![]() |
io ho Tiscali 4 mega, pago 19.90 Euro al mese, non pago il canone Telecom, i vari test di velocità variano da 2,7 mega a 3,5 mega (in download).
Ho avuto solo qualche piccolo problema con la linea voce ma segnalato al centro servizi è stato velocemente risolto. Per cui pienamente soddisfatto della scelta. |
ciao ragazzi io ho 4.8mpbs tin.it ma ho già avviato la disdetta e dovrò aspettare ad ottobre per avere disdetta definitiva....stavo girando un pò gli ISP e ho visto che la più conveniente è tiscali....ma la linea non è ancora arrivata nella zona in cui stò mi dice che è attivabile solo la formula 640kbps poi ho visto libero e come prezzo è molto conveniente.....ma ho visto pareri un pò scettici su libero voi cosa mi consigliate di fare???
|
io ho libero e ti posso dire che a volte va bene e a volte no, la storia dei filtri mi sta sul c*zz* anche se praticamente ho risolto. mi è rimasto il problema della navigazione quando ho certi client p2p aperti, ma da quello non se ne esce. la cosa che consiglio a tutti di fare è questa: chiedi pareri a gente che conosci della tua zona che ha adsl diverse (alice, libero, tele2, tiscali ecc) e valuta quale è la migliore. l'unica cosa che ho capito è che certe aziende vanno da dio in certe zone e di cacca in altre
|
infatti.....beh ti ringrazio!!!!!allora invito i calabresi a postare come si trovano con i vari servizi adsl!!!!!!
|
su quale sia la migliore adsl si è discusso tante tante volte.
purtroppo non c'e' una risposta, dipende da varie cose, la prima è il luogo di residenza. la cosa migliore da fare è chiedere ai vicini cosa abbiano e come si provano, magari chiedendogli di fare anche un test di banda. Nonostante questi accorgimenti è capitato a me e al mio vicino di avere prestazioni della linea totalmente opposte...ma è l'unico confronto che ha senso... |
Io posso postare la mia esperienza con Tele2 4Mega:
In tarda serata e la mattina sono intorno ai 2Mega (in download), mentre nelle ore di maggior traffico tra gli 800Kbps e 1Mega. Non posso dire di essere soddisfatto ma forse poteva anche andarmi peggio |
io come detto prima ho la 4.8mega come detto prima facendo i vari test la velocità si aggira attorno a 3.8mega massimo che ho toccato con i test 4.1mega in up 256kpbs fissi....come velocità la mia è una bomba và veramente molto bene....come canone và un pò meno pago 80€ a bimestre.... troppo esagerato. se si scendesse ad almeno 50€ a bimestre beh la terrei volentieri perchè non ho mai avuto problemi!!!!!!
|
Io ho libero tuttoincluso e va alla grande 4M effettivi in modalità fast (si pinga meno di 40 su molti server), + telefonate vs fissi in italia + 300 min telefonate vs wind a 35€/mese eliminando telecom
|
Io ho Tiscali 4.8 Mega. Ma quando Io controllo la velocita , e' arrivata massimo 1.6 Mega :confused:
Ho mandato la disdetta aTiscali. sto pensando di nuova linea....... |
Io ho tin.it adsl: sono partito dalla 256 e ora sono alla 4 mb. Se devo essere sincero non ho mai avuto problemi e mi sono trovato bene; quindi tutto sommato sono soddisfatto
|
Quote:
Cancro87, ma io con tin.it pago 32 eruo circa al mese (quindi 62 circa)...Flat! come mai paghi così tanto |
Quote:
per FW costano la stessa cifra sia ADSL che Fibra. Se avete la fortuna di essere in zona servita da fibra ottica, non ci possono essere dubbi, andate dritti su FastWeb:10 Mbps sia UL che DL (però HalfDuplex), prestazione garantita all'interno di FW, che si può ridurre anche a 7 MBps circa effettivi con l'esterno, ma qui non è più colpa di FW. Questo operatore vi da inoltre una serie di altri vantaggi ed opzioni, e sopratutto ha la sua rete proprietaria, non Telecom, il chè dice tutto.... Il servizio migliore come ADSL, anche volendo considerare il rapporto qualità/preezzo, lo offrirebbe ancora F.W., ma la scelta, trattandosi di linee tradizionali andrebbe fatta in base all'operatore che in quella zona fornisce il miglior livello di prestazioni e di affidabilità, funzione essenzialmente dei fattori fisici della rete in quel distretto (distanza dalle centrali) e del traffico che sostiene: a questo sono dovute le differenze di prestazioni che lamentate. Se però avete proprio bisogno di un IP Pubblico, FW lo fornisce solo a pagamento ed anche a prezzo salato: questa e l'unica controindicazione a FW, ma è pesante: se volete avere un vostro sito, o volete streammare, o volete mettere in piedi altri servizi Server minori, senza IP Pubblico non sarete visibili all'esterno della rete FW. Se queste funzioni sono nei vostri scopi ma non volete pagare il canone per IP Pubblico, non rivolgetevi a FW, ma sappiate che rinunciate a prestazioni, affidabilità e servizi decisamente superiori. mpi servizi :come FTP>nel qual caso lo sconi xns non mi sento EB |
ho letto i prezzi di NGI ma mi sembra che una 640k sia più cara di alice....
mi sbaglio??? se qualcuno lo sa... |
io spendo i miei 20 euro al mese x alice e mi trovo più che bene. il prodotto è sostanzialmente sufficiente e il prezzo è abbordabile.
|
Quote:
Tutti tranne TISCALI!!! |
| All times are GMT +2. The time now is 02:37 AM. |