![]() |
Cavani: "Ci aspettavamo una partita così"
Cavani: "Ci aspettavamo una partita così"
”Noi sapevamo che il Chievo Verona è una squadra che lotta e gioca bene. Ogni giocatore dà sempre il massimo, sono in una posizione di classifica difficile e ci aspettavamo una partita del genere”. Lo ha detto l’attaccante rosanero Edinson Cavani, ospite della puntata odierna di “Controcampo” in onda su Rete 4. www.ilpalermocalcio.it |
Antimafia: indagati tre giocatori ed ex direttore sportivo del Palermo
Antimafia: indagati tre giocatori ed ex direttore sportivo del Palermo
Per la gara con l'Ascoli nel 2002-2003 in B. Frode sportiva prescritta, ma possibili conseguenze penali Salvatore Aronica con la maglia del Napoli (Ap)PALERMO - La procura antimafia di Palermo ha iscritto nel registro degli indagati l'ex direttore sportivo del Palermo calcio Rino Foschi (oggi direttore sportivo del Torino), e tre giocatori, Franco Brienza (ora alla Reggina), Salvatore Aronica (attualmente al Napoli) e Vincenzo Montalbano (ha lasciato il calcio professionistico, attualmente è in Eccellenza nel Ribera). A loro carico si ipotizza la frode sportiva per un presunto condizionamento della partita Ascoli-Palermo del campionato 2002-2003 e finita di 2-1 per la squadra siciliana. DICHIARAZIONI - L'iscrizione è stata decisa dopo che i magistrati hanno riletto le dichiarazioni dell'avvocato Marcello Trapani, ex legale dei boss Tommaso Natale Salvatore e Sandro Lo Piccolo ed ex procuratore sportivo. Trapani aveva riferito infatti di un versamento di 200 mila euro all'attaccante del Palermo Brienza, al terzino dell'Ascoli Aronica e al difensore dell'Ascoli Montalbano (che nel 2002 militò nel Palermo, e nel 2003 nell'Ascoli). I tre sarebbero stati corrotti su iniziativa di Foschi, ma l'Ascoli sospettò qualcosa e l'allenatore Bepi Pillon non li schierò nella partita giocata il 24 maggio 2003 e decisa da un gol al 90'. Un'altra partita sotto indagine, ma sulla quale il collaboratore di giustizia non sa niente di preciso, è Palermo-Verona, finita 2-0 e giocata il 31 maggio successivo. Scopo delle combine sarebbe stato quello di agevolare la promozione del Palermo in serie A, ma il piano non riuscì in quanto i rosanero persero la partita decisiva con il Lecce e rimasero nella serie cadetta. FRODE SPORTIVA PRESCRITTA - Montalbano ha riferito di non avere giocato Ascoli-Palermo in quanto infortunato, Aronica perché la squadra marchigiana aveva intenzione di cederlo, mentre Brienza, su ordine della Reggina, non ha voluto parlare. L'ipotesi di frode sportiva è virtualmente prescritta sia sul piano penale che su quello sportivo, ma dal punto di vista penale potrebbe essere riconosciuta l'aggravante di avere agevolato la mafia. PALERMO RESPINGE ACCUSE - Già nei giorni scorsi, dopo alcune indiscrezioni sulle dichiarazioni di Trapani apparse sulla stampa locale, il Palermo calcio con un comunicato aveva respinto ogni accusa, riservandosi «ogni azione in tutte le competenti sedi giudiziarie a tutela del buon nome e dell'immagine della Società». 24 marzo 2009 www.corriere.it |
"La mia espulsione è dovuta solo ad un gesto istintivo"
"La mia espulsione è dovuta solo ad un gesto istintivo"
![]() "Purtroppo si è venuto a creare questo rimpallo insidioso ed istintivamente ho tirato la sua maglia. Pensavo che l'arbitro potesse anche ammonirmi, ma non è andata così. Mi dispiace aver lasciato in dieci i miei compagni anche se credo che la sconfitta sia maturata per altri motivi. Quando andiamo alla ricerca della nostra identità, non giocando in maniera rinunciataria, otteniamo sempre grandi risultati. A Verona non abbiamo messo in campo la giusta rabbia ed il giusto agonismo, credo che le trasferte storte siano state causate da questo". Sono state queste le prime dichiarazioni del terzino rosanero, Mattia Cassani, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa al termine della seduta di allenamento della compagine di Ballardini, commentando così l'espulsione rimediata domenica scorsa in trasferta, contro il Chievo. Il difensore del Palermo ha poi proseguito l'incontro con i giornalisti esprimendosi riguardo gli obiettivi della squadra rosanero, parlando così di un'ipotetica salvezza: "Sinceramente credo che sia molto riduttivo parlare di salvezza. Adesso dobbiamo unicamente cercare di giocare ogni partita al meglio evitando dei cali di attenzione. Non dico che dovremo raggiungere la Uefa a tutti i costi o traguardi ancora più ambiziosi, ma di certo non dobbiamo più parlare di salvezza o quote minime di punti". Cassani si è successivamente pronunciato in merito al futuro dei rosanero, affermando le qualità del proprio allenatore e rassicurando i tifosi: "Credo che il mister non abbia delle colpe per questa sconfitta, così come è stato a Lecce e a Torino. Quando scendiamo in campo con un atteggiamento sbagliato rischiamo di mancare delle grandi occasioni. Adesso ci sarà il Torino e sicuramente dovremo cercare di preparare al meglio questa gara con la dovuta carica agonistica. D'accordo con Liverani? Credo di si. Ciò comunque non vuol dire che in settimana non ci alleniamo con la dovuta serietà o concentrazione, dico solo che essendo un gruppo giovane dobbiamo cercare di rimanere molto concentrati soprattutto quando le cose vanno bene e siamo chiamati ad una conferma. "Sinceramente credo che queste vicende debbano rimanere al di fuori del terreno di gioco. Noi ne abbiamo parlato in maniera leggera e non approfondita anche perchè crediamo tutti che quando non si è direttamente coinvolti è meglio evitare di addentrarsi in discorsi di cui si sa davvero poco". www.palermochannel.tv |
Sabatini parla a ilpalermocalcio.it
Sabatini parla a ilpalermocalcio.it
Il Palermo secondo il direttore sportivo Walter Sabatini. Il dirigente rosanero ha parlato a ilpalermocalcio.it toccando molti argomenti, dalla squadra che deve ripartire dopo la sconfitta di Verona ai retroscena dell'ultimo viaggio in Argentina, dagli umori della tifoseria palermitana alla prossima sfida contro il Torino alla ripresa del campionato. L'intervista integrale a Walter Sabatini sarà online alle ore 14:00 e visibile nella sezione delle Videonews, a destra della Home page. la prima parte del intervista http://www.ilpalermocalcio.it/it/08...eo.jsp?id=15087 la seconda parte del intervista http://www.ilpalermocalcio.it/it/08...eo.jsp?id=15088www.ilpalermocalcio.it www.ilpalermocalcio.it |
Buon compleanno a Simon Kjaer
Buon compleanno a Simon Kjaer
Festa di compleanno per il nostro difensore Simon Kjaer che oggi compie 20 anni. Al danese gli auguri di tutta la famiglia rosanero. www.ilpalermocalcio.it |
Ballardini: "Critiche di Zamparini sono normali"
Ballardini: "Critiche di Zamparini sono normali"
L’allenatore rosanero Davide Ballardini, intervistato da Sky Sport 24, è tornato sulle dichiarazioni del presidente Zamparini del dopo-Chievo. “E’ successo altre volte che il presidente non fosse d’accordo sulla prestazione e su certe scelte. Non ci vedo nulla di strano, Zamparini dal primo giorno che l’ho incontrato è sempre stato questo. Quello che ha da dire te lo dice in modo molto sereno e schietto”. www.ilpalermocalcio.it |
Notiziario rosanero
Notiziario rosanero
Doppio allenamento oggi per il Palermo al Tenente Onorato di Boccadifalco. Rientrato regolarmente in gruppo Moris Carrozzieri assente ieri perchè in permesso. Tutti i giocatori rosa hanno svolto le due sedute, ad eccezione di Igor Budan che ha proseguito il lavoro di condizionamento e di Roberto Guana che ha lavorato con i fisioterapista dopo l'infortunio alla spalla destra. www.ilpalermocalcio.it |
Ogni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosaner
Ogni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosanero.
Testata Corriere dello Sport - 26 marzo 2009 Titolo "PALERMO, TIENI ALTA LA GUARDIA" Occhiello Cassani: se vogliamo chiudere bene la stagione non possiamo più sbagliare. Autore articolo ANTONIO LA ROSA Testata Giornale di Sicilia - 26 marzo 2009 Titolo CASSANI SI SCUSA: "MA A VERONA AVREMMO PERSO ANCHE IN DODICI" Occhiello Il difensore fa autocritica per l'espulsione con il Chievo: " Un gesto istintivo. Pellissier sembrava lanciato a rete" Autore articolo ALESSIO CRACOLICI Testata E - Polis - 26 marzo 2009 Titolo CASSANI CAMBIA GLI OBIETTIVI "L'EUROPA NON E' IMPOSSIBILE" Occhiello Nonostante la sconfitta di Verona col Chievo il terzino destro parla di traguardi importanti Autore articolo GIOVANNI TARANTINO www.ilpalermocalcio.it |
Nocerino: "Ci restano nove finali"
Nocerino: "Ci restano nove finali"
“Obiettivi di fine stagione? Bisogna pensare alle nove partite che restano come nove finali, per disputarle con determinazione e alla fine tireremo le somme. Domenica scorsa il Chievo ha fatto una grandissima partita. Noi non abbiamo giocato bene, ma dobbiamo lavorare sui nostri errori per migliorarci”. Lo ha dichiarato Antonio Nocerino nel corso dell’odierna conferenza stampa. Nocerino: "E' un'ottima stagione" “La squadra sta disputando un ottimo campionato, l’unica nota negativa è stata il derby. La sosta ci permetterà di recuperare e di lavorare con serenità in vista dello sprint finale da affrontare ad alti livelli. La Nazionale? Se faccio bene con il Palermo potrò avere le mie chances. Sono giovane e ci sarà tempo per pensare alla maglia azzurra, anche se io provo a dare sempre il massimo con questo obiettivo in testa”. Così il centrocampista rosanero in sala stampa al Tenente Onorato. Nocerino: "Torino avversario ostico" “Quella contro il Torino sarà una gara molto difficile. Giocheremo in casa e questo sarà uno stimolo in più per fare bene e ottenere i tre punti. Vogliamo continuare a toglierci delle soddisfazioni e magari alla fine della stagione sarà possibile raggiungere traguardi importanti”. Queste le dichiarazioni del centrocampista Antonio Nocerino, che ha parlato ai giornalisti nella sala stampa del Tenente Onorato. Nella parte finale della conferenza il giocatore rosanero ha parlato della prossima nascita del figlio: “Credo che sia la gioia più grande della mia vita. Non vedo l’ora che abbia l’età per dare i primi calci al pallone”. la conferenza stampa di nocerino http://www.ilpalermocalcio.it/it/08...eo.jsp?id=15109 www.ilpalermocalcio.it |
Notiziario rosanero
Notiziario rosanero
Si è appena concluso il secondo allenamento giornaliero del Palermo al Tenente Onorato di Boccadifalco. Tutti i giocatori rosa hanno svolto le due sedute, ad eccezione di Igor Budan che ha proseguito il lavoro di condizionamento e di Roberto Guana che ha lavorato con i fisioterapisti dopo l'infortunio alla spalla destra. www.ilpalermocalcio.it |
All times are GMT +2. The time now is 01:27 AM. |