Go Back   Forum > CoolStreaming > Nuovi Arrivati

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 05-26-2006, 02:01 PM
Marcos68 Marcos68 is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 9
Marcos68 is on a distinguished road
Default

[help] panico da newbye


Salve a tutti, premetto che ho letto le varie guide in giro sul forum, ma sono ancora pieno di dubbi. Altra premessa (e spero di non violare nessuna regola del forum, nel caso chiudete o deletate pure), il mio interesse alla web tv è dovuta essenzialmente alla possibiltà, che mi è sembrata essere concreta, di poter vedere i mondiali.
Veniamo al problema: cosa si deve materialmente fare per poter vedere l'evento via web? Ho capito che devo scaricare e installare il mediacenter; ho capito che ho bisogno di uno dei programmi p2p consigliati sul forum (quale è il migliore?)... ma poi? Se avete la pazienza di spiegarmi passo passo cosa e come fare, farete felice un bimbo di 38 anni suonati ^_^
Ciao a tutti e grazie


Reply With Quote
  #2  
Old 05-26-2006, 02:05 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

allora, oltre al mediacenter scaricati ppstream, pplive e tvkoo (a mio avviso i migliori) e anche tvuplayer...
Per le schedule guarda qui: http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=7488
Se non capisci come funziona un programma vai qui:http://www.coolstreaming.us/forum/f...splay.php?f=107
Noi non mettiamo link, ma li puoi trovare su altri siti, quali www.tvmix.net o www.tvgratis.net...


Reply With Quote
  #3  
Old 05-26-2006, 02:10 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Ciao Marcos...
se abiti all'estero, oltre ai programmi consigliati da giammy, ti consiglio di scaricare streamerone!!!! cosi' potrai vedere le partite dell'italia con telecronaca in italiano!!!


Reply With Quote
  #4  
Old 05-26-2006, 02:11 PM
Marcos68 Marcos68 is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 9
Marcos68 is on a distinguished road
Default

Dunque, scusa se approfitto: perché oltre a mediacenter serve anche un'altra applicazione p2p? In cosa si differenziano i 2 tipi di applicazione? E quando parli di link... a cosa mi servono? Non è sufficiente lanciare la/le applicazione/i?
Ancora grazie!


Reply With Quote
  #5  
Old 05-26-2006, 02:14 PM
giacchettone giacchettone is offline
Moderator
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 698
giacchettone is on a distinguished road
Default

Una volta installati i p2p sul tuo pc, nel mediacenter c'è una sezione apposita dedicata ai p2p dove potrai far partire i canali cliccando su play....prova vedrai che è più facile di quanto credi.


Reply With Quote
  #6  
Old 05-26-2006, 02:16 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

allora, il mediacenter non è un p2p... nel mediacenter ci sono web tv che con un certo numero di persone si saturano e non vedi nulla... mentre con i p2p (che contiene i canali migliori) c'è una rete di utenti online dove uno scarica in tempo reale dall'altro peermettendo di tenere + gente...
I link sono comodi per pplive e ppstream perchè hanno la lista canali in cinese... pplive si può tradurre, ma ultimamente la lista canali è sballata


Reply With Quote
  #7  
Old 05-26-2006, 02:17 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Marcos68
Dunque, scusa se approfitto: perché oltre a mediacenter serve anche un'altra applicazione p2p? In cosa si differenziano i 2 tipi di applicazione? E quando parli di link... a cosa mi servono? Non è sufficiente lanciare la/le applicazione/i?
Ancora grazie!

Per la prima domanda ti ho risposto prima (le webtv sono soggette ad intasamento).
Per la seconda invece... sì, potresti semplicemente lanciare l'applicazione ma in ogni programma ci sono moltissimi canali, e la maggior parte dei p2p (per non dire quasi tutti) sono in cinese, quindi può essere difficile capire quale canale si deve aprire. Per questo motivo conviene avere il link diretto, che con un semplice click ti fa partire tutto (fa come ti ha detto giacchettone, usi il mediacenter e sei a posto).
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #8  
Old 05-26-2006, 02:21 PM
Marcos68 Marcos68 is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 9
Marcos68 is on a distinguished road
Default

Molte grazie per la celerità e la chiarezza. Appena posso farò qualche prova da casa e vi farò sapere


Reply With Quote
  #9  
Old 05-26-2006, 02:23 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

Di niente, quando chiede aiuto in un certo modo senza dire: "Aiutoooooo come posso vedere i mondiali??? Aiutatemi vi prego!!!" noi siamo ben felici di aiutare...


Reply With Quote
  #10  
Old 05-26-2006, 02:11 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Ciao e benvenuto.
Oltre a quello che ti ha detto giammy1288 aggiungo qualcosa.
Il mediacenter raccoglie tantissime webtv, e in alcune di esse, tra le tante cose, saranno anche visibili i mondiali. Il problema (che forse avrai letto), è però che le webtv sono soggette ad intasamento del server, con conseguente visione a scatti o non visione del tutto (in caso di numero di utenti massimi raggiunto). E' per questo che esistiono i p2p, che permettono di vedere bene ad un teorico numero infinito di utenti. Tra tutti scarica quelli che ti ha consigliato giammy, con i quali puoi già vedere praticamente tutti i canali.
Per i mondiali in particolare c'è QUESTA sezione dove trovi tutto. E ti consiglio anche di leggere QUESTA discussione, dove proprio ieri si spiegava come fare per i mondiali.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:40 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.