Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   OT - Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Speciale Elezioni 2006 > Exit Polls! (https://www.coolstreaming.us/forum/a/8216-a.html)

zibibbo 04-21-2006 12:27 AM

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
eh si...di chi ha acuore il paese sicuramente si...ma di chi è in grado di governarlo forse no.... ;)

peggio di chi ha governato in questi 5 anni mi pare impossibile quindi.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: almeno si risparmia qualche spicciolo :D

ale24 04-21-2006 12:30 AM

Quote:
Originally Posted by zibibbo
io critico tutto :D
cambiano maggioranza e opposizione ma deputati e senatori sono sempre gli stessi :( questi fanno i politici come lavoro, la politica dovrebbe essere espressione di idee ma c'è gente che c'è dentro da 40 anni e sempre con le stesse idee... farei una belle legge, NESSUN soldo ai politici (per chi ha già un lavoro) o al massimo lo stipendio di un qualsiasi impiegato/operaio 1200€ lordi (per chi non ce l'ha), oltre alla battaglia del palamento pulito lanciata da beppe grillo ...solo in questo modo si uscirebbe dalla crisi e la politica sarebbe nelle mani di chi ha a cuore il paese :D :eek: :D :eek: :D :eek: :D

Per il parlamento pulito rimarrebbero 4 gatti, soprattutto quelli che fanno parte del partito del "nano"...

tiolucas73 04-21-2006 12:40 AM

Quote:
peggio di chi ha governato in questi 5 anni mi pare impossibile quindi.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: almeno si risparmia qualche spicciolo :D

eh...ma avevano il debito pregresso causato dai comunisti sulle spalle...come puoi pretendere facessero meglio di quel che hanno fatto?? ed è stato pure troppo!!!infatti, hanno avuto, in totale, più voti della sinistra.....solo che l'OTTIMA legge elettorale li ha fregati...uahauhauhauhahua cornuti e mazziati...porelli.....

romans 04-21-2006 12:42 AM

Quote:
io critico tutto :D
cambiano maggioranza e opposizione ma deputati e senatori sono sempre gli stessi :( questi fanno i politici come lavoro, la politica dovrebbe essere espressione di idee ma c'è gente che c'è dentro da 40 anni e sempre con le stesse idee... farei una belle legge, NESSUN soldo ai politici (per chi ha già un lavoro) o al massimo lo stipendio di un qualsiasi impiegato/operaio 1200€ lordi (per chi non ce l'ha), oltre alla battaglia del palamento pulito lanciata da beppe grillo ...solo in questo modo si uscirebbe dalla crisi e la politica sarebbe nelle mani di chi ha a cuore il paese :D :eek: :D :eek: :D :eek: :D

Aggiungerei che , come avviene in molte democrazie, chi viene eletto può farlo al massimo per 2 legislature. In quanto a stipendi darei ciò che ognuno percepisce nell'attività precedente, in pratica sarebbe volontariato, non ti cambia nulla. Non lo dico io ma Silvano Agosti, visitate il suo sito se non lo conoscete http://www.azzurroscipioni.com/ e leggete il suo libro "lettere dalla Kirghisia", ILLUMINANTE! :cool:

tiolucas73 04-21-2006 12:44 AM

Quote:
Originally Posted by romans
Aggiungerei che , come avviene in molte democrazie, chi viene eletto può farlo al massimo per 2 legislature. In quanto a stipendi darei ciò che ognuno percepisce nell'attività precedente, in pratica sarebbe volontariato, non ti cambia nulla. Non lo dico io ma Silvano Agosti, visitate il suo sito se non lo conoscete http://www.azzurroscipioni.com/ e leggete il suo libro "lettere dalla Kirghisia", ILLUMINANTE! :cool:

scherzi?saremmo rovinati...pensa pagare berlusconi quanto percepisce come presidente di mediaset!!!!!!! :D :D :D :D

romans 04-21-2006 12:47 AM

E' ovvio che chi ha interessi tali da non poter essere imparziale nelle scelte politiche non potrebbe minimamente rappresentare il popolo. ;) deve innanzitutto essere disinteressato.

tiolucas73 04-21-2006 12:54 AM

Quote:
Originally Posted by romans
E' ovvio che chi ha interessi tali da non poter essere imparziale nelle scelte politiche non potrebbe minimamente rappresentare il popolo. ;) deve innanzitutto essere disinteressato.

COMUNISTA!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

romans 04-21-2006 01:20 AM

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
COMUNISTA!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

Si un po' :D , ma ragazzi qui a parte tutto ci sono in ballo il nostro benessere, di tutti, poi se qualcuno è più bravo e guadagna onestamente di più, ben venga, no problem.

Vite 04-21-2006 01:24 AM

Quote:
...farei una belle legge, NESSUN soldo ai politici (per chi ha già un lavoro) o al massimo lo stipendio di un qualsiasi impiegato/operaio 1200€ lordi (per chi non ce l'ha)...

Dimenticavo, oltre al vergognoso stipendio, aggiungiamoci pure i vergognosi privilegi, quelli a cui nessuno -capito? NESSUNO!- rinuncia, nè a destra nè a sinistra!

rockroll 04-21-2006 02:32 AM

Bah, lo staff aveva promesso che dopo pochi giorni ... basta politica!
Qui siamo arrivati a 42 pagine di forum e si continua allegramente.
Ma non vi siete accorti ci quanto i politici ci pigliano per il naso da una parte e dall'altra? E gli diamo ancora retta facendo il tifo per l'uno o per l'altro?
Avrei preferito che 42 frames di CoolStreaming Forum fossero state spese per organizzarci a favore delle libertà digitali, essendo questa l'unica politica che su questo forum ci può interessare, tento per il resto c'è poco da scegliere tra due mali di perversità e di quantità (anche numerica) equivalente.
Personalmente ero tentato di votare a sinistra, visto che Verdi e Radicali sarebbero stati più propensi a difenderci di altre frange di destra, alla quale non ho perdonato la legge/sopruso Urbani.
Ma non ho proprio votato, la nausea è stata più forte!
Ma quando ho visto l'atteggiamento assolutamente arrogante, sprezzante e presentuoso di un Romano Prrrrrrrr... all'indomani di un risultato elettorale ancora indefinito e comunque equivalente per lui ad un impensabile regresso nei confronti di un avversario a cui obbiettivamente come persona è inferiore in tutto....
Non me ne vogliano i simpatizzanti di sinistra, ma questo episodio da sinistroide mi ha trasformato in destroide!
Avete voluto Romano, e mo' godetevelo tutto questo "personaggio", ammesso e non concesso che duri più di tanto.
Beh, mi sono lasciato trascinare a dire la mia, malgrado avessi fatto voto di astenermi.
Ma con ciò chiudo: sempre disposto a parlare di politica in difesa di libertà digitali, ma mai più di altra politica.
Ciao a tutti.

Vite 04-21-2006 12:47 PM

Quote:
Originally Posted by rockroll
Ma non vi siete accorti ci quanto i politici ci pigliano per il naso da una parte e dall'altra? E gli diamo ancora retta facendo il tifo per l'uno o per l'altro?
...c'è poco da scegliere tra due mali di perversità e di quantità (anche numerica) equivalente..

Sante parole, Rockroll, ma che ci vuoi fare, qualcuno evidentemente continua a non accorgersene! :(

All times are GMT +2. The time now is 10:07 PM.