Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Società,politica e...buffoni! (https://www.coolstreaming.us/forum/a/33361-a.html)

mimmo-44 10-24-2007 07:47 PM

Xac171073!
 
La soluzione, da me espressa,e un rimedio momentaneo perche il problema esiste,naturale che deve essere seguita da altri metodi come :campagnie mediatiche,e varie forme di educazione.quello da me espresso e un rimedio urgente,per salvaguardare in entrambo i casi le persone ubriache e non.poi parallelo si mette l informazione educativa!posso anche sbagliarmi ma e il mio modo di pensare.

giammy1288 10-24-2007 08:10 PM

Quote:
Originally Posted by alma
In Veneto!

Fonte....ufficiale,of course!
Aggiunta:-) Giammy!dime ti dove 'ndemo a finir!?! :D

Leggo solo ora... (non è che legga molto i post di questa sezione).
Ah, no xè problema... mi no son vicentin! :D

corso 10-25-2007 01:39 AM

io direi di metterci seduti, meditare sul daffarsi, e schiccherare una buona cachazinha o un ron dominicano, magari brugal aneco. esiste il libero arbitrio e anche se talvolta provoca disastri, e' parte del bagaglio delle liberta' individuali. il diritto di sbagliare e poi fronteggiare le conseguenze. lo so e' amaro da ingerire e molto scomodo nel mondo di oggi cosi' politically correct, ma il proibizionismo non funziona. se togli con la forza il litro ritorna il kilo, il grammo, l'oncia e la tollah. o magari il mitra. il desiderio di trasgressione lo abbiamo provato tutti, spero, da ragazzi, quindi sappiamo come vanno le cose e allora diciamocelo....... penso che dovremmo smettere di scimmiottare gli usa, visto che il culto ed il vizio dell'alcohol e' solo recentemente apparso da noi. la mia generazione con un latte e menta passava ore in discoteca e tornava a casa o a piedi o in bici perfettamente sobria anche se scontenta perche' non si cuccava.

Malcom1875 10-26-2007 09:29 PM

Quote:
Originally Posted by alma
In Veneto!

Fonte....ufficiale,of course!
Aggiunta:-) Giammy!dime ti dove 'ndemo a finir!?! :D


L'ho letto su una rivista dedicata aglio operatori del divertimento notturno in una birreria quì a Torino.
Prevede anche chiusura all4 del mattino e di non vendere alcoolici dopo lì1 di notte nei locali.
Secondo l'associazione di tali operatoti (ed io condivido la loro opinione) è una legge sbagliata perchè spinge al nomadismo (vagabondare nelle regioni vicine) aumentando il traffico e le possibilità di creare incidenti ed a rimpinzarsi di alcool prima di tale ora ed in altri luoghi...insomma pegiora le cose!
Si deve educare ad un uso consono e non dannosa degli alcoolici partendo da scuole e famiglie.
I politici che fanno leggi proibizioniste sono solo dei buffoni populisti...tutte tattiche per prendere voti.
Voglia fare una cosa furba? Visto che l'etilometro come mezzo di controllo è pessimo diamo la possibilità a chi è controllato di richiedere gli esami del sangue e delle urine per confermare il dato...altrimenti niente multa anche se risulti ubriaco. Che poi per fare più di 0.5 g/l basta una media bionda doppio malto!!! Che schifezza di articolo 186 CdS...

In posti come Arma di Taggia e SanRemo ordinanze come questa hanno ucciso il turismo estivo che si è spostato altrove. Solo a Sanremo 37 negozi chiusi dal 2001! Meditate gente poitica meditate!


All times are GMT +2. The time now is 01:58 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.