|
LOGIN |
|
|||
|
|||
![]() Come risolvere il problema degli abbandoni?Mi permetto di aprire questo thread per sollecitare e per raccogliere le opinioni di chi partecipa costantemente al gioco, sul problema più volte sollevato, e per ultimo in ordine di tempo da Massimo (di Atletico Paquito – serie A3 se non vado errato) circa l’abbandono del gioco da parte di taluni fantallenatori. Tale abbandono crea di fatto una disparità di trattamento fra chi ci ha giocato contro quando schierava ancora la formazione (e magari ci ha perso) e chi lo incontra quando non schiera più la formazione e magari non ha neppure fatto la campagna acquisti intermedia.
Secondo me una soluzione potrebbe essere questa : Il fantallenatore che non schiera la formazione per “x” settimane perde a tavolino tutte le partite, intendendo con tutte, proprio tutte e cioè quelle da disputare e quelle già disputate !!! Questo metodo permetterebbe di assegnare, a tutti coloro che partecipano regolarmente, i 3 punti in modo da non creare disparità di trattamento. Bisognerebbe stabilire un numero “x” equo di settimane per poter asserire, con ragionevole certezza, che il fantallenatore in questione abbia effettivamente abbandonato per pigrizia o per mancato interesse. Il numero di settimane potrebbe essere un numero di settimane consecutive oppure (a mio parere forse è meglio) un limite massimo di settimane oltre il quale scatta il provvedimento. Questo numero “X”, secondo me, potrebbe essere equamente stabilito in 1/3 delle partite del campionato e, quindi, 38 : 3 = 13 partite anche non consecutive. Postate altre proposte perché è un problema da risolvere. |
|
|||
|
|||
![]() Ho letto anche la precedente discussione .... e aveva deciso già da qualche giorno che appena finito questo campionato ne avrei parlato con un paio di thread ... visto e considerato che il campionato il prossimo anno partirà intorno al 24 agosto ....
Ciao Taglioecucito
|
|||
|
|||
![]() Interessante Mauro..
![]() Ora è un periodo in cui sono troppo preso con il lavoro.. quindi non riesco a dedicare molto tempo!!!! A fine campionato vedremo di fare il possibile.. Ciaooooooooo!!!! |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Mettiamo un pochino di carne al fuoco ... prendiamo il mio caso .... io non schiero mai la formazione perchè ho 11 giocatori per c.....lo non essendo un esperto di fantacalcio ... pero partecipo al gioco ... ![]() Ci sono persone che sono nella mia stesa condizione che ci leggono e partecipano al gioco .... invece c'è ne sono altre che spariscono totalmente .. che sono quelle che dovremo eliminare. Ciao Alessandro
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Ciao Taglio quello che dici è giusto, ma dove stà la linea di confine fra le due categorie... L'ideale secondo me sarebbe che durante la stagione ci fosse una specie di richiamo: ad esempio alla fine del girone di andata tutti quelli che non si sono fatti mai vivi, non inseriscono la formazione, non fanno il mercato di riparazione o non scrivono mai sul forum( basta anche fare un saluto niente di impegnativo ... ) devono dare conferma della loro partecipazione tramite mail, messaggio privato come avviene ad inizio stagione. Così da far sapere agli altri che non hanno abbandonato il gioco. Durante la stagione ci sono state delle persone alle quali ho scritto una mail perchè non avevano dato conferma alla partecipazione alle coppe e mi hanno risposto che non erano iscritte al forum e non sapevano come confermare la loro presenza... Last edited by djablo : 05-19-2009 at 11:00 PM. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() prima dell'inizio del campionato tutti i fantallenatori versano 100€ sul conto di Taglio...chi partecipa al campionato e non abbandona la propria squadra a fine campionato riavrà i soldi versati...i soldi di chi molla in corso d'opera invece andranno al vincitore del campionato
![]()
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Bella idea... ![]() ![]() ![]() ![]() Last edited by djablo : 05-20-2009 at 10:08 PM. |
|
|||
|
|||
![]() Ridendo e scherzando arrivano le prime proposte.
![]() ![]() Invito tutti a dare un loro contributo in idee per risolvere il problema. E, ridendo e scherzando, la proposta di Mikelino, dal mio punto di vista, non è da scartare! Nel senso che si potrebbe inserire il pagamento di una iscrizione (prezzo basso, simbolico... che so .... 5 - 10 euro per suadra) e quindi creare un certo numero di premi per le prime n posizioni di ciascun campionato!!! Il tesoriere,naturalmente, sarebbe Taglio ... tanto se taglia la corda (come dice Djablo) lo può fare una sola volta ![]() ![]() ![]() Taglio riceverebbe su una PostePay la cifra che poi ritrasmetterebbe ai vincitori, alla fine del campionato, sempre su una PostePay (chi oggi non ha una PostePay ??? ![]() Resterebbe solo da vedere le implicazioni a livello legale ![]() Se c'è qualche fantallenatore avvocato, ci faccia sapere. Ciao a tutti. |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Io non ho una postePay, e scusatemi non mi serve e non intenderei farmela. ![]() ![]() |