Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Hardware & Software (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   aiuto bios (https://www.coolstreaming.us/forum/a/38581-a.html)

Dadaldo 11-03-2007 02:42 PM

aiuto bios
 
salve a tutti sono molto inesperto, da un po' di tempo...
nn riesco ad accendere il pc, mi da un errore
Unknow error Bios. Code error=FFFF
nn so cosa sia ma mi da la schermata iniziale bianca x pochi secondi...fa un bip...e mi mostra quell'errore li e la tastiera nn funge...

qualcuno sa darmi una mano?...

grazie ;)

alma 11-03-2007 02:56 PM

Badar sempre a zibibbo che è lento nel buffer :p ,ma dice giusto: prima di chieder cerca :D

Dadaldo 11-03-2007 03:02 PM

e ma io di inglese nn ci capisco davvero nulla...
se qualcuno fosse così gentile da spiegarmelo in italiano... :p

staff 11-03-2007 03:06 PM

guarda i motivi potrebbero essere tanti.... cosi' a naso mi viene in mente un errore di ram...

Ma te lo fa il boot?

ginolo 11-03-2007 03:09 PM

Intanto prova a vedere se la tastiera e' inserita al posto giusto ( presa tonda viola ) o USB.
Dopodiche' appena si accende il pc schiaccia ripetutamente il tasto Canc ( o in alcuni pc F2 ) per entrare nel bios ( se te lo permette... ).
Una volta entrato vedi se c'e' qualche parametro che non va bene ( anche se come mi dice sei inesperto immagino sia un problemino... l'ideale e' che ci fosse con te qualcuno con un po' di basi... anche se credo che se lo conoscessi non avresti scritto quest'appello sul forum :rolleyes: ).
Prova a dare un'occhiata qui LINK
Se anche cosi' non riesci a quagliare, apri il pc, cerca sulla scheda madre una pila di quelle piatte ( ebbene si', i pc vanno a pile!! ), rimuovila, aspetta 1 minuto, rimettila.
In questo modo hai resettato il bios. Ora devi rimpostarlo. Quando entri di nuovo cerca la funzione LOAD SETUP DEFAULTS e dai Invio. e riavvia.
Se vuoi ottimizzare il tutto: La guida al bios LINK
Se mi dici la marca e modello della scheda madre ti dico di piu' in caso di problemi.
Ciao

Dadaldo 11-03-2007 03:11 PM

io una tastiera collegata via usb potrebbe essere un problema???...
fatemi sapere...
ora leggo tutto grazie mille

p.s.: nn so staff cosa sia il boot

staff 11-03-2007 03:13 PM

e' la schermata inziale quando accendi il pc e ti vengono mostrati vari dati...

Dadaldo 11-03-2007 03:28 PM

ok grazie staff...ora leggo tutto faccio qualche tentativo
e vi faccio sapere...
grazie come sempre x la disponibilità... ;)

landtools 11-03-2007 08:15 PM

di solito sono 2-3 i problemi.Se ti suona ripetutamente il buzzer, hai la tastiera o il mouse scollegato oppure se suona ad intermittenza, potrebbe essere che hai i cavetti invertiti del mouse-keyb.Dato che hai una tastiera usb, problemi non ne dovresti avere ma controlla se il tuo mouse è ps2, se lo hai messo nell'alloggio apposta.comunque se il bios ti da degli errori quasi sempre è un errore di periferica oppure la tua RAM è piena di polvere e l'umidita l'ha messa in cortocircuito.


All times are GMT +2. The time now is 03:37 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.