![]() |
Quote:
infatti....alla fine ci rimetterà il più debole (la williams) e lasciano raikkonen campione a pari punti con hamilton....incoolato alonso che arriva 3..... scommettiamo??? |
Speriamo che si risolva tutto per il meglio, la Ferrari con Raikkonen ha fatto un lavoro incredibile, è semplicemente scandaloso se succede una cosa simile con la squalifica delle bmw, sarebbe un mondiale penoso, e sarebbe anche un duro colpo alla credibilità della formula 1, speriamo che tutto si risolva bene, inutile dire che non ci sono più parole per definire tutte queste situazioni...
|
Quote:
si anch'io nn penso che stravolgeranno la classifica finale...sarebbe troppo |
Quote:
Per me, visto che si tratta di una temperatura della benzina al di sotto dei 10 gradi inferiori della temperatura ambiente consentita, sarebbe solo un'imprevisto, quindi dovrebbero fare solo una multa alle 3 vetture. |
Anzi da come sto sentendo c'è stato un caso simile nel 95 a Coultard e Shumacker, vennero tolti punti alle squadre e non ai piloti "incolpevoli", diciamo che sarebbe giusto visto lo stesso metro di giudizio usato per la spy story della McLaren.
|
Quote:
non è così semplice...una benzina più fredda implica maggiore potenza di detonazione e quindi maggiore potenza-motore...non è un caso...in F1 tutto è giocato al limite e l'errore si paga....comincio a vederla nera....speriamo di no... :mad: :mad: |
Quote:
questa cosa mi tranquillizza...proprio il fatto che c'è stato un precedente la fia nn può nn tenerne conto |
tocchiamoci le :mad: :mad: ! ;)
|
Quote:
Diceva un ingegnere Ferrari che si tratterebbe di un paio di cavalli in più, ma ha detto anche che oggi la temperatura prevista in Brasile era più bassa, quindi forse è da ritenersi pù un errore di valutazione, se la differenza è minima. Speriamo bene. |
gente,dopo lo scandalo spionistico dei sudici mclaren a scapito ferrari, figurati se ora la fia ci toglie il campionato del mondo. esultiamo e godiamo. CAMPIONI DEL MONDO
|
per stemperare la tensione:
:D :D e speriamo sia di buon auspicio ;) |
tra l'altro, come se la mc laren potesse parlare in fatto di lealtà...
|
"C'e' un regolamento, se lo rispettano alla lettera c'e' il rischio squalifica": Baldisserri commenta l'ultimo colpo di scena al Gp del Brasile. L'inchiesta Fia sui carburanti di Bmw e Williams ha sospeso l'ufficializzazione della classifica finale. Il responsabile Ferrari delle operazioni in pista ha spiegato: "A San Paolo si e' passati all'improvviso da 30 a 35 gradi. Noi abbiamo ricorso al sensore per stabilizzare la temperatura della benzina; loro avranno avuto problemi". (ANSA)
|
La FIA ha confermato che le temperature del carburante imbarcato dalle BMW Sauber e dalle Williams erano oltre il lecito durante il GP Brasile. I commissari stanno proseguendo le indagini per decidere se comminare o no una sanzione. Un comunicato del delegato tecnico della FIA, Joe Bauer, ha rivelato gli eccessi della variazione delle temperature delle vetture coinvolte.
L'articolo 6.5.5 del regolamento tecnico della F1 stabilisce che "il carburante a bordo della vettura non puo' essere al di sotto di piu' di 10 gradi rispetto alla temperatura ambiente". La vettura di Nick Heidfeld avrebbe utilizzato benzina con una temperatura piu' bassa di 13 gradi alla prima sosta e di 12 gradi alla seconda. 14, 13 e 12 gradi in meno le temperature rilevate sulla vettura di Robert Kubica. Per il carburante di Nico Rosberg sono stati rilevati 13 e 12 gradi in meno, rispetto all'ambiente, nelle sue due soste, 12 gradi in meno per il carburante di Kazuki Nakajima alla sua prima sosta mentre la seconda era entro il limite dei dieci gradi. Secondo le indicazioni di alcuni tecnici la variazione avrebbe fornito un vantaggio da 5 a 10 cavalli. Un'eventuale esclusione delle vetture regalerebbe, ai danni di Kimi Raikkonen, il mondiale a Lewis Hamilton. Secondo altre voci una punizione probabile potrebbe essere la sola sottrazione dei punti costruttori. fonte |
Alesì ha detto quest'oggi che una differenza che va dai 2 ai 4 gradi è irrilevante ... boh ... lasciamo agli altri le decisioni ... tanto a muovere i fili è solo il Dio denaro ... e dicendo questo ... ho detto tutto ... meglio i gran premi di una volta ... ci si divertiva molto di più ...
Ciao ... ah dimenticavo ;) ... ho detto la mia ... :D |
| All times are GMT +2. The time now is 07:49 PM. |