![]() |
Quote:
per ottenerli, potrebbe ottenerli...ma questo è il mio CONSIGLIO per farlo!! senza offesa, mi raccomando....;) ;) ;) |
Negli ultimi 50 anni di politica!!
non si e mai fatto una politica dei trasporti degna di rispetto. Basta pensare che abbiamo porti come Genova, Trieste, Napoli ,ecc..Basta far viaggiare una quantita" merce per mare,dove poi i camionisti a livello regionale la disloca,ed una quantita per via ferroviaria di giorno e di notte.Cosi facendo si snellisce il traffico autostradale e diventa il trasporto anche a buon costo a vantaggio dei consumatori ,ma mi sa che questo non va di gusto alle varie Lobby.Gli incapaci al governo (di tutte le direzioni) il problema lo possono risolvere il guaio e che non ce" la volonta politica ,e qui tiro in ballo un"altra volta le Lobby. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
|
Quote:
Per Milano-Verona non usi il treno ma puoi anche evitare l'autostrada: vale a mepena spendere 10 euro o per risparimiare mezz'ora, Non credo! Al massimo fai quelche Km di autostrada e quando sei un pò fuori Milano prendi la statale. Io quando vado in liguria a Sanremo congli amici e sono di Torino faccio l'A& fini a Ceva (CN) e poi la statale 28 da lì ad Imperia e poi continuo sull'Aurelia per 20km o prendo la A10 per analoga distanza fino a Taggia: sono mica più pirla dei camionisti! Impiego lo stesso tempo, rispermio 12 euro di autostrada e 1-2 litri di benzina perchè accorcio! Però visto che motli camionisti vanno all'estero o arrivano dal Sudo Italia verso il NOrdo ho fanno comunque centinai di Km allora varrebe la pena usare il treno. Uno spedizionienere di quelli grossi con più sedi in Italia o in euroma può carica il container su tir nell'azienda A portarla alli scalo merci più vicno, metterlo su un treno, poi farlo arrivare allo scalo più all'azzienda B al quel arriva a mezzo tir: tanto diciffile? Io non credo, e costerebbe pure meno. |
Quote:
Straquoto!!! e agiungo che si potrebbe anche puntare sugli aerei Cargo, almeno per le lunche distanze e quantità di merce un pò consistenti. |
Quote:
Ah ah ah Spiritoso!! Tranquillo non mi offendo, è un bel lavoro il vigile urbano. Ci ci sono già stato nella P.M.! Quote:
A parte il fatto che il 5% sono poc meno di 2 milioni di voti ( i voti validi furono quasi 38 milioni alle politiche del 2006), penso di poterne ottenere anche il doppio o il triplo. Ma il mio problema per ora è ottenere quelche milione di euro per la campagna elettorale e per aprrite un attività redditizia che mi renda economicamante così forte da competere con i grandi partiti. Ambizionso ma....chissà! Se la gente cliccasse di più sulla pubblicità del mio blog e ottenessi più visite.... |
Quote:
ma la situazione attuale è questa: ![]() come ca##o le sposti a foggia o a catania o a matera le merci? ma non vedi che i binari stanno tutte al nord? ma di che parliamo dunque? per non parlare del numero di treni quotidiani e dei costi per viaggiare sui treni, che almeno io ignoro, ma temo siano da capogiro. |
Quote:
Allora raddoppio, triplico i miei auguri. :) |
Quote:
Penso esistano cartine più aggiornate: Se ad esemio devi fare Milano-Foggia carichi il tir a Milano Smostamanto e scendi a Bari PS e torni indietro. A Catania ci arrivi andando a genova e varicando tutto su nave oppure Fino a Messina in treno. Certo le infrastrutture sonon da migliorare ma qualcosa si può fare. Per esempio la regione Piemonte ha deciso di contingentare il numero dei tir che possono passare nei trafori del Monchenisio e Frejus imponendo così l'uso del treno per andare oltralpe. |
| All times are GMT +2. The time now is 05:18 AM. |