Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Società e Politica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Il Paese dove chiunque governi non decide mai nulla (https://www.coolstreaming.us/forum/a/56491-a.html)

Malcom1875 12-16-2007 08:34 PM

Bravo allora vedi che ho ragione io a dire che i Camionisti hanno sbagliato a fare lo sciopero e che son finiti per fare gli interessi di altre lobby più grandi della loro?
Cosi come i benziani protestando contro bersani che voleva far vednere la benzian nei supermercati ed introdurre i biocarburanti ha fatto il gioco delle settte sorelle!

I camionisti non devo lamentarsi del caro gasolio ma dele insufficnenti infrastrutture per portare i loro tir sui treni (autostrade ferroviarie).

tiolucas73 12-16-2007 08:42 PM

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Bravo allora vedi che ho ragione io a dire che i Camionisti hanno sbagliato a fare lo sciopero e che son finiti per fare gli interessi di altre lobby più grandi della loro?
Cosi come i benziani protestando contro bersani che voleva far vednere la benzian nei supermercati ed introdurre i biocarburanti ha fatto il gioco delle settte sorelle!

I camionisti non devo lamentarsi del caro gasolio ma dele insufficnenti infrastrutture per portare i loro tir sui treni (autostrade ferroviarie).



mamma mia...ma come??
se io devo andare da milano a verona, metto il mio tir su un treno???
il caro gasolio e gli aumenti autostradali sono un problema vitale per chi trsporta...
anche se bisogna dire chei nostri trasportatori sono tra i più disorganizzati (per vari motivi) d'europa, visto che il 40% dei tir viaggia scarico al ritorno....che spreco di risorse, tempo e denaro...dovrebbero ridurre il numero dei mezzi circolanti ed organizzare meglio le consegne, questo si...
quanto alla precettazione del governo...una buffonata!!
se io sono proprietario del mio camion e non voglio guidare, non guido, punto e stop! quale interuzione di pubblico servizio? mica sono un impiegato delle poste!!
altro discorso sono i blocchi....

romans 12-16-2007 08:48 PM

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Bravo allora vedi che ho ragione io a dire che i Camionisti hanno sbagliato a fare lo sciopero e che son finiti per fare gli interessi di altre lobby più grandi della loro?
Cosi come i benziani protestando contro bersani che voleva far vednere la benzian nei supermercati ed introdurre i biocarburanti ha fatto il gioco delle settte sorelle!

I camionisti non devo lamentarsi del caro gasolio ma dele insufficnenti infrastrutture per portare i loro tir sui treni (autostrade ferroviarie).





p.s ...tanti auguri per la tua canditatura (lo sbarramento al 5% mi piace :p).

Malcom1875 12-16-2007 08:57 PM

Grazie piace a anche a me!

romans 12-16-2007 09:02 PM

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Grazie piace a anche a me!


Perchè tu pensi di ottenere 3 milioni di voti?

tiolucas73 12-16-2007 11:31 PM

Quote:
Originally Posted by romans
Perchè tu pensi di ottenere 3 milioni di voti?


per ottenerli, potrebbe ottenerli...ma questo è il mio

CONSIGLIO


per farlo!!


senza offesa, mi raccomando....;) ;) ;)

mimmo-44 12-17-2007 12:24 PM

Negli ultimi 50 anni di politica!!
 
non si e mai fatto una politica dei trasporti degna di rispetto. Basta pensare che abbiamo porti come Genova, Trieste, Napoli ,ecc..Basta far viaggiare una quantita" merce per mare,dove poi i camionisti a livello regionale la disloca,ed una quantita per via ferroviaria di giorno e di notte.Cosi facendo si snellisce il traffico autostradale e diventa il trasporto anche a buon costo a vantaggio dei consumatori ,ma mi sa che questo non va di gusto alle varie Lobby.Gli incapaci al governo (di tutte le direzioni) il problema lo possono risolvere il guaio e che non ce" la volonta politica ,e qui tiro in ballo un"altra volta le Lobby. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Malcom1875 12-18-2007 07:26 PM

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
mamma mia...ma come??
se io devo andare da milano a verona, metto il mio tir su un treno???
il caro gasolio e gli aumenti autostradali sono un problema vitale per chi trsporta...
anche se bisogna dire chei nostri trasportatori sono tra i più disorganizzati (per vari motivi) d'europa, visto che il 40% dei tir viaggia scarico al ritorno....che spreco di risorse, tempo e denaro...dovrebbero ridurre il numero dei mezzi circolanti ed organizzare meglio le consegne, questo si...
quanto alla precettazione del governo...una buffonata!!
se io sono proprietario del mio camion e non voglio guidare, non guido, punto e stop! quale interuzione di pubblico servizio? mica sono un impiegato delle poste!!
altro discorso sono i blocchi....

Per Milano-Verona non usi il treno ma puoi anche evitare l'autostrada: vale a mepena spendere 10 euro o per risparimiare mezz'ora, Non credo! Al massimo fai quelche Km di autostrada e quando sei un pò fuori Milano prendi la statale.
Io quando vado in liguria a Sanremo congli amici e sono di Torino faccio l'A& fini a Ceva (CN) e poi la statale 28 da lì ad Imperia e poi continuo sull'Aurelia per 20km o prendo la A10 per analoga distanza fino a Taggia: sono mica più pirla dei camionisti! Impiego lo stesso tempo, rispermio 12 euro di autostrada e 1-2 litri di benzina perchè accorcio!
Però visto che motli camionisti vanno all'estero o arrivano dal Sudo Italia verso il NOrdo ho fanno comunque centinai di Km allora varrebe la pena usare il treno.
Uno spedizionienere di quelli grossi con più sedi in Italia o in euroma può carica il container su tir nell'azienda A portarla alli scalo merci più vicno, metterlo su un treno, poi farlo arrivare allo scalo più all'azzienda B al quel arriva a mezzo tir: tanto diciffile? Io non credo, e costerebbe pure meno.

Malcom1875 12-18-2007 07:27 PM

Quote:
Originally Posted by mimmo-44
non si e mai fatto una politica dei trasporti degna di rispetto. Basta pensare che abbiamo porti come Genova, Trieste, Napoli ,ecc..Basta far viaggiare una quantita" merce per mare,dove poi i camionisti a livello regionale la disloca,ed una quantita per via ferroviaria di giorno e di notte.Cosi facendo si snellisce il traffico autostradale e diventa il trasporto anche a buon costo a vantaggio dei consumatori ,ma mi sa che questo non va di gusto alle varie Lobby.Gli incapaci al governo (di tutte le direzioni) il problema lo possono risolvere il guaio e che non ce" la volonta politica ,e qui tiro in ballo un"altra volta le Lobby. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Straquoto!!! e agiungo che si potrebbe anche puntare sugli aerei Cargo, almeno per le lunche distanze e quantità di merce un pò consistenti.

Malcom1875 12-18-2007 07:46 PM

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
per ottenerli, potrebbe ottenerli...ma questo è il mio

CONSIGLIO


per farlo!!


senza offesa, mi raccomando....;) ;) ;)

Ah ah ah Spiritoso!! Tranquillo non mi offendo, è un bel lavoro il vigile urbano. Ci ci sono già stato nella P.M.!

Quote:
Originally Posted by Romans
Originally Posted by romans
Perchè tu pensi di ottenere 3 milioni di voti?


A parte il fatto che il 5% sono poc meno di 2 milioni di voti ( i voti validi furono quasi 38 milioni alle politiche del 2006), penso di poterne ottenere anche il doppio o il triplo.
Ma il mio problema per ora è ottenere quelche milione di euro per la campagna elettorale e per aprrite un attività redditizia che mi renda economicamante così forte da competere con i grandi partiti. Ambizionso ma....chissà! Se la gente cliccasse di più sulla pubblicità del mio blog e ottenessi più visite....


All times are GMT +2. The time now is 11:12 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.