Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 02-07-2007, 09:25 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

FASTWEB: Upload a 1Mbps


ho saputo da un operatore fastweb, che la scorsa settimana è partita una campagna di raddoppio della banda UPLOAD di Fastweb DSL (quella a 6MBps di Download):
si passerà dagli attuali 512k ad un mega in Upload.
molto interessante per il panorama P2P che vedrà un deciso rafforzamento del materiale circolante
e soprattutto interessante per chi volesse "strimmare" un canale televisivo: con 1 mega di banda un segnale a 330k diventa una passeggiata!

ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #2  
Old 02-09-2007, 04:26 PM
peppociallo peppociallo is offline
Senior Member
 
peppociallo's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 557
peppociallo is on a distinguished road
Default

Ho appena chiamato il servizio clienti (192 193), e mi hanno confermato la buona novella... raddoppio banda upload gratis e in automatico... però mi è stato detto che l' upgrade non sarà possibile per tutti, ma soltanto per chi ha una buona banda (6Mega).
Consiglio di chiamare, in modo che facciano i dovuti controlli e vi confermino la reale possibilità di usufruirne e in qualche modo "prenotarsi", anche perchè a me han detto di aspettare qualche tempo ed eventualmente ricontattarli.
Spero di essere stato chiaro.
Ultima cosa: dal mese di aprile si potrà inoltre richiedere una banda in download di 8Mbps o 10Mbps con importo "una tantum"... ma qua non sono entrato nei particolari.
Saluti a tutti!


Reply With Quote
  #3  
Old 02-09-2007, 05:20 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

C'è anche libero che con la 12 mega dà un 1 mega di upload.


Reply With Quote
  #4  
Old 03-08-2007, 01:11 PM
peppociallo peppociallo is offline
Senior Member
 
peppociallo's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 557
peppociallo is on a distinguished road
Default

ABNormal tu hai ricevuto il raddoppio di banda di UP ad 1Mega?
Io ancora no, ho chiamato nuovamente oggi (è passato un mesetto dalla volta scorsa) e l' operatore mi ha detto che il passaggio sarà automatico, ma stanno facendo delle verifiche!

Ho la sensazione che non beccherò nulla fino a che non saranno loro a contattarmi per proporre la Super Adsl (down 20Mbps up 1Mbps) prevista per aprile.


Reply With Quote
  #5  
Old 03-08-2007, 01:19 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by peppociallo
ABNormal tu hai ricevuto il raddoppio di banda di UP ad 1Mega?
Io ancora no, ho chiamato nuovamente oggi (è passato un mesetto dalla volta scorsa) e l' operatore mi ha detto che il passaggio sarà automatico, ma stanno facendo delle verifiche!

Ho la sensazione che non beccherò nulla fino a che non saranno loro a contattarmi per proporre la Super Adsl (down 20Mbps up 1Mbps) prevista per aprile.


no anche se qualche picco superiore ai 512 l'ho visto.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley

Last edited by ABNormal : 03-08-2007 at 01:38 PM.


Reply With Quote
  #6  
Old 03-08-2007, 01:22 PM
peppociallo peppociallo is offline
Senior Member
 
peppociallo's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 557
peppociallo is on a distinguished road
Default

mmmm... io sto sui 430/440K
Va beh sai come si dice... mal comune mezzo gaudio!


Reply With Quote
  #7  
Old 03-08-2007, 01:39 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

ho provato ora a fare un download dalla DSl alla Fibra via DirectConnect:
Speed
99.42 kB/s

mi sembra che la banda ci sia....

ma ricorda che quella che promettono è la banda di navigazione INTERNA al LAN, non quella di navigazione verso l'esterno.
difatti ti fanno fare sempre downloads di test dai loro ftp.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #8  
Old 03-08-2007, 01:50 PM
peppociallo peppociallo is offline
Senior Member
 
peppociallo's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 557
peppociallo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ABNormal
ho provato ora a fare un download dalla DSl alla Fibra via DirectConnect

ehm... non ho capito questo passaggio!

Ps: per lo speedtest uso - oltre che scaricare i grossi .iso da debian.fastweb.it - questo: http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html

Edit: forse ho capito. direct connect è un software di file sharing, giusto? Sarebbe a dire che io potrei vedere il limite di banda in Up usando emule.
Se è questo ho già provato, e uppo a picchi di 70KByte

Last edited by peppociallo : 03-08-2007 at 01:59 PM.


Reply With Quote
  #9  
Old 03-08-2007, 02:24 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by peppociallo
ehm... non ho capito questo passaggio!

Ps: per lo speedtest uso - oltre che scaricare i grossi .iso da debian.fastweb.it - questo: http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html

Edit: forse ho capito. direct connect è un software di file sharing, giusto? Sarebbe a dire che io potrei vedere il limite di banda in Up usando emule.
Se è questo ho già provato, e uppo a picchi di 70KByte


direct connect ti permette di fare un download diretto da utente ad utente senza limiti di banda
è un pò come fare un download da un ftp (interno a fastweb)

loro continuano a dire (secondo me violando il contratto...) che loro ti danno una banda garantita che è quella (6Mb in dl, 512k e ora 1Mb in ul) ma che la lentezza che si crea al navigare esternamente è limitata da difficoltà della rete.
in realtà il primo limite ad una navigabilità al 100% è data proprio dall'uscita "ad imbuto" che fastweb prevede (tanti utenti che devono uscire attraverso la stessa porta...). ed ecco perchè sbatti contro un muro di gomma parlando con loro. loro ti continueranno a dire che per loro la banda che devono garntirti è quella che vedi internamente al loro LAN. mentre le loro pubblicità parlano di 6mb/512kb di navigazione GARANTITA su INTERNET (non in intranet) e questo non lo garantiscono affatto. Ma se pensiamo alla qualità degli altri gestori non abbiamo TROPPO da lamentarci. purtroppo siamo nel secondo o terzo mondo per qualità dei servizi.
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #10  
Old 03-08-2007, 04:29 PM
peppociallo peppociallo is offline
Senior Member
 
peppociallo's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 557
peppociallo is on a distinguished road
Default

Sei stato chiaro come al solito.
In effetti siamo messi meglio di altri, infatti non mi lamento più di tanto. Ho provato io stesso la non raccomandabile esperienza di una connessione penosa - al pomeriggio velocità paragonabili al 56k, giuro! - e oltretutto vincolante per un anno (mi pare 150 € per disdire entro l' anno).
Non mi è sembrato vero quando sono passato a Fastweb!
La cosa buffa (per modo di dire) è che quelli di FW a parte l' installazione non hanno fatto nessuna modifica alla mia linea, mentre io da almeno 6 mesi combattevo con gli operatori del mio vecchio gestore - Libero, penso si sia capito - i quali non mi rispondevano altro che: facciamo una segnalazione di guasto/sarà il doppino/dipende dal traffico.... balle!
Ci tengo a dire che non ce l' ho con gli operatori (anche se qualcuno è veramente incompetente, cosa che ti indispone alquanto) nè con Libero in particolare (a molti va benissimo), ma come dici tu alla qualità dei nostri servizi: generalmente te li vendono, te li prendi così come sono, se ti va bene hai avuto c.lo, se ti va male te la prendi NEL c.lo, perchè riuscire a risolvere un disservizio diventa un lavoro.
Meglio poi non paragonare la "sostanza" dei pacchetti - e relativi prezzi - offerti dai nostri gestori rispetto ad altri mercati... sigh!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:11 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.