Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Adsl forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   p2p streaming e router wireless (https://www.coolstreaming.us/forum/a/13010-a.html)

shottingstar 09-22-2006 02:20 PM

p2p streaming e router wireless
 
ciao! un piccolo aiuto: vorrei sapere quali caratteristiche debba avere un router wireless per poter essere sufficentemente stabile con lo streaming p2p. In sostanza,se tale stabilità dipenda solo dal router o anche dalla scheda/usb wi-fi che si usa oppure non so...qualcuno di voi ha esperienza in merito con un particolare marca o prodotto? Ho una connessione alice 640 e gli eventi sportivi riesco a vederli molto bene con quasi tutti i software p2p e il modem collegato in usb....grazie dell'aiuto e complimenti per l'assiduo lavoro a tutto lo staff :) :)

sefirothmorpheus 09-22-2006 02:37 PM

cn mio fratello la adoperiamo spesso... ho la tua stessa connessione... router wireless... e non ho particolari problemi!!!! :)

ema75 09-22-2006 02:38 PM

Quote:
Originally Posted by shottingstar
ciao! un piccolo aiuto: vorrei sapere quali caratteristiche debba avere un router wireless per poter essere sufficentemente stabile con lo streaming p2p. In sostanza, se tale stabilità dipenda solo dal router o anche dalla scheda/usb wi-fi che si usa.

Ehm, non sono lo staff ma ti rispondo lo stesso... Premesso che con un ADSL 640Kb potrai vedere solo canali a basso bitrate, non più di 350-400Kb/s, direi che per avere buone prestazioni devi orientarti su un router di marca, ormai quasi tutti i router wireless usano il protocollo 802.11g o MaxG, rispettivamente a 54Mb/s e 108Mb/s quindi ampiamente sufficienti per vedere streaming a quella qualità, anche se le prestazioni decadono se ci sono molti ostacoli fra PC e router. Se possibile inoltre usare una scheda PCI wireless al posto di chiavette USB, in quanto molto meno ricettive e della stessa velocità del router. Evitare prodotti 802.11b in quanto obsoleti.

mathias 09-22-2006 02:42 PM

Quote:
Originally Posted by shottingstar
ciao! un piccolo aiuto: vorrei sapere quali caratteristiche debba avere un router wireless per poter essere sufficentemente stabile con lo streaming p2p. In sostanza,se tale stabilità dipenda solo dal router o anche dalla scheda/usb wi-fi che si usa oppure non so...qualcuno di voi ha esperienza in merito con un particolare marca o prodotto? Ho una connessione alice 640 e gli eventi sportivi riesco a vederli molto bene con quasi tutti i software p2p e il modem collegato in usb....grazie dell'aiuto e complimenti per l'assiduo lavoro a tutto lo staff :) :)


io ho un router D-link 604 gt....mi trovo benissimo con tutti i programmi su ogni computer della rete, non ho dovuto far alcun settaggio particolare..ovviamente cerco di aver premura, quando guardo un canale, che sugli altri pc non ci sia nulla che occupi banda..(msn emule)...

ps: per emule ho invece dovuto creare delle regole nel router, ma è un altra storia..lo streaming è tutto ok

shottingstar 09-22-2006 02:51 PM

Quote:
Originally Posted by ema75
Ehm, non sono lo staff ma ti rispondo lo stesso... Premesso che con un ADSL 640Kb potrai vedere solo canali a basso bitrate, non più di 350-400Kb/s, direi che per avere buone prestazioni devi orientarti su un router di marca, ormai quasi tutti i router wireless usano il protocollo 802.11g o MaxG, rispettivamente a 54Mb/s e 108Mb/s quindi ampiamente sufficienti per vedere streaming a quella qualità, anche se le prestazioni decadono se ci sono molti ostacoli fra PC e router. Se possibile inoltre usare una scheda PCI wireless al posto di chiavette USB, in quanto molto meno ricettive e della stessa velocità del router. Evitare prodotti 802.11b in quanto obsoleti.

grazie per tutti i parametri...per il btrate,infatti oltre 400 kb/s non riesco ad andare...con più banda a quale bitrate si riesce ad arrivare? ps.compatibilmente con il bitrate offerto dai canali p2p, s'intende....grazie! :)

ema75 09-22-2006 03:05 PM

Quote:
Originally Posted by shottingstar
grazie per tutti i parametri...per il btrate,infatti oltre 400 kb/s non riesco ad andare...con più banda a quale bitrate si riesce ad arrivare? ps.compatibilmente con il bitrate offerto dai canali p2p, s'intende....grazie! :)

La qualità dello streaming dipende da molti fattori, tra i quali sono da menzionare il congestionamento della rete e il comportamento degli utenti, comunque con una 4Mb puoi già vedere streaming di buona qualità, anche con una 2Mb, in quanto canali p2p a più di 1Mb o superiori ci sono, ma sono molto rari ad oggi.

shottingstar 09-22-2006 03:07 PM

grazie davvero....tutti dubbi relativi al fatto che vorrei comprare un buon router wireless, magari su ebay...ciaO!!!!!! :)


All times are GMT +2. The time now is 08:38 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.