Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Adsl forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   stranezza velocità adsl (https://www.coolstreaming.us/forum/a/459324-a.html)

derbytiamo 11-15-2009 07:44 PM

stranezza velocità adsl
 
Salve

ho un problema con la velocità adsl di cui usufruisco; ho alice tutto inclusi di cui l'adsl a 7mb, come router utilizzo uno mio, un netgear dgn2000 e mi da questi valori:

Nome account
Versione firmware: V1.1.8.0

Porta ADSL
Indirizzo MAC ***
Indirizzo IP ***
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 85.37.17.49
85.38.28.91

Porta LAN
Indirizzo MAC ***
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0

Modem
Versione firmware ADSL A2pB023b.d20e
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 7616 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
VPI 8
VCI 35

la stranezza sta nel fatto che se faccio un test di velocità, non supera i 2mb e il guaio è che neppure telecom sa darmi una soluzione

Cos'altro posso fare x uscire da questa situazione?

zibibbo 11-15-2009 08:12 PM

i due parametri che leggi:
Velocità di connessione downstream 7616 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
non è altro che la banda teorica che hai, ma se da qualsiasi test che fai (ad esempio http://www.speedtest.net) non vai oltre i 2 mega c'è poco da fare per miglirarla, fai il test dalla presa telefonica principale (sempre se sei collegato da qualche altre) staccando tutti i telefoni per capire se ci può essere disturbo nel tuo impianto, ma i fattori sono tanti, rete telecom, distanza dalla cabina telecom, congestione dela rete, ecc. ecc.

questo, ad esempio è il mio risultato:

derbytiamo 11-15-2009 09:07 PM

Avendo una linea isdn, la linea adsl ha un cavo autonomo percui non ci sono apparecchi telefonici che influiscono, abbiamo fatto anche un'altra prova assieme ad un amico (tecnico telecom) per escludere cause di cavi interni a casa, abbiamo steso un cavo volante dalla presa al punto esterno dv telecom aggangia, pensavamo fosse qlla la causa, ed invece niente da fare, ha fatto anche fare un reset di piastra in centrale, ma l'esito dei test è sempre qllo, non supera i 2mb, va da 1.96 a 1.98

il guaio è che contrattualmente sono rimasti i vecchi parametri e cioè i 2mb, ed ogni volta che chiamo il call center è una disavventura continua, sapreste darmi qualche indirizzo email dover poterli scriivere.

Irenicus 11-15-2009 09:23 PM

Provato con un altro router o magari a resettarlo?


derbytiamo 11-15-2009 09:29 PM

già fatto tt cio. lo faceva con il loro, lo fà con l'attuale, e ne ho provato anche altri 2

[QUOTE=Irenicus]Provato con un altro router o magari a resettarlo?

Irenicus 11-15-2009 09:34 PM

Se hai fatto tutto e la causa sono loro....o la risolvono o cambi Isp...visto che paghi per il servizio



All times are GMT +2. The time now is 04:44 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.