Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 12-14-2005, 03:39 PM
ajalro ajalro is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 10
ajalro is on a distinguished road
Default

invece c'è qualcuno che ha esperienza con Aruba (1280/256): attivazione 96 euro, canone mensile 34.8?
aruba a differenza di tutti gli altri permette di fare un contratto anche inferiore all'anno (da 3 mesi in su), inoltre mentre con le altre risparmierei sull'attivazione ma spenderei di + al mese (confronto con allaccio telecom+attivazione adsl tiscali) con aruba risparmierei sulle spese inziali e spenderei ogni mese una cifra pressochè uguale a quella di canone telecom+canone adsl tiscali.
Chi la usa come si trova con aruba? Dà disservizi?

Ho sentito dire che anche libero dà l'adsl senza linea telefonica, ma non sono riuscito a trovarne traccia nel sito, mi date una mano?e com'è il servizio di libero?


Reply With Quote
  #12  
Old 12-14-2005, 03:55 PM
angelsoflove angelsoflove is offline
Senior Member
 
angelsoflove's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Napoli
Posts: 352
angelsoflove is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ajalro
invece c'è qualcuno che ha esperienza con Aruba (1280/256): attivazione 96 euro, canone mensile 34.8?
aruba a differenza di tutti gli altri permette di fare un contratto anche inferiore all'anno (da 3 mesi in su), inoltre mentre con le altre risparmierei sull'attivazione ma spenderei di + al mese (confronto con allaccio telecom+attivazione adsl tiscali) con aruba risparmierei sulle spese inziali e spenderei ogni mese una cifra pressochè uguale a quella di canone telecom+canone adsl tiscali.
Chi la usa come si trova con aruba? Dà disservizi?

Ho sentito dire che anche libero dà l'adsl senza linea telefonica, ma non sono riuscito a trovarne traccia nel sito, mi date una mano?e com'è il servizio di libero?

ti sconsiglio libero...molte persone dicono di avere problemi di banda


Reply With Quote
  #13  
Old 12-15-2005, 04:23 PM
forzapa forzapa is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 200
forzapa is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ajalro
invece c'è qualcuno che ha esperienza con Aruba (1280/256): attivazione 96 euro, canone mensile 34.8?
aruba a differenza di tutti gli altri permette di fare un contratto anche inferiore all'anno (da 3 mesi in su), inoltre mentre con le altre risparmierei sull'attivazione ma spenderei di + al mese (confronto con allaccio telecom+attivazione adsl tiscali) con aruba risparmierei sulle spese inziali e spenderei ogni mese una cifra pressochè uguale a quella di canone telecom+canone adsl tiscali.
Chi la usa come si trova con aruba? Dà disservizi?

Ho sentito dire che anche libero dà l'adsl senza linea telefonica, ma non sono riuscito a trovarne traccia nel sito, mi date una mano?e com'è il servizio di libero?



Aruba: spettacolare!
Ce l'ho io..
Ce l'ho da 1 anno e mezzo e come dicevi tu ho sempre rinnovato ogni 2 o 3 o 4 mesi.. secondo le mie esigenze.
Se vuoi un'adsl a 1280, ti consiglio proprio aruba..
Mi son sempre tenuto ad una velocità molto alta.. 150kb / s

Io però adesso dovrò cambiare, perchè già che trasloco, vorrei prendere una 4 mega..



A tal proposito volevo chiedere. Ho bisogno di cambiare modem o altro per aver una velocità da 4 mega? Ne vale la pena e funzionano?


Reply With Quote
  #14  
Old 12-15-2005, 04:25 PM
ginolo ginolo is offline
Senior Member
 
ginolo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Milan
Posts: 856
ginolo is on a distinguished road
Default

Se vuoi qualcosa di piu', a prezzi ovviamente un po' piu' alti, c'e' sempre Fastweb....


Reply With Quote
  #15  
Old 12-15-2005, 04:55 PM
ajalro ajalro is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 10
ajalro is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by forzapa
ho sempre rinnovato ogni 2 o 3 o 4 mesi.. secondo le mie esigenze.


mmmm.. ottimo... toglimi una curiosità, ma tipo io potrei fare con aruba un contratto da gennaio a luglio e poi rinnovarlo da settembre in poi? Nel senso... dopo quel mese di buco devo ripagare i costi di attivazione??

altra cosa: la 1280/256 di aruba è sufficiente per lo streaming?

Last edited by ajalro : 12-15-2005 at 05:15 PM.


Reply With Quote
  #16  
Old 12-16-2005, 10:57 AM
ajalro ajalro is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 10
ajalro is on a distinguished road
Default

Amici,

ho appena chiamato il supporto di Infinito... hanno una adsl solo dati (quindi attivabile anche se non si è raggiunti da linea telefonica) con costi di attivazione gratuiti fino a fine anno!! e con canone di 24 euro per la 2 mega e di 27.9 per la 4 mega!!!
Il contratto è annuale con canoni bimestrali.
Mi sembra l'offerta + bassa di tutte, non ha costi di attivazione anche per chi attiva senza linea telefonica (l'unica!) e un canone bassissimo rispetto alle altre offerte di cui stiamo parlando in questo post per un adsl di alta velocità.

Unico dubbio.... qualcuno usa la adsl di infinito?... come si trova?


Reply With Quote
  #17  
Old 12-16-2005, 06:09 PM
ajalro ajalro is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 10
ajalro is on a distinguished road
Default

mi dite se l'adsl a 1280/256 è sufficiente per lo streaming?


Reply With Quote
  #18  
Old 12-17-2005, 03:06 PM
forzapa forzapa is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 200
forzapa is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ajalro
mmmm.. ottimo... toglimi una curiosità, ma tipo io potrei fare con aruba un contratto da gennaio a luglio e poi rinnovarlo da settembre in poi? Nel senso... dopo quel mese di buco devo ripagare i costi di attivazione??

altra cosa: la 1280/256 di aruba è sufficiente per lo streaming?



Allora, all'ultima domanda ti rispondo che 1280 è sufficiente.
Molti di noi hanno 1280 ed è ottima....

Per la prima curiosità ti faccio 1 esempio:

mi abbono a febbraio x 3 mesi. (feb-mar-apr)
poi rinnovo x 1 mese..
mese dopo rinnovo x 5 mesi..
insomma come ti pare e piace, ma ovviamente non puoi dire ad agosto non rinnovo perchè non ci sono
dovresti cessar il contratto e ripagar i quasi 100 euro di attivazione.....
(considerando anche che dallo staccare allo riattivare, passa più di un mese e questo vale per qualsiasi provider)


Reply With Quote
  #19  
Old 12-21-2005, 04:01 PM
ajalro ajalro is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 10
ajalro is on a distinguished road
Default

Ho approfondito l'offerta di infinito e questa è stata la loro risposta:
"...solo nel caso in cui il numero risulta coperto e si desidera acquistare la linea ADSL EXTREMA, ideale per i gamers e per la telefonia su internet, per avere la linea solo dati è necessario installare un doppino telefonico, il cui costo è di 90 euro + IVA, altrimenti nel caso di linea ADSL 2MEGA e 4MEGA il doppino non è necessario."
Io, che non sono interessato alla adsl extrema, quindi pagherei solo il canone mensile, anche, sottolineo anche, per nel caso di una attivazione di linea adsl solo dati. Infinito è l'unica che offre una condizione del genere attualmente e 27.9 euro per una 4 mega è un prezzaccio. In internet non ho trovato nessuno che parli male di infinito, quindi ho deciso di sottoscrivere la loro offerta.

Tempi di attivazione 45 giorni, vi terrò informati...


Reply With Quote
  #20  
Old 12-26-2010, 02:24 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Question

......una domanda???? è un post del del 2005 ...com'è possibile che sia venuto fuori senza che nessuno lo abbia aggiornato..


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:34 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.