Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
View Poll Results: Il miglior ISP ?
Alice/Tin.it 89 31.79%
Libero 47 16.79%
Fastweb 72 25.71%
Ngi 9 3.21%
Tiscali 40 14.29%
Tele 2 12 4.29%
Altro 11 3.93%
Voters: 280. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #81  
Old 05-13-2006, 05:31 PM
TheMatrix87 TheMatrix87 is offline
Junior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3
TheMatrix87 is on a distinguished road
Default

x me alice è la migliore


Reply With Quote
  #82  
Old 05-13-2006, 05:36 PM
ilovenapoli ilovenapoli is offline
Senior Member
 
ilovenapoli's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Napoli!!!!!!!!!!!!!!!!
Posts: 425
ilovenapoli is on a distinguished road
Default

Io go avuto per 3 anni l'adsl di virgilio.it 4 mega...senza alcun problema...Poi adesso però sono passato a Fastweb con la fibra ottica!tutto un altro pianeta!ottimo sevizio clienti. periodo di attivazione del tutto....meno di 16 ore dalla telefonata per la richiesta!è semplicemente fantastico il mondo di fastweb!


Reply With Quote
  #83  
Old 05-13-2006, 08:05 PM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member
 
antonello38's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 466
antonello38 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by TheMatrix87
x me alice è la migliore


quoto.................................................. ....


Reply With Quote
  #84  
Old 05-27-2006, 03:00 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

oggi mi hanno attivato tiscali 4megaflat solo 3 giorni per l'attivazione tecnica... va da dio (son di sassari) 3500 al test di sunrise... 3200 con abeltronica
finalmente posso vedere cctv a 800 di bitrate addio telecom con gli obsoleti 640kb!
emule mi da id alto anche se il test porte mi da fallito e cmq come controprova scarico ai livelli di prima anche con kad giallo...

consigliatissimo attendo i mondiali per cctv5 a 800 con radio2 e la gialappa's


Reply With Quote
  #85  
Old 06-02-2006, 10:52 AM
destroye destroye is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 1
destroye is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by porkis
Credo che sia un sondaggio al quale è difficile rispondere, perchè mediamente abbiamo provato un solo provider o al massimo due. Sarebbe piu' utile chiedere cosa pensiamo del provider che attualmente utilizziamo o abbiamo utilizzato.

Ciao a tutti io ho Siportal e va alla grande pago 34 euro + iva al mese ed ho 4MB

per ora ho sempre avuto i 4MB poi chissa


Reply With Quote
  #86  
Old 02-03-2007, 12:39 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

delucidazioni dai gestori


guardate un pò qst video ke ne vale la pena:

http://www.iene.mediaset.it/approfo...imento_18.shtml

P.S.
l'ultimo è abb lungo ma chiarisce molti aspetti


Reply With Quote
  #87  
Old 08-25-2008, 05:59 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

tiro su la discussione per fare il punto della situazione al 25/08/08 visto che devo attivarmi una nuova linea
fermo restando che spesso dipende dalla zona leggendo un po' qua un po la molti si lamentano di tele 2 (c'è stata anche una denuncia dei consumatori), molti altri si lamentano di libero (problemi noti a tutti) io ho avuto in passato tiscali e devo dire che negli ultimi mesi filtravano di brutto tantè che non potevo usare neanche p2p-tv come pplive, ppstream ecc. alice non la voglio perchè oltre ai 20€ al mese per la connessione ne dovrei sborsare altre 15 per il canone che faccio? comunico con i segnali di fumo (o erba se preferite ) o c'è qualcos'altro da valutare?
fastweb è 39.90 € al mese ma vorrei spendere meno... suggerimenti?
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
  #88  
Old 08-25-2008, 06:04 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Già wind come è ... ero intenzionata a cambiare anche io e passare a sòla wind/infostrada ... l'accoppiata ... che t'accòppa ...

Edit : non mi prende le faccine anche per voi è così? Fatto risolto ... ho di nuovo le mie adorate faccine ...


Reply With Quote
  #89  
Old 08-25-2008, 06:32 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zibibbo
tiro su la discussione per fare il punto della situazione al 25/08/08 visto che devo attivarmi una nuova linea
fermo restando che spesso dipende dalla zona leggendo un po' qua un po la molti si lamentano di tele 2 (c'è stata anche una denuncia dei consumatori), molti altri si lamentano di libero (problemi noti a tutti) io ho avuto in passato tiscali e devo dire che negli ultimi mesi filtravano di brutto tantè che non potevo usare neanche p2p-tv come pplive, ppstream ecc. alice non la voglio perchè oltre ai 20€ al mese per la connessione ne dovrei sborsare altre 15 per il canone che faccio? comunico con i segnali di fumo (o erba se preferite ) o c'è qualcos'altro da valutare?
fastweb è 39.90 € al mese ma vorrei spendere meno... suggerimenti?


Io ho tiscali 8(ho chiesto da poco l'upgrade) visto che ora il prezzo per i nuovi abbonati è 29,90 al mese linea 20mb senza telefono(da verificare la copertura)
Solo che l'upgrade l'ho dovuto richiedere io.... furboni!
Non mi sono accorto di problemi di filtraggio forse perchè ho settato bene le porte? e comunque sono vicinissimo alla centrale...dai dati del router
Fino ad ora ho avuto Fastweb(un altro pianeta ma troppo costoso per le mie esigenze), Libero(sconsigliatissimo, hanno sempre problemi e filtrano)e Alice(tutto sommato il migliore)
Tele2 non l'ho mai avuto e non ho mai sentito qualcuno che ne parlasse bene.
Aldilà del filtraggio il mio consiglio è:vedi quali sono le centrali piu' vicine

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)

Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente

Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)

Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente

Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2


Reply With Quote
  #90  
Old 08-25-2008, 06:59 PM
zibibbo zibibbo is offline
泽比波葡萄
 
zibibbo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 3,159
zibibbo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Irenicus
Non mi sono accorto di problemi di filtraggio forse perchè ho settato bene le porte? e comunque sono vicinissimo alla centrale...dai dati del router

ti assicuro che non era un problema di porte perchè inizialmente andava a meraviglia, poi mi accorgevo che qualcosa non andava e negli ultimi mesi li ho sgamati perchè passando le nottate davanti al pc scoprivo inizialmente dopo la mezzanotte che utorrent come per magia scaricava a quasi 400 kb/s mentre prima neanche a 20 poi pian piano "ritardavano" il non filtraggio all'una alle 2 alle 3 ... stessa cosa con i p2ptv prima citati, durante il giorno non funzionava nessun canale e anche qui come per magia dopo la mezzanotte funzionavano tutti i canali su tutti i p2p
p.s. grazie comunque per le altre info che hai scritto
__________________
Prima di chiedere CERCA sul forum, nel 99,9999% dei casi il tuo argomento è già stato trattato e la tua domanda ha già una risposta!


Schedule: Serie A - Premier league - Liga - Bundesliga - Lfp - Champions League - Uefa Cup - ecc. ecc.
Link radio: Serie A e B
su www.zibibbo****


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:37 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.