Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Sat (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   satelliti (https://www.coolstreaming.us/forum/a/8473-a.html)

Ogher 04-19-2006 06:29 PM

Quote:
Originally Posted by mikelino8217
se sei uno a cui piace smanettare potresti anche montarti un multifeed....potresti arrivare a puntare contemporaneamente anche 6-7 satelliti....però non è una cosa semplicissima, ci vuole passione nel farlo ;)

oltre alla passione mi sa che tra disecq, illuminatori e staffe un impianto simile costa di più di un motore :D

mikelino8217 04-19-2006 06:30 PM

Quote:
Originally Posted by Ogher
oltre alla passione mi sa che tra disecq, illuminatori e staffe un impianto simile costa di più di un motore :D

si, però hai il vantaggio di beccare subito il segnale su qualsiasi satellite senza aspettare lo spostamento del motore ;)

LunaBlu 04-19-2006 06:33 PM

Quote:
Originally Posted by mikelino8217
si, però hai il vantaggio di beccare subito il segnale su qualsiasi satellite senza aspettare lo spostamento del motore ;)

Eh sì, gran bella soddisfazione. :D :D
A parte gli scherzi sarebbe davvero interessante come cosa ma sul serio... ho paura che sia di difficile applicazione. :rolleyes:

:)

Ogher 04-19-2006 06:45 PM

Impianti a confronto:
-Multifeed




-Rotore

mikelino8217 04-19-2006 06:45 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Eh sì, gran bella soddisfazione. :D :D
A parte gli scherzi sarebbe davvero interessante come cosa ma sul serio... ho paura che sia di difficile applicazione. :rolleyes:

:)

in america hanno realizzato questo multifeed che becca 9 satelliti
dato che non hai niente da fare passa un pò di tempo e facci sapere :D



LunaBlu 04-19-2006 06:50 PM

Quote:
Originally Posted by mikelino8217
in america hanno realizzato questo multifeed che becca 9 satelliti
dato che non hai niente da fare passa un pò di tempo e facci sapere :D

Magari. :p
Però cavolo, al di là della fatica nel montarlo e dei soldi (che comunque non mi sembrano aspetti da sottovalutare)... mi immagino questa cosa attaccata alla casa, come minimo c'è il pericolo che venga scambiata per un spara missili e che te l'abbattano. :rolleyes:
Però quasi quasi... sapete se ci vuole il porto d'armi per poterla metterla su? :D

mikelino8217 04-19-2006 06:53 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Magari. :p
come minimo c'è il pericolo che venga scambiata per un spara missili e che te l'abbattano. :rolleyes:
:D

meglio, così gli alieni non ti attaccheranno mai :D

sydkeith 04-19-2006 06:56 PM

Quote:
Originally Posted by Ogher

Fermatela che sta consumando una cifra di corrente :D

fossa 04-20-2006 12:37 PM

L'alternativa è la parabola toroidale, che consente di inserire 16 posizioni satellitari a scelta in un arco massimo di 40° circa. La più famosa e venduta è la WaveFrontier, 90cm.


Il vantaggio rispetto alla motorizzata è solo ed esclusivamente quello di avere tutti i canali in zapping immediato senza dovere attendere il movimento del motore.
Gli svantaggi sono quello di un arco limitato a 40° (la mia motorizzata va da 62est a 45ovest, è un arco di 107°) e il costo. Infatti a occhio:
Motorizzata:
parabola offset da 100 cm: 70€
motore Stab HH 100 o simile: 90€
LNB a bassa figura di rumore, 0.3db o 0.2db: 12-15€
+ cavetteria varia e manodopera

Toroidale:
parabola: 150€
LNB: 16 x15€
Attacchi per LNB addizionali oltre il 5°: 7€ l'uno
Switch 8x1: € 34 (e ne servono in genere 2)
cavetteria (molta di più) e manodopera

Le somme fatele voi.

Entrambi richiedono un decoder in grado di gestire il diseqc 1.2 (o meglio USALS, per la motorizzata), e quindi non lo skifobox.


All times are GMT +2. The time now is 01:40 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.