Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Linux & Mac (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   perchè solo windows?!? (https://www.coolstreaming.us/forum/a/8883-a.html)

Corvinus 05-01-2006 10:45 PM

Quote:
Originally Posted by jfive
Le scuole fanno ancora imparare ai ragazzi come funzionano i circuiti elettrici base


i circuiti base sono fondamentali per capire l'elettronica...anzi andrebbero insegnati meglio...progettare un sistema USB senza spaere polarizzare un BJT sarebbe davvero difficile....

Per il resto sono d'accordissimo per te sulle altre cose, specialmente sull insegnamento dell'informatica.

sefirothmorpheus 05-01-2006 10:45 PM

Quote:
Originally Posted by Corvinus
:) ingegnere prova a farti 2 conti sulle superfici che dovremmo coltivare noi per coprire il solo fabisogno di carburante per auto....

comunque il brasile ha soluzioni interessanti e studiabili....

Ho letto in proposito che l'alcool combustibile brasiliano sarebbe pronto per l'esportazione in europa, ma gle lo tasseremmo così tanto da divenire non competitivo con il petrolio....misteri della vita


No caro CORVINUS,
non sono poi cosi' tanto misteri questi!
E' sempre il solito motivo: c'e' qualcuno che non vuole che si perda il potere del petrolio... e va a fare guerre dove ancora ci sono abbastanza riserve!!!

P.S.
Attenzione tra un paio di decenni all'acqua... sara' li' il potere e ne vedremo delle belle!!!

Corvinus 05-01-2006 10:46 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
No caro CORVINUS,
non sono poi cosi' tanto misteri questi!


ovviamente era ironico chiamarli misteri.... ;)

sefirothmorpheus 05-01-2006 10:49 PM

Quote:
Originally Posted by Corvinus
ovviamente era ironico chiamarli misteri.... ;)


Si l'avevo capito ;) ;)

P.S.
Hai mai sentito parlare del motore ad aria compressa? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Corvinus 05-01-2006 10:52 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
Si l'avevo capito ;) ;)
P.S.
Hai mai sentito parlare del motore ad aria compressa? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

onestamente no....ma sono più vicino all'elettronica ed alla biomedica che alla meccanica. Comunque ci sono molte ricerche interessanti anche a buon punto che varrebbe la pena approfondire....certo 2 soldini alla ricerca andrebbero anche dati (anche dalle imprese!!) ma ora stiamo finendo davvero off topic

sefirothmorpheus 05-01-2006 10:54 PM

Quote:
Originally Posted by Corvinus
onestamente no....ma sono più vicino all'elettronica ed alla biomedica che alla meccanica. Comunque ci sono molte ricerche interessanti anche a buon punto che varrebbe la pena approfondire....certo 2 soldini alla ricerca andrebbero anche dati (anche dalle imprese!!) ma ora stiamo finendo davvero off topic


Si lo so che siamo OT... ma ti posso assicurare che non sei il solo a non conoscere quel progetto!!! Eppure e' del 2001 :eek: :eek: :eek: :eek:
ed e' stato presentato al MOTOR SHOW quell'anno... quindi la macchina c'era e funziona... ma in giro ce ne sono solo5 in FRANCIA!!!!
Strano no???
Certo, ha i suoi problemi, ma come ogni progetto rivoluzionario in fase embrionale... ed e' strano che non si stiano facendo ricerche ADEGUATE per correggere questi difetti! Vabbe'... io mi fermo qui perche' se no vado contro i miei stessi interessi!!!!

LunaBlu 05-01-2006 10:57 PM

Stai parlando di Eolo? Chissà che fine ha fatto quel progetto.... un mezza idea ce l'ho... :rolleyes:

sefirothmorpheus 05-01-2006 10:59 PM

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Stai parlando di Eolo? Chissà che fine ha fatto quel progetto.... un mezza idea ce l'ho... :rolleyes:


Si e' conosciuta come EOLO... ma non e' solo quello!!!!
Ci sono anche altre applicazioni (tutte funzionanti)!!!

P.S.
Brava Luna... ti faccio i complimenti!!!

sefirothmorpheus 05-01-2006 11:01 PM

Ah... dimenticavo... il progetto e' operativo... ma ha alcuni problemini (non vi voglio seccare con i dettagli tecnici)...
ma ripeto... con RICERCHE ADEGUATE si possono superare... vi faccio solo un esempio: il motore WANKEL che utilizza la MAZDA fu inventato nel 1956 (mi pare) ma aveva un sacco di problemi (ben peggiori di "EOLO")... ma ora sono stati superati!!! ma non si sa perche' quelli di eolo non si possono superare... mah?!

LunaBlu 05-01-2006 11:01 PM

Io sapevo di Eolo, so che era stato anche aperto un sito web per raccogliere prenotazioni. E a quanto pare le richieste c'erano, ed erano anche tante. :rolleyes: Poi però è sparito tutto... chissà perché... questi sì che sono misteri. :D


All times are GMT +2. The time now is 08:58 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.