Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Guide (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Consiglio su stream (https://www.coolstreaming.us/forum/a/451677-a.html)

pippo-c-l 05-15-2009 11:00 AM

Consiglio su stream
 
Salve, scrivo questo topic per chiedervi dei consigli in merito allo stream.

La mia necessità è quella di trasmettere un evento live..
cercando di fare uno stream il più possibile di qualità (sempre secondo le mie possibilità di banda)

Ho una connessione decente ma non il massimo che arriva a 400kb in upload e devo streammare tramite una scheda di aquisizione esterna....

Prima di addentrarmi in una delle vostre guide prenseti in questa sezione, mi potreste indirizzare al meglio? Vlc ? Aspetto vostri consigli, ciao!!! ;)

alma 05-15-2009 11:57 AM

In un certo senso non ci son consigli generali,ma risposte a quesiti puntuali probabilmente sì.Leggiti le guide e ritorna carico di domande...:D

Ogher 05-15-2009 12:10 PM

Per prima cosa servono due informazioni:
- quanti utenti devi servire?
- che tipo di immagini devi trasmettere? (es: sport,concerto,notiziario,film...)
Da queste informazioni si possono filtrare le varie tecniche di streaming disponibili per poi scegliere quella che si adatta meglio alle tue esigenze.

pippo-c-l 05-15-2009 12:36 PM

Quote:
Originally Posted by Ogher
Per prima cosa servono due informazioni:
- quanti utenti devi servire?
- che tipo di immagini devi trasmettere? (es: sport,concerto,notiziario,film...)
Da queste informazioni si possono filtrare le varie tecniche di streaming disponibili per poi scegliere quella che si adatta meglio alle tue esigenze.


Sport......

e di utenze dipende, un centinaio minimo fino a un migliaio anche....
però preferirei settarlo proprio per un bel pò di utenze, in modo che non mi ritrovo poi a dover risettare il tutto in seguito


Grazie per le risposte ;) :D

giammy1288 05-15-2009 01:07 PM

beh, essendo in Italia... con una banda limitata... l'unica è appoggiarsi a piattaforme tipo ustream, mogulus, justin... Oppure appoggiarsi a streamwebtown e mettere su un p2p (sopcast principalmente)

pippo-c-l 05-15-2009 02:09 PM

Niente da fare.. ho provato per mezzora a rispondere ma mi esce sempre questo errore:

Could not find phrase 'x_contains_urls'.


:mad:


MI EDITO: Incredibile, ora questo messaggio me lo ha inviato, bà :eek:


CI RIPROVO: Allora.. tutte le tue soluzioni le ho provate ma con scarsi risultati. Ho anche provato con un encoder e sop**** ma ugualmente con qualità scadente...

Ho visto online che fanno streaming credo con vlc e con buona qualità, come fanno?!

Grazie ancora, sperando che questa volta mi lasc passare questo innoquo messaggio :confused:

ireeli 05-15-2009 04:06 PM

Ciao
io ti consiglio di streammare con TVU; io ci sono riuscito,mentre con SOP no..ho fatto un post anche qualche giorno fa nella sezione di SOP ma ancora non ho avuto risposta.

...Dunque
- penso che per scheda di acquisizione esterna vuoi dire es.una scheda acquisizione sat USB?
a)registrarsi su TVU com broadcast; è molto semplice ed intuitivo.
b)scaricare VLC versione 0.8.6..no l'ultima ..a me andava spesso in crash!
c) apri il flusso dell'evento live
d) da VLC file-apri flusso di rete
e) spunta il II pallino "UDP/RTP multicast ed inserirsci:nel campo di indirizzo 127.0.0.1; nel campo della porta :1234
f) più in giù spunta nelle opzioni avanzate "trasmetti/salva" e clicca su "impostazioni"
g) a questo punto dovresti essere su una videata chiamata"trasmissione in uscita"; spunta ed inserisce come segue:
- spunta riproduci localmente
- spunta il campo HTTP ed inserisci in indirizzo 127.0.0.1 e in porta 1234
- spunta nel metodi incapsulazione: ASF
- spunta nelle opzioni di transcodifica codifica video:segli VMV1- bitrate 256- ridimensiona 0.65

- spunta codifica audio e scegli : codifica audio mp3- birate 192-canali 2
h) a questo punto clicca su "ok" e poi ancora su "ok"
Dovresti vedere il tuo filmato su VLC .....per ora solo sul tuo PC
I) apri TVU brodacast e clicca sulla linguetta Source
- spunta Live stream ed inserisci:http://127.0.0.1:1234

attendi due-tre minuti e dovrebbe iniziare a caricare il segnale e successivamente a trasmetterlo sul tuo canale.

Spero di essere stato chiaro; ti invierei anche una piccola guida, ma è troppo grande per lo spazio dedicato dal forum e non riesco a caricarla .
Fammi sapere :)

ahh dimenticavo: per scrupolo..se hai un router disabilita il firewall e sulle impostazioni di Windows firewall nella linguetta "eccezioni" inserisci 127.0.0.1 porta 1234 sia in UDP che in TCP

Ogher 05-15-2009 04:13 PM

Quote:
Originally Posted by pippo-c-l
Sport......

e di utenze dipende, un centinaio minimo fino a un migliaio anche....
però preferirei settarlo proprio per un bel pò di utenze, in modo che non mi ritrovo poi a dover risettare il tutto in seguito


Grazie per le risposte ;) :D

Come ha detto giammy1288 ti consiglio ustream, mogulus, justin o http://live.coolstreaming.us/
Il codec h.26x ti assicura una buona qualità a bitrate relativamente bassi e superi le limitazioni di banda, dato che gli utenti si connettono ai server della platform tv.

pippo-c-l 05-16-2009 04:59 PM

Il problema è che non ho più voglia di usare i siti da voi elencati..
però grazie a tutti per le risposte :p

Siccome ho visto una soluzione vlc ottima, che scaricando un file lo si apre con vlc e parte il live...

mi chiedevo questa di soluzione come dovrebbe essere.. soprattutto riguardo al suo funzionamento :confused: Come si fa?! xD

Ciao e grazie ancora ;)


All times are GMT +2. The time now is 12:54 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.