a volare ovunque e ti assicuro informati meglio nella mia valle questo problema esiste eccome vai olo a vedere i siti di legambiente valsusa che ci sono informazioni interessanti. |
All times are GMT +2. The time now is 04:36 AM. |
Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.