Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Intercettazioni. C'è anche chi va controcorrente (https://www.coolstreaming.us/forum/a/9289-a.html)

giacchettone 05-15-2006 11:18 AM

Intercettazioni. C'è anche chi va controcorrente
 
In mezzo a questo bailamme c’è anche chi va controcorrente….direi di aspettare serenamente la conclusione della vicenda…

http://canali.libero.it/affaritalia...vistapaniz.html

L'avvocato Paniz ad Affari: "Juve e Lazio retrocesse? Lo escludo"
"Juve e Lazio retrocesse con scudetto revocato alla Vecchia Signora? Escludo tutte queste ipotesi. In tutto quello che ho visto, esaminato, letto non vi è nessuno degli elementi che possa far pensare e combine o a condiziomenti di partite tali da aver determinato un'alterazione dei risultati. Milan e Fiorentina? Escludo penalizzazioni". Lo spiega ad Affari il noto avvocato bellunese e onorevole di Forza Italia Maurizio Paniz. Che sui dialoghi di Moggi con Bergamo spiega: "Non emerge che concordasse le designazioni".

L'intervista

Molti mezzi di informazione prospettano la retrocessione della Juve che si vedrebbe lo scudetto revocato e la Lazio anch'essa in serie B. Con tanto di penalizzazioni per entrambi i club. Questo perché le due socieà sarebbero coinvolte direttamente. Cosa ne pensa?
"Escludo tutte queste ipotesi. In tutto quello che ho visto, esaminato, letto non vi è nessuno degli elementi che possa far pensare e combine o a condiziamenti di partite tali da aver determinato un'alterazione dei risultati".

E Moggi?
"Non rischia nulla. Rischia soltanto il messaggio mediatico molto negativo che evidentemente condiziona lui e la Juve. Ma dal punto di vista del condizinamento dei risultati, dell'illecito e del concretizzarsi dell'illecito sportivo secondo me non c'è nulla".

Ma si parla di violazione dell'articolo 1, con possibili squalifiche di qualche mese o qualche anno...
"La violazione dell'articolo 1, cioè del dovere di lealtà, probità e via dicendo può emergere anche con comportamenti assolutamente irrisori, minuscoli. Certo, parlare in maniera volgare e già una violazione del dovere di lealtà e probità e, se vogliamo, anche una serie di altri passaggi che emergono dalla intercettazioni. Credo che queste cose siano talmente frequenti che non so..."

Cosa?
"Fino a che punto il limite possa arrivare a far pensare a sanzioni di carattere significativo. No, non penso che si possa arrivare a una squalifica".

Moggi però ha effettuato anche telefonate con Bergamo sulle designazioni arbitrali...
"Non emerge che concordassero le designazioni. Per quanto si è letto, auspicava ci fosse l'uno e l'altro degli arbitri. Come io potrei aver piacere che ci fosse questo o quel giudice in un derminato processo. Ma non è detto che poi il mio messaggio si sia tradotto in realtà. Del resto abbiamo visto alla prova dei fatti che alcune designazioni non erano conformi a quello che Moggi auspicava".

Capitolo Milan e Fiorentina: si parla di penalizzazioni...
"Lo escludo ancora una volta. C'è sicuramente una serie di comportamenti poco convenienti, ma dalla sconvenienza a passare all'illecito c'è un passaggio molto grande. E ritengo che qui ci siano sconvenienze. Mi faccia aggiungere una considerazione...".

Dica...
"Primo: ritengo che le intercettazioni vadano lette nell'ambito di un contesto molto più complessivo rispetto a quello che emerge rispetto alle trascrizioni fredde, riportate dagli organi di informazione. Molte volte il tono che viene utlizzato è indicativo magari di rapporti di familiarità che non incide in maniera così diretta su quello che è l'apparente condizionamento delle gare. E poi...".

Poi?
"I rapporti di familiarità che emergono spesso da queste intercettazioni non sono a mio avviso così negativi come può sembrare, perché il calcio è pur sempre un gioco anche se muove determinati interessi. Il fatto che ci sia familiarità non significa che, poi, qualcuno quando è il momento di operare e fare il proprio dovere non lo faccia in maniera assoluta e totale. Fino a prova contraria, ciascuno quando si è trattato di fare il proprio dovere di arbitro, di designatore credo l'abbia fatto. In questo momento non abbiamo nessun elemento per dire il contrario".

Il calcio però è nella bufera...
"Non mi piacciono questi processi sommari che portano a condanne altrettanto sommarie sotto tutti i punti di vista, più che altro influenzate attraverso i media e le volontà delle tifoserie di raggiungere degli obiettivi che potevano sembrare non raggiungibili dal punto di vista sportivo. Occorre molta calma, tranquillità e valutare veramente con ponderazione quello che ci può essere stato. Francamente in questa pur significativa mole di elementi che sono emersi non riesco a vedere degli illeciti dal punto di vista o sportivo o men che meno penale".

cuco1 05-15-2006 11:40 AM

Sarà un amico di Moggi...

giacchettone 05-15-2006 11:43 AM

Penso sia più amico di berlusconi visto che è un deputato di f.i. :D

sefirothmorpheus 05-15-2006 11:45 AM

Mi sa che e' l'unico che in tutta questa storia non si sta facendo influenzare da cio' che riportano i giornali.... altro che amico di moggi... tanto e' vero che e' in F***A IT*LIA, quindi piu' amico del berlusca!

cuco1 05-15-2006 11:54 AM

E Moggi?
"Non rischia nulla. Rischia soltanto il messaggio mediatico molto negativo che evidentemente condiziona lui e la Juve. Ma dal punto di vista del condizinamento dei risultati, dell'illecito e del concretizzarsi dell'illecito sportivo secondo me non c'è nulla".


Come si fa a dire certe caxxate???
Dopo tutto quello che a fatto bisognerebbe rinchiuderlo in un cella e buttare via la chive! Ha rovinato il calcio e non rischia nulla? Ricattava, minacciave arbitri e dirigenti... onore ai tifosi della juve che ieri sera all'aeroporto hanno pesantemento contestato la triade!

steven84 05-15-2006 12:01 PM

leggete qui http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...tto_punto.shtml

sefirothmorpheus 05-15-2006 12:16 PM

Ma chi e' che rispondeva? Non si capisce mica... o e' il giornalista stesso che si fa le domande e si da una risposta alla marzullo? ;) ;) ;) ;) ;)

Il_Merovingio 05-15-2006 01:23 PM

C'è anche chi ha il coraggio di difendere l'operato di questi infami che ci hanno preso per il c...o dal primo giorno che hanno assunto l'incarico.

giuseppe. 05-15-2006 07:04 PM

ma nn credo che nella juve i giocatori sapevano cose dell'operato dei dirigenti!!! e poi x soli 2 mafiosi nn deve paare le pene tutta la squadra quindi la juve deve rimanere in serie a

romans 05-15-2006 07:15 PM

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


All times are GMT +2. The time now is 05:04 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.