|
LOGIN |
|
#1
|
|||
|
|||
![]() Italiani: informazione ed intrattenimentoAnche in villeggiatura gli italiani non rinunciano all'informazione e all'intrattenimento dei media. Sei vacanzieri su dieci li utilizzano dalle 2 alle 4 ore al giorno e la tv resta il mezzo preferito, mentre internet non piace alle donne e attira soprattutto i giovani e i laureati. E' quanto emerge da una ricerca della Camera di Commercio di Milano che incorona Gerry Scotti personaggio televisivo preferito del Belpaese e i milanesi come i lettori pił incalliti. E' un rapporto che non si interrompe col solleone quello tra i media e gli italiani. Secondo l'indagine, anzi, basata su un campione di 842 interviste effettuate a Milano, Roma e Napoli, l'estate č uno dei periodi migliori per dedicarsi con pił calma all'informazione e all'approfondimento. Il 63% degli intervistati passa in compagnia di tv, radio, internet o quotidiani tra le 2 e le 4 ore al giorno. La tv resta la regina: uno su due la sceglie per trascorrere da una a tre ore della giornata. In testa alle preferenze tg e programmi d'attualitą, seguiti da film e fiction. E la donna prevale sull'uomo nella scelta del programma da guardare, soprattutto a Napoli. Dopo la tv, il quotidiano č il secondo mezzo d'informazione, scelto dal 23% degli intervistati. Al terzo posto nelle preferenze dei romani si piazza internet, mentre a Napoli e Milano si preferisce la radio. Pił della metą delle donne (58%) dichiara di non usare internet e a seguire pił degli altri i media internazionali come la Cnn, invece, sono i napoletani col 16,2%. Gerry Scotti conquista la palma del personaggio tv preferito, seguito da Fabio Fazio, Pippo Baudo e Fiorello. I milanesi studiano e leggono pił degli altri, i napoletani dormono meno e fanno anche meno sport, mentre i romani preferiscono uscire con gli amici.
ansa.it |
#2
|
|||
|
|||
![]() Penso che l'uso dei videofonini e dei nuovi lettori DVD equipaggiati con TV-Tuner la TV sarą sempre pił guardata in estate,specie al pomeriggio ovvero fra l'ora di parnazo e qualla di cena.
Anche internet non mi sorperende che sia usatissima che piaccia pił a giovnai e colti e sopratutto uomini. Daltra parte la tecnologia ha semore avuto pił effetto sul l'uomo che sulla donna e d č sempre stata scartata da chi non la są usare ovvero anziani e poco scolarizzati. Sotto l'ombrellone quindi, per quanto mi riguarda, nulla di nuovo! |