![]() |
Palermo secondo nelle ultime sei gare
Palermo secondo nelle ultime sei gare
Nelle ultime sei partite di campionato il Palermo ha totalizzato ben 13 punti. I rosa, escludendo la sconfitta del Bentegodi contro il Chievo, hanno pareggiato contro l'Inter e poi battuto Fiorentina, Lecce, Torino e Bologna. Tenendo conto dello score generale della squadre della serie A in questa striscia di sei gare prese in considerazione, il Palermo è al secondo posto insieme al Milan, precedendo il Genoa 12 punti nelle ultime 6 gare e Chievo e Juventus 11 punti nelle ultime 6 gare. Una sola squadra ha fatto meglio di Palermo e Milan, cioè l'Inter con 14 punti in 6 partite. www.ilpalermocalcio.it |
Palermo-Bologna: i numeri del match
Palermo-Bologna: i numeri del match
Questi i numeri e le statistiche di Palermo-Bologna, match vinto 4-1 ieri al Barbera dalla nostra squadra. --- Possesso palla: Palerrmo - 46% - Bologna - 54% Tiri dentro/totali: Palermo - 10/17 - Bologna - 3/16 Palle giocate: Palermo - 470 - Bologna - 496 Percentuale passaggi riusciti: Palermo - 58.5% - Bologna - 58.5% Supremazia territoriale: Palermo - 6':56" - Bologna - 11':09" Percentuale protezione area: Palermo - 44.7% - Bologna - 49.3% Pecentuale attacco alla porta: Palermo - 50.7% - Bologna - 55.3% Percentuale pericolosità: Palermo - 79.1% - Bologna - 39.9% www.ilpalermocalcio.it |
Palermo-Bologna: Liverani leader del match
Palermo-Bologna: Liverani leader del match
Anche senza la fascia di capitano (ieri al braccio di Giovanni Tedesco), Fabio Liverani è stato il leader del match del Barbera tra il Palermo ed il Bologna (4-1). Il centrocampista rosa è stato il giocatore che ha inciso di più in partita con ben 60 passaggi riusciti, precedendo Balzaretti con 44, Volpi 41 e Valiani con 39 passaggi riusciti in partita. E' stato invece il bolognese Terzi il giocatore che recuperato più palle, 26, due in più di Kjaer. I due precedono Migliaccio (22) e Moras (21). Infine, Cavani è stato il miglior "tiratore" della partita con 6 conclusioni verso la porta avversaria. Il super bomber di casa nostra precede Di Vaio, Mudingayi e Succi a quota 3 tiri. www.ilpalermocalcio.it |
Tedesco: "Voglio ringraziare il gruppo"
Tedesco: "Voglio ringraziare il gruppo"
Il centrocampista rosanero Giovanni Tedesco, ospite della puntata odierna di “Tgs Studio Sport”, ha raccontato le emozioni provate ieri nel corso della gara contro il Bologna, vinta dal Palermo per 4-1: “ Voglio ringraziare tutto il gruppo che ieri mi ha permesso di scendere in campo con la fascia di capitano. Ho provato delle sensazioni uniche dopo tanto tempo che non giocavo. Fino a quando avrò la fortuna di avere alle spalle una società che continua a darmi fiducia non ho intenzione di lasciare. Io vice di Ballardini in futuro? Non credo, voglio restare nel calcio ma non penso che farò l’allenatore. In ogni caso il nostro mister ha al seguito uno staff molto valido. Il mio contratto? Ho sentito il presidente Zamparini e, come ogni anno, ne riparleremo a fine stagione”. Tedesco: "Ieri mi sono divertito" “Ieri siamo passati in vantaggio dopo pochi minuti grazie all’autogol di Belleri e questo ci ha spianato la strada. Dentro casa il Palermo gioca veramente bene ed è difficile per tutti venire al “Barbera”. Mi sono divertito a giocare da trequartista, un ruolo per me inedito, e vorrei ringraziare Fabio Liverani che mi ha dato una grossa mano . Un grazie anche allo staff medico rosanero, in particolare al prof. Matracia, che mi ha permesso di scendere in campo malgrado la febbre”. Così il centrocampista rosanero Giovanni Tedesco, oggi ospite a “Tgs Studio Sport” Tedesco: "Cavani è un campione" Nel corso della trasmissione sportiva “Tgs Studio Sport”, il centrocampista del Palermo Giovanni Tedesco ha parlato della rincorsa verso l’Europa: “Noi dobbiamo continuare a guardare a noi stessi, a divertirci e a far divertire la gente, poi a fine anno tireremo le somme. Cavani? Ha tantissime qualità, in particolare è molto generoso ed è sempre al servizio della squadra. E’ un campione di grande prospettive che sta molto bene a Palermo, bisogna fare i complimenti alla società per averlo preso”. Tedesco: "A Palermo giovani promesse" “Hernandez? E’ un ragazzo che ha grandi qualità tecniche e ci sono le premesse per continuare a fare bene. Non voglio dimenticare anche altri due ottimi elementi come Mchedlidze e Morganella. Il Palermo è un mix di giovani e giocatori di esperienza, una soluzione ideale per far arrivare in alto e il merito va alla società che opera bene sul mercato. L’anno prossimo potrò festeggiare i vent’anni da professionista, durante i quali ho fatto tanti sacrifici di cui vado orgoglioso”. Tedesco: " Possiamo battere il Milan" “Abbiamo la forza per poter vincere domenica prossima in casa del Milan, di questo ne sono sicuro. Di certo andremo a “San Siro” con la voglia di conquistare i tre punti. Tra i rossoneri temo Kaka, sono tutti grandi campioni ma il brasiliano fa spesso la differenza. Ieri per me è stata la 250a partita in serie A. L’avversario più forte mai incontrato? Sicuramente Zinedine Zidane, mentre Fabrizio Miccoli è uno dei migliori giocatori con cui io abbia giocato insieme , inoltre è anche un amico fraterno. La partita più bella della mia carriera? Potrei dire Palermo-Lazio nel giorno del mio esordio al “Barbera”. Queste le dichiarazioni del centrocampista rosanero Giovanni Tedesco, intervenuto nel corso della trasmissione sportiva “Tgs Studio Sport”. Tedesco: "I due esterni meritano la Nazionale" “Fabio Liverani è un giocatore molto valido, è fondamentale per questa squadra. Abbiamo, inoltre, gli esterni più forti del campionato. Se ne parla poco ma, insieme ad altri, Cassani e Balzaretti hanno permesso di fare il salto di qualità al Palermo. Entrambi meritano senza dubbio la convocazione in Nazionale”. Lo ha dichiarato il centrocampista rosanero Giovanni Tedesco a “Tgs Studio Sport”. www.ilpalermocalcio.it |
Serie A: le decisioni del giudice sportivo
Serie A: le decisioni del giudice sportivo
Sono nove i giocatori di Serie A fermati per un turno dal giudice sportivo Gianpaolo Tosel. in merito alle partite giocate nella 32a giornata. Si tratta di Ariatti (Lecce), Tiago (Juventus), Volpi (Bologna), Amoruso (Siena), Barreto e Costa (Reggina), Cannavaro (Napoli), Mascara (Catania) e Mauri (Lazio). I giocatori diffidati sono Balotelli (Inter), Cossu (Cagliari), Codrea (Siena), Baiocco (Catania), Bellini (Atalanta), Brienza (Reggina), Diana (Torino), Kjaer (Palermo), Polulsen (Juventus), Franceschini (Torino) e Doni (Atalanta, con ammenda di 1.500 euro). www.ilpalermocalcio.it |
Ogni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosaner
Ogni giorno i titoli dei quotidiani sportivi e non che scrivono della squadra rosanero.
Testata Corriere dello Sport - 20 aprile 2009 Titolo "SI', IL PALERMO DA' SPETTACOLO" Occhiello La gioia di Tedesco: "Io capitano, e gli applausi... Il tecnico e il gruppo hanno deciso di darmi la fascia. Una emozione incredibile, Liverani mi ha aiutato". Ballardini: "Agganciare la Fiorentina? Vedremo. Abbiamo giocato da squadra, Hernandez ha avutio l'approccio giusto". Kjaer: "Gol regolare". Autore articolo PAOLO VANNINI Testata La Repubblica - 20 aprile 2009 Titolo POKER DEL PALERMO IL BOLOGNA VEDE LA B Occhiello Autore articolo MASSIMO NORRITO Testata Giornale di Sicilia - 20 aprile 2009 Titolo BALLARDINI SI GODE IL SUO CAPOLAVORO "E' STATA LA VITTORIA DEL GRUPPO" Occhiello Elogi alla squadra : " Ho visto davvero un bel Palermo, i ragazzi avevano tanta voglia di correre e sacrificarsi. La classifica ci permette a pensare a qualcosa di importante, ora sotto con il Milan. Nonostante le assenze, il tecnico rosanero è riuscito a costruire una squadra valida che non ha dato scampo al Bologna. Parole di elogio per Hernandez. " I giovani sono stati bravi, ma sarebbe un errore caricarli di responsabilità" Autore articolo LUIGI BUTERA Testata Giornale di Sicilia - 20 aprile 2009 Titolo TEDESCO, UNA GIORNATA SPECIALE "ORA VOGLIO IL RECORD DI PUNTI IN A" Occhiello Il palermitano ha giocato con trentotto di febbre. "Grande vittoria, gli applausi della gente mi hanno commosso. Spero di continuare qui. Nel dopo partita con il Bologna in casa rosanero regna la felicità per la vittoria. Tedesco rivela come la fascia di capitano sia finita sul suo braccio. Kjaer: "Sul gol sono stato fortunato. Da qui non mi muovo, il contratto va rispettato". Autore articolo LUIGI BUTERA Testata Gazzetta dello Sport - 20 aprile 2009 Titolo LEZIONE DEL PALERMO BOLOGNA ANCORA KO Occhiello La squadra di Ballardini diverte, per i rossoblù quinta sconfitta di fila. Autore articolo CLAUDIO GREGORI Testata E-POLIS - 20 aprile 2009 Titolo UN POKER PER L'EUROPA Occhiello Il Palermo rifila quattro gol al Bologna dell'ex Papadopulo che nel 2006 portò i rosanero in Uefa. La squadra di Ballardini parte forte e un autogol di Belleri spiana la strada del successo. Poi Kjaer chiude la gara al 45'. Nella ripresa arrotondano Succi e Cavani, inutile il 20esimo gol in campionato di Di Vaio. L'Europa resta a soli tre punti. Autore articolo GIOVANNI TARANTINO www.ilpalermocalcio.it |
Milan-Palermo: la situazione disciplinare
Milan-Palermo: la situazione disciplinare
Nessun giocatore di Milan e Palermo salterà per squalifica il confronto diretto che si giocherà domenica (15:00) al "Meazza" per la 33a giornata del campionato di serie A. Sono quattro invece i giocatori che nella lista dei diffidati saranno appiedati alla prossima ammonizione. Si tratta dei rossoneri Flamini e Kaladze e dei rosa Kjaer e Liverani. www.ilpalermocalcio.it |
Il cammino del Milan al "Meazza"
Il cammino del Milan al "Meazza"
Sono 13 le vittorie casalinghe del Milan, prossimo avversario del Palermo in campionato, domenica prossima al "Meazza" (15:00). I rossoneri sempre davanti al pubblico amico hanno pareggiato 2 volte. Tornando al computo delle vittorie, il risultato più frequente per i lombardi è l'1-0 verificatosi 6 volte contro l'Inter (5a giornata), Napoli (10a giornata), Chievo (12a giornata), Catania (15a giornata), Fiorentina (19a giornata) e Cagliari (25a giornata). Due volte la squadra di Ancellotti ha vinto in casa 3-0 e 5-1, rispettivamente contro Sampdoria e Atalanta, nel primo caso (7a e 27a giornata) e contro Udinese e Torino, nel secondo (17a e 32a giornata). Le ultime tre vittorie sono state conquistate con il 4-1 alla Lazio (3a giornata), il 2-1 al Siena (9a giornata) e il 2-0 al Lecce (30a giornata). www.ilpalermocalcio.it |
Milan "leader" rigori a favore
Milan "leader" rigori a favore
Il Milan, prossimo avversario del Palermo in campionato (domenica alle 15:00 stadio Meazza), guida la speciale classifica dei rigori a favore che sono ben 10 dopo 32 giornate di campionato. La massima punizione è stata concessa alla formazione rossonera in casa nelle gare contro Sampdoria, Siena, Napoli, Chievo, Reggina e Torino e in trasferta a Palermo (2), Bologna e Siena. In due occasioni i milanisti hanno sprecato l'occasione con Kakà al minuto 85 di Milan-Napoli (1-0) e con Ronaldinho al minuto 27 di Palrmo-Milan (3-1), parata di Amelia. Sono invece 4 i rigori concessi contro il Milan tutti fuori casa nelle gare contro Genoa, Torino, Juventus e Bologna. www.ilpalermocalcio.it |
I "cambi" di Ancelotti e Ballardini
I "cambi" di Ancelotti e Ballardini
Dopo 32 giornate di campionato, il tecnico del Milan, Carlo Ancelotti ha usufruito dei tre cambi a disposizione in partita 25 volte. In sei occasioni i cambi sono stati due e solo in una partita (Milan-Chievo 1-0, 12a giornata) Ancelotti ha operato la singola sostituzione. In testa a questa speciale classifica c'è l'allenatore dell'Inter, Mourinho che in tutte le gare fin qui disputate ha sempre sostituito 3 giocatori nel corso del match. Sono invece 24 le volte in cui l'allenatore del Palermo, Davide Ballardini ha completato le sostituzioni consentite. Sette sono stati i cambi a due, con la casella dell'unico cambio ferma a zero. Da notare che Ballardini, rispetto ad Ancelotti ha una partita in meno in questa stagione, subentrato a Colantuono dopo la prima di campionato. www.ilpalermocalcio.it |
All times are GMT +2. The time now is 10:26 PM. |