Go Back   Forum > CoolStreaming > Nuovi Arrivati

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-09-2007, 01:29 PM
nicecpu nicecpu is offline
Junior Member
 
nicecpu's Avatar
 

Join Date: Mar 2007
Posts: 8
nicecpu is on a distinguished road
Default

massima banda concessa...?


Salve,
forse ho cercato poco o male nelle FAQ, anzi sicuramente l'ho fatto e chiedo venia.
Spero tuttavia che qualcuno possa aiutarmi comunque e dirmi il numero massimo di utenti che possono collegarsi ad uno stream contemporaneamente...

ciao e grazie


Reply With Quote
  #2  
Old 03-09-2007, 01:31 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

dipende da 300000000000 fattori, lo vuoi sapere per cusiosità o vuoi provare a creare uno stream?
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #3  
Old 03-09-2007, 01:38 PM
nicecpu nicecpu is offline
Junior Member
 
nicecpu's Avatar
 

Join Date: Mar 2007
Posts: 8
nicecpu is on a distinguished road
Default

non solo per curiosità...


Sto realizzando una web tv (con un software dedicato piuttosto particolare - php server side + c# x regia sul client). Un potenziale cliente ha risposto con aria di sufficienza che una web tv si può ottenere gratis.....
Il fatto è che il prode non sa che un evento come un consiglio regionale sarà seguito da molte centinaia di utenti in contemporanea, e che uno streaming del genere mi costa qualche cento euro al mese più iva...
Ecco perché, incuriosito,
ho postato il mio quesito
(ammazza, c'è scappata la rima baciata!).


Reply With Quote
  #4  
Old 03-09-2007, 01:48 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

senza utilizzare tecnologie p2p e diffondendo lo stream con una qualità di 250kbs ogni utente deve disporre della banda per lo stream 250+ un piccolo overhead per la comunicazione col server quindi: se moltiplichi tutto per 100 utenti simultanei siamo già sopra i 3 MB/s e mi sembra che la banda non sia gratis ...
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #5  
Old 03-09-2007, 01:56 PM
nicecpu nicecpu is offline
Junior Member
 
nicecpu's Avatar
 

Join Date: Mar 2007
Posts: 8
nicecpu is on a distinguished road
Default

grassssie


la tua risposta conferma quella un po' più ironica che rigirero' al saccentone di turno.
Occupandomi di sviluppo software dall'assembler dello ZX80 (eh, sì, ho qualche annetto), potrò pur essere ironico, sigh!
ciao e grazie ancora.

marcello (www.starbit.it)


Reply With Quote
  #6  
Old 03-09-2007, 02:04 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

purtroppo certa gente anche se non sa assolutamente nulla si sente sempre in dovere di intervenire....
quando metterai qualcosa online facci sapere
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #7  
Old 03-09-2007, 04:26 PM
nicecpu nicecpu is offline
Junior Member
 
nicecpu's Avatar
 

Join Date: Mar 2007
Posts: 8
nicecpu is on a distinguished road
Default

ok


Sarà mia cura. A presto, dunque, e ciao a tutti.


Reply With Quote
  #8  
Old 07-21-2007, 09:54 AM
nicecpu nicecpu is offline
Junior Member
 
nicecpu's Avatar
 

Join Date: Mar 2007
Posts: 8
nicecpu is on a distinguished road
Default

on line, finalmente


Ciao, anche se questo non è il thread giusto, proseguo dall'ultimo post inoltrato. www.molise24.net è online, ma la cosa importante è che mi ha dato lo spunto per creare un software di regia completa web tv da client remoto. Si tratta di un programma che gira su PC locale e permette di trasferire i file video su un server, creare un palinsesto, ivi compreso video in loop continuo (tipo news), creare automaticamente i thumbnails del video in un punto scelto dall'utente, aggiornare le news testuali, ecc., ecc. Si può settare affinchè un utente che si collega, poniamo, alle ore 17.15, inizia a vedere la trasmissione dal "punto giusto", ovvero se la trasmissione era prevista per le 17.00 lo script lato server pone lo start del media player a 15 minuti dall'inizio del file (circa ).
Mi pare un prodotto che potrebbe avere una sua validità (ancora lo devo completare, pero' .
Credo che realizzare un palinsesto su un server standard, diciamo on demand, con pochi click sia una cosa abbastanza originale. Senza, ahinoi, l'ausilio di un webmaster, intendo
Il programma è scritto in C#, mentre sul lato server occorrono php e mssql (presto passerò a mysql). E' inoltre presente una routine che nottetempo trasferisce automaticamente i video on demand più vecchi, meno visti, dal costoso server streaming su un server più capiente ed economico.
Scusa la lungaggine del post ma volevo aggiornare in modo più esaustivo quanto lasciato in sospeso. Allego schermata del programma... (beta release). Ciao a tutti.
Attached Images
File Type: jpg m24thumb.jpg (38.0 KB, 156 views)

Last edited by nicecpu : 07-21-2007 at 09:58 AM.


Reply With Quote
  #9  
Old 07-21-2007, 11:34 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by nicecpu
Sarà mia cura. A presto, dunque, e ciao a tutti.


Ciao ben arrivato ...


Reply With Quote
  #10  
Old 07-21-2007, 03:16 PM
nicecpu nicecpu is offline
Junior Member
 
nicecpu's Avatar
 

Join Date: Mar 2007
Posts: 8
nicecpu is on a distinguished road
Default

Ciao e grazie per il benvenuto.
Ma grazie anche per l'ospitalità con cui vengono accolti interventi che da un lato possono dare qualche sì qualche spunto di riflessione, ma dall'altro rappresentano, come il mio, più un piccolo "sfogo".
Sfogo che solo una comunità... ad hoc può comprendere.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:52 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.