Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Pure Prodi si è accorto del caro benzina (https://www.coolstreaming.us/forum/a/20006-a.html)

Phoenix10 08-08-2007 04:38 PM

Alla fine si fa un gran parlare di quest'argomento senza che si ottengano grandi risultati. Per quello che mi riguarda da 4 anni viaggio a metano ed il mio portafoglio ringrazia... sicuramente in molti punti d'italia la rete distributiva del metano è deficitaria ma quella del gpl copre gran parte del territorio. Basterebbe installare un'impianto sulla propria auto per ridurre da subito i costi senza aspettare le grazie altrui o le elemosine (vedi 2 cent di ribasso dell'eni) delle compagnie petrolifere... Se almeno 1/3 del parco circolante nel nostro paese fosse a metano/gpl giocoforza il prezzo di benzina e gasolio scenderebbe... Purtroppo in molti hanno parecchie remore e paure immotivate ad installare un'impianto a metano/gpl....

tiolucas73 08-08-2007 07:02 PM

Quote:
Originally Posted by Phoenix10
Alla fine si fa un gran parlare di quest'argomento senza che si ottengano grandi risultati. Per quello che mi riguarda da 4 anni viaggio a metano ed il mio portafoglio ringrazia... sicuramente in molti punti d'italia la rete distributiva del metano è deficitaria ma quella del gpl copre gran parte del territorio. Basterebbe installare un'impianto sulla propria auto per ridurre da subito i costi senza aspettare le grazie altrui o le elemosine (vedi 2 cent di ribasso dell'eni) delle compagnie petrolifere... Se almeno 1/3 del parco circolante nel nostro paese fosse a metano/gpl giocoforza il prezzo di benzina e gasolio scenderebbe... Purtroppo in molti hanno parecchie remore e paure immotivate ad installare un'impianto a metano/gpl....



hai perfettamente ragione, infatti la mia prossima auto sarà a metano o per lo meno bi-fuel!

tiolucas73 08-08-2007 07:07 PM

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Ottimo ma bisogna anche imparare a migliorare il prprio reddito facendo un secondo lavoro o rischiando su uno autonomo lasciando quello da dipendente.


guarda che si lavora per vivere....non si vive per lavorare!! se tutti avessimo 2 lavori...in quanti non lo avrebbero più del tutto? inoltre, tale secondo lavoro sarebbe "in nero"? per quanto riguarda il lavoro autonomo...hai una minima idea di quante tasse vengono succhiate dallo stato?

mathias 08-08-2007 08:19 PM

Quote:
Originally Posted by Phoenix10
... Purtroppo in molti hanno parecchie remore e paure immotivate ad installare un'impianto a metano/gpl....


Tipo lo scoppio della macchina.. qui ad alghero qualche anno fa ne saltò in aria una..il rumore fu quello di una bomba!...certo è un eventualità remota, più facile morire d'incidente stradale!...

Malcom1875 08-09-2007 08:01 PM

Con la prossima finanziaria verranno risdotte finalmente queste cavolo di accise. Spero elimino anche qualche una-yantum su vechi disastri come i terremoti del Belice e dell'Irpinia.

yatta 08-10-2007 02:29 AM

Benzina: ministero,bene calo prezzi

'Ma divario con Ue resta', il 10 agosto previsto un incontro

(ANSA) - ROMA, 8 AGO - 'Il calo del prezzo della benzina e' un segnale positivo, ma resta un differenziale con l'Europa', annuncia il ministero per lo Sviluppo. Il divario con la media dei prezzi europei sara' al centro dell'incontro di venerdi', 10 agosto, al ministero. 'Analizzeremo quali sono i motivi di questo divario - afferma Umberto Carpi, il consigliere per le questioni petrolifere del ministro Bersani - quali le reciproche responsabilita' e le possibili soluzioni per eliminarlo.

08 Ago 18:31

Fonte


All times are GMT +2. The time now is 11:10 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.