Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Adsl forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Libero recesso contratti tv, telefonia, internet (https://www.coolstreaming.us/forum/a/16157-a.html)

madmax77 01-26-2007 12:04 PM

Libero recesso contratti tv, telefonia, internet
 
Da Repubblica di oggi:
Il nuovo decreto stabilisce la libertà di "recedere o trasferire" senza "vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese non giustificate da costi degli operatori" i "contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica". Gli attuali contratti dovranno pertanto tenerne conto ed essere adeguati entro 60 giorni.

Appena possibile...ciao ciao Libero!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

porkis 01-26-2007 05:21 PM

Quote:
Originally Posted by madmax77
Da Repubblica di oggi:
Il nuovo decreto stabilisce la libertà di "recedere o trasferire" senza "vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese non giustificate da costi degli operatori" i "contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica". Gli attuali contratti dovranno pertanto tenerne conto ed essere adeguati entro 60 giorni.

Appena possibile...ciao ciao Libero!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D


Cioè significa che non è necessario inviare disdetta 30 o 60 giorni prima della scadenza?

madmax77 01-26-2007 05:46 PM

Quote:
Originally Posted by porkis
Cioè significa che non è necessario inviare disdetta 30 o 60 giorni prima della scadenza?


significa che puoi inviare la disdetta quando vuoi e senza pagare nessuna penale, come è sacrosanto che sia. Ora, Libero è una brutta bestia e mi aspetto qualche contromossa ma intanto stiamo a vedere.

Jenzo 01-26-2007 06:06 PM

finalmente :D addio libero addioooo

landtools 01-26-2007 07:14 PM

cavolo se aspettavo un'altro po....Quegli animali di Li**ro mi hanno fatto pagare una penale di 100€

yatta 01-26-2007 07:38 PM

Vediamo se ho capito ... ma non credo ... io ho con alice adsl un contratto annuale ... posso recedere in qualsiasi istante da tale contratto solo per motivi tecnici ... giusto o non ho compreso bene? Ciao un abbraccio Yatta :p

porkis 01-26-2007 10:57 PM

Bisogna vedere come viene interpretato "spese non giustificate da costi degli operatori" se ad esempio è stata acquistata da Telecom della banda in anticipo, temo che la penale possano chiederla.. :rolleyes:

breunzo 01-27-2007 04:46 AM

TELEFONIA, INTERNET E TV
(decreto legge)
LIBERTA’ DI RECEDERE DAL CONTRATTO
→ salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell’operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni.


''di recedere dal contratto senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore''


LE LIBERALIZZAZIONI

porkis 01-29-2007 10:13 PM

Quote:
Originally Posted by breunzo
TELEFONIA, INTERNET E TV
(decreto legge)
LIBERTA’ DI RECEDERE DAL CONTRATTO
→ salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell’operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni.


''di recedere dal contratto senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore''


LE LIBERALIZZAZIONI


Questo non chiarisce quando e se si è passibili di penale

porkis 02-15-2007 10:44 PM

Qualcuno sa se in base a questo decreto interrompendo il contratto si è costretti a pagare sino alla data di stipulazione? :confused:


All times are GMT +2. The time now is 03:23 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.