Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 09-23-2007, 08:43 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

l'uomo ci ha salvati mia figlia di 8 anni trattando con i rapitori


L'uomo: «Ci ha salvati mia figlia trattando con i rapitori»
Rapina in villa, legata anche una bambina
Vittima del furto la famiglia di Roberto Zecca, 47 anni, odontotecnico ed ex pilota sportivo. Bottino di 40mila euro


PARABIAGO (MILANO) - Attimi di terrore sabato sera, in una villa di Parabiago, nel milanese. Quattro uomini, armati di pistole e con il volto incappucciato, si sono introdotti nell'abitazione di un odontotecnico, Roberto Zecca, 47 anni, aggredendolo e minacciandolo insieme alla moglie a alla bambina di 8 anni.

ASSALTO IN VILLA - Intorno alle 23.30, Zecca era sceso in giardino per gettare la spazzatura quando è stato improvvisamente aggredito dai rapinatori, che parlavano correttamente italiano. Dopo aver scavalcato il muro di cinta della villa, i malviventi, hanno colpito l'uomo al volto, lo hanno trascinato dentro casa e lo hanno costretto ad aprire le due casseforti. La moglie nel frattempo era stata immobilizzata e legata. Preso il bottino, gioielli per un valore di circa 40mila euro e poco più di 100 euro in contanti, i rapinatori, prima di scappare, hanno legato anche Zecca, lasciando libera solo la bambina. È stata proprio la piccola ad aiutare i genitori a liberarsi e a consentire loro di chiamare i soccorsi.
IL PADRE - «Mia figlia è una grande, ci ha salvato la pelle» ha commentato Roberto Zecca, 47 anni. La bambina ha preso le difese dei genitori sotto minaccia, è riuscita a convincere i rapinatori che non c'era in casa una terza cassaforte piena di soldi, e in cambio ha offerto loro i propri giocattoli. «Quando, dopo avercene fatte aprire due, ci hanno chiesto di un'altra cassaforte che ritenevano piena di soldi e diamanti - racconta Zecca -, mia figlia è intervenuta: "No, adesso vi dico io, basta che voi lasciate vivi me, il mio papà e la mia mamma". E siccome i quattro non mi lasciavano parlare, Giulia si è rivolta alla mamma chiedendole se avevamo la terza cassaforte». La madre ha negato e quindi la piccola, rivolgendosi ai rapitori ha fatto una proposta: «Noi non abbiamo un'altra cassaforte, ma se volete vi posso dare i miei giocattoli». A quel punto, racconta il padre, uno dei quattro banditi ha domandato alla figlia: «Ma sono vecchi o nuovi?». E lei: «Sono vecchi, perché ci ho giocato». Il rapinatore: «Allora non so che farmene». Poco dopo una telefonata arrivata sul cellulare di uno dei malviventi, fatta probabilmente da un palo, ha fatto fuggire il gruppo.
23 settembre 2007

www.corriere.it


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:09 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.