Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Adsl forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Alice 2 mega passa a 7 mega! (https://www.coolstreaming.us/forum/a/25398-a.html)

petrescu 10-08-2007 10:11 AM

Alice 2 mega passa a 7 mega!
 
secondo voi è possibile? si dice anche possa passare a 4 (o 6...improbabile). ma in giro per il web chi ha parlato con tecnici telecom conferma il prossimo passaggio a 7 :D .

alerion 10-08-2007 11:17 AM

ma
 
mantenendo sempre lo stesso prezzo di abbonamento?

petrescu 10-08-2007 11:21 AM

beh sì....non possono costringerti altrimenti ;)
dovrebbe essere come quando is passò da 640 a 2 mega. si dice cominceranno a fine ottobre...ma nulla è certo

Angus 10-08-2007 11:58 AM

parlo per esperienza personale: non credo a niente di quello che dice la telecom: è guerra aperta con loro...

se non lo avete fatto leggete il mio post di qualche tempo fa: è una vergogna
http://www.coolstreaming.us/forum/s...ead.php?t=23904

petrescu 10-08-2007 12:09 PM

io sinceramente non ho mai avuto problemi con alice e mi trovo benissimo.

magikoMILAN1982 10-09-2007 03:12 AM

Quote:
Originally Posted by petrescu
io sinceramente non ho mai avuto problemi con alice e mi trovo benissimo.

quoto e speriamo che a fine mese ci sia il salto di qualità ;)

alma 10-09-2007 06:33 AM

Alice è sempre stata soddisfacente.E stamane,con linee presumibilmente non "intasate",ho fatto un test su Roma...hanno aperto i rubinetti! :)

petrescu 10-09-2007 09:37 AM

io 1.99 in download e 288kb in upload

Angus 10-11-2007 09:36 PM

la mia "2 mega" :mad:
:mad:

napoli4ever 10-16-2007 09:58 AM

Non è una notizia ufficiale ma qui parlano addirittura di un passaggio a 7/0,384 Mbps:
Quote:
A giorni, si dice tra fine ottobre e inizi novembre, gli utenti italiani assisteranno a un altro upgrade della banda larga: le 2/0,256 Mbps (taglio Adsl base; senza banda garantita) passeranno a 7/0,384 Mbps, per tutti e in modo automatico, vecchi e nuovi abbonati, e a parità di canone. A volere questo upgrade è Telecom Italia e, come nei casi precedenti, lo estenderà anche agli utenti di altri provider che usano la sua rete. A giorni, si dice tra fine ottobre e inizi novembre, gli utenti italiani assisteranno a un altro upgrade della banda larga: le 2/0,256 Mbps (taglio Adsl base; senza banda garantita) passeranno a 7/0,384 Mbps, per tutti e in modo automatico, vecchi e nuovi abbonati, e a parità di canone. A volere questo upgrade è Telecom Italia e, come nei casi precedenti, lo estenderà anche agli utenti di altri provider che usano la sua rete.
Sono le regole del settore a imporre a Telecom di estendere all'offerta whole**** (all'ingrosso) i progressi di quella al dettaglio (Alice). È dubbio e materia di dibattito, però, che questo principio sarà applicato anche nella nuova rete (next generation network) che telecom sta costruendo, con velocità fino a 50 Mbps.
Di fatto, gli utenti italiani dovrebbero da questo autunno andare a velocità più alta; a patto però che all'aumento della velocità di accesso corrisponda un incremento della banda totale disponibile nel network. È stato così, con gli upgrade precedente, quindi è possibile che andrà in questo modo anche stavolta. La velocità reale delle connessioni base dovrebbe raddoppiare o triplicare, quindi.
È possibile, inoltre, che tra un po' Telecom (e di conseguenza gli altri provider) proponga un'Adsl di taglio più basso (2 Mbps) a un prezzo inferiore rispetto ai minimi attuali: forse, intorno ai 10 euro. È un'ipotesi che non trova conferma in dichiarazioni ufficiali, ma rispecchia una strategia, di allargamento della base utenti, già sperimentata in passato. Quando Telecom, dopo aver fatto l'upgrade degli utenti a 4 Mbps, a prezzo invariato (36,95 euro al mese), tirò fuori dal cilindro un'Adsl 640 Kbps, a 19,95 euro al mese (successivamente portata a 2 Mbps).
In Italia, gli upgrade hanno storia lunga. Gli utenti sono passati, in questo modo, da 256 a 640 Kbps e poi a 1,2 Mbps, quindi a 4 Mbps e poi a 20 Mbps. Gli ultimi due upgrade sono stati voluti per sostenere l'IpTv. Anche questo nuovo, a 7 Mbps, ha lo stesso scopo: abiliterà all'IpTv la massa degli utenti Adsl italiani. Piaccia o no, tocca essere grati quindi all'IpTv: se Telecom non nutrisse ancora la speranza di vederla crescere, forse si viaggerebbe a velocità inferiori.

Fonte: Mytech


All times are GMT +2. The time now is 06:11 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.