Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   aiuto bios (https://www.coolstreaming.us/forum/a/38581-a.html)

Dadaldo 11-03-2007 02:42 PM

aiuto bios
 
salve a tutti sono molto inesperto, da un po' di tempo...
nn riesco ad accendere il pc, mi da un errore
Unknow error Bios. Code error=FFFF
nn so cosa sia ma mi da la schermata iniziale bianca x pochi secondi...fa un bip...e mi mostra quell'errore li e la tastiera nn funge...

qualcuno sa darmi una mano?...

grazie ;)

alma 11-03-2007 02:56 PM

Badar sempre a zibibbo che è lento nel buffer :p ,ma dice giusto: prima di chieder cerca :D

Dadaldo 11-03-2007 03:02 PM

e ma io di inglese nn ci capisco davvero nulla...
se qualcuno fosse così gentile da spiegarmelo in italiano... :p

staff 11-03-2007 03:06 PM

guarda i motivi potrebbero essere tanti.... cosi' a naso mi viene in mente un errore di ram...

Ma te lo fa il boot?

ginolo 11-03-2007 03:09 PM

Intanto prova a vedere se la tastiera e' inserita al posto giusto ( presa tonda viola ) o USB.
Dopodiche' appena si accende il pc schiaccia ripetutamente il tasto Canc ( o in alcuni pc F2 ) per entrare nel bios ( se te lo permette... ).
Una volta entrato vedi se c'e' qualche parametro che non va bene ( anche se come mi dice sei inesperto immagino sia un problemino... l'ideale e' che ci fosse con te qualcuno con un po' di basi... anche se credo che se lo conoscessi non avresti scritto quest'appello sul forum :rolleyes: ).
Prova a dare un'occhiata qui LINK
Se anche cosi' non riesci a quagliare, apri il pc, cerca sulla scheda madre una pila di quelle piatte ( ebbene si', i pc vanno a pile!! ), rimuovila, aspetta 1 minuto, rimettila.
In questo modo hai resettato il bios. Ora devi rimpostarlo. Quando entri di nuovo cerca la funzione LOAD SETUP DEFAULTS e dai Invio. e riavvia.
Se vuoi ottimizzare il tutto: La guida al bios LINK