Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   La7 licenzia Daniele Luttazzi (https://www.coolstreaming.us/forum/a/55311-a.html)

ac171073 12-08-2007 03:43 PM

Quote:
Originally Posted by alma
Malaugurata?Sì per gli effetti,ma assolutamente giusta e vera.Ma ve lo ricordate il panzone con Sgarbi come strisciavan in TV da servi/pagliacci per Berlusconi?Ed infatti c'è caduto il Foglio!


Al di la' del fatto che un personaggio possa esserci simpatico o no, che si tratti di un delinquente, un galantuomo, un assassino o qualunque altro tipo di persona, nessuno ha il diritto di insultarlo pesantemente in pubblico (e per "pubblico" qui si intendono MILIONI di telespettatori) come ha fatto Luttazzi con Ferrara.
Non e' giusto per ragioni di buon gusto, di buona educazione o, molto piu' semplicemente, e' illegale. Questa non e' satira ne' comicita', e' becera maleducazione. Quindi il licenziamento se lo e' meritato tutto. Almeno secondo me.

corso 12-08-2007 03:50 PM

Quote:
Originally Posted by ac171073
Al di la' del fatto che un personaggio possa esserci simpatico o no, che si tratti di un delinquente, un galantuomo, un assassino o qualunque altro tipo di persona, nessuno ha il diritto di insultarlo pesantemente in pubblico (e per "pubblico" qui si intendono MILIONI di telespettatori) come ha fatto Luttazzi con Ferrara.
Non e' giusto per ragioni di buon gusto, di buona educazione o, molto piu' semplicemente, e' illegale. Questa non e' satira ne' comicita', e' becera maleducazione. Quindi il licenziamento se lo e' meritato tutto. Almeno secondo me.



sono PIENAMENTE d'accordo.

alma 12-08-2007 03:53 PM

Quote:
Originally Posted by ac171073
Al di la' del fatto che un personaggio possa esserci simpatico o no, che si tratti di un delinquente, un galantuomo, un assassino o qualunque altro tipo di persona, nessuno ha il diritto di insultarlo pesantemente in pubblico (e per "pubblico" qui si intendono MILIONI di telespettatori) come ha fatto Luttazzi con Ferrara.
Non e' giusto per ragioni di buon gusto, di buona educazione o, molto piu' semplicemente, e' illegale. Questa non e' satira ne' comicita', e' becera maleducazione. Quindi il licenziamento se lo e' meritato tutto. Almeno secondo me.

Non posso che esser d'accordo,sinceramente!:)
Ma...chi licenzierà mai "dal" pubblico il panzone voltagabbana e servo?

romans 12-08-2007 03:59 PM

Quote:
Originally Posted by alma
Ma...chi licenzierà mai "dal" pubblico il panzone voltagabbana e servo?


Non posso che esser d'accordo,sinceramente!:)

corso 12-08-2007 04:00 PM

Quote:
Originally Posted by romans
Non posso che esser d'accordo,sinceramente!:)



Non posso che esser d'accordo,sinceramente. :)

landtools 12-08-2007 05:21 PM

credo che fino a quanto la politica rimane piu in televisione che nei vari parlamenti, la tv sara sempre piu di questo genere ed eventi di questo tipo

Malcom1875 12-08-2007 07:27 PM

Io non credo che abbia detto cose offensive,volgarucce si ma non offensive. Lo hanno stoppato perchè a toccato Ferrara che adesso lavora lì.
Io credo che abbia voluto semplicemente far sentire Ferra ,che ha sempre difeso Berlusca, come un iracheno bombardato da tutti per fargli capire la c.....e che ha propinayo in TV in questi ultimmi 14 anni.
Mi cheiedo se il direttore di La7 fosse sato direttore Mediaset nel 94 quando Sgarbi e ferrara insultavano sda canale 5 il pool di Mani Pulite se avrebbe fatto stessa cosa.
Sgarbi quotidiani e l'altra trasmissione di Ferrara sono i veri insulti televisivi..
Poi sul fato che non si debba usare un linguaggio così pesante in facia protetta posso anche essere d'accrdo.

mookie 12-08-2007 10:27 PM

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Poi sul fato che non si debba usare un linguaggio così pesante in facia protetta posso anche essere d'accrdo.


le undici e mezza di sabato sera non mi pare siano fascia protetta.
io tutto sto stupore non lo vedo sinceramente: ha fatto una battuta articolata su una sua personale visione che usa per sopportare un determinato fatto.
una battuta, punto e basta.
e lo licenziano perchè ha avuto l'idea di fare una battuta su ferrara, solo perchè il buon giuliano fa parte dell'equipaggio di la7.
il che è ancora peggio per la7 stessa: come a dire "fai quello che vuoi ma non parlare male di uno dei nostri".
ripeto, ci sono cose molto più oscene che vediamo in tv tutti i giorni.
se solo si pensa al discorso di berlusconi su biagi, santoro e luttazzi sull'uso criminoso della televisione, si capisce che questo non è un paese normale.
soprattutto quando poi si scopre (per chi ne avesse ancora bisogno) che le cose dette da a satyricon da travaglio intervistato appunto da luttazzi, sono vere tant'è che la causa che si è preso l'ha vinta.
è molto peggio dire che alcune persone sono dei criminali quando dicono la verità, che immaginare la scena di berlusconi che piscia su ferrara mentre previti gli vaga in bocca e quell'altra li frusta e raccontarla in tv.

corso 12-08-2007 11:18 PM

non tutte le persone amano scendere in basso per identificarsi alle masse. anche loro vanno rispettate. come io odio i film di de sica, i vari natali, che ho scorso e mai visto proprio per le volgarita' da 10 lire tipiche di un una fascia popolare che non mi appartiene..

sefirothmorpheus 12-09-2007 12:13 AM

vabbè dai... sarà il secondo decameron che viene censurato in italia! :rolleyes:
hanno potuto censurare catullo e boccaccio... figuriamoci luttazzi! :rolleyes:


All times are GMT +2. The time now is 12:25 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.