Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Schede-Tv (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Qual è la migliore scheda tivu per pc portatile? (https://www.coolstreaming.us/forum/a/63101-a.html)

Callum 12-31-2007 07:04 PM

Qual è la migliore scheda tivu per pc portatile?
 
Salve,
mi sono deciso a comperare una scheda per vedere la TV sul mio computer portatile.
La mia scelta vuole essere senza compromessi per poter vedere i canali terrestri, i digitali terrestri, i satellitari e SKY (in realtà mi interessa solo Eurosport ma da quanto ho capito si vede sono su SKY con il pacchetto sport, giusto?)
La scheda deve essere esterna e compatibile con il notebook, deve permettere di video registrare (magari programmando data e ora) con la miglior qualità attualmente possibile.
Voi cosa mi consigliate? Qual'è la soluzione più semplice e qualitativamente migliore per ottenere tutto ciò? Qualche link?
Grazie mille a tutti e un saluto.

Ogher 12-31-2007 07:42 PM

Ecco il mio parere :)
Per avere tutto ciò ti consiglio di prendere due periferiche separate una analogico/ddt e una per il sat, esistono delle schede "trio" però non sono un granchè....quindi:

Analogico/ddt:
hai una vasta scelta, ci sono tante periferiche "hybrid" (analogico/ddt) in versione usb o pcmcia. Ti consiglio di prendere pinnacle o terratec. Io ho una PINNACLE PCTV HYBRID PRO STICK 330E e mi trovo bene.

Sat:
io ti consiglio la skystar 2 usb, io ho la "sorella" pci, mi son sempre trovato bene e c'è parecchio software compatibile.
Ci son solo due problemi:
-non so dirti se con la versione usb si può leggere in qualche modo l'abbonamento di SKY, dovresti vedere se esiste una qualche scheda esterna con slot c.i. integrato
-la skystar due non supporta dvb-s2 (quello di molti canali in hd) ma questo è di scarsa importanza dato che ha codifica software

Registrazioni ecc.:
tutti i software forniti in dotazione fanno quello che hai chiesto, volendo hai anche alternative sia a pagamento che freeware (windows media center, powercinema, mediaportal, altdvb,ecc..)

Callum 12-31-2007 07:54 PM

Quote:
Originally Posted by Ogher
Ecco il mio parere :)
Per avere tutto ciò ti consiglio di prendere due periferiche separate una analogico/ddt e una per il sat, esistono delle schede "trio" però non sono un granchè....quindi:

Analogico/ddt:
hai una vasta scelta, ci sono tante periferiche "hybrid" (analogico/ddt) in versione usb o pcmcia. Ti consiglio di prendere pinnacle o terratec. Io ho una PINNACLE PCTV HYBRID PRO STICK 330E e mi trovo bene.

Sat:
io ti consiglio la skystar 2 usb, io ho la "sorella" pci, mi son sempre trovato bene e c'è parecchio software compatibile.
Ci son solo due problemi:
-non so dirti se con la versione usb si può leggere in qualche modo l'abbonamento di SKY, dovresti vedere se esiste una qualche scheda esterna con slot c.i. integrato
-la skystar due non supporta dvb-s2 (quello di molti canali in hd) ma questo è di scarsa importanza dato che ha codifica software

Registrazioni ecc.:
tutti i software forniti in dotazione fanno quello che hai chiesto, volendo hai anche alternative sia a pagamento che freeware (windows media center, powercinema, mediaportal, altdvb,ecc..)


io puntavo però ad una soluzione unica, mi hanno parlato molto bene delle terratec più che le pinnacle.... vediamo!
grazie intanto
ciao


All times are GMT +2. The time now is 02:48 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.