Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Ma per essere vittima di razzismo bisogna essere per forza neri? (https://www.coolstreaming.us/forum/a/11391-a.html)

ABNormal 07-12-2006 05:33 PM

Ma per essere vittima di razzismo bisogna essere per forza neri?
 
da laRepubblica:
Gallas: "Vorrei picchiarlo". William Gallas, difensore francese, è furioso con Materazzi. "Vorrei solo picchiarlo". "Sappiamo tutti come sono fatti gli italiani, fanno sempre cosi'. Quando sentono che stanno subendo, provocano - spiega Gallas nelle parole riportate dai media inglesi - quando ho visto Zidane andarsene così, avrei voluto spaccare la faccia a Materazzi. A volte un giocatore fa il furbo, dicendo cose per le quali vorresti ucciderlo. Gli italiani barano, ma non possiamo farci nulla". Lanciatissimo nella sua arringa, Gallas arriva a chiedere l'intervento della Fifa. Ma forse andrebbe squalificato lui.

mi sono rotto di scoprire ogni giorno che esista un razzismo di serie A e uno di minore gravità.
"l'arabo è terrorista" "il nero puzza" "l'ebreo è..." è giustamente un grave segno di razzismo...
il napoletano della TIM che vende abusivamente a porta portese tvfonini taroccati (imbroglione, abusivo....) questo è carino... sti cavoli!!!! è razzismo

io non so che abbia detto materazzi a Zizou e mi dispiace sinceramente.
Ma Gallas il suo razzismo lo ha esternato tanto bene che merita pari disprezzo.
Mi sorprende solo che SOS Razzismo adotti la scala di razzismi di cui sopra e non abbia chiesto attenzione per gentaglia come Gallas.
Insomma: è razzismo solo quello rivolto a neri, arabi ed ebrei, o anche quello contro terroni, italiani?
SOS Razzismo vergogna!

ABN

jack95 07-12-2006 06:10 PM

concordo pienamente con te ABN, è uno schifo. Gallas meriterebbe una bella squalifica per razzismo, pensa se un giocatore italiano avrebbe fatto una dichiarazione contro di lui per razzismo cosa sarebbe successo? :mad: :mad: :mad:

alma 07-12-2006 06:20 PM

ABN son con te al 100%!

LunaBlu 07-12-2006 06:43 PM

Purtroppo la gente che fa di tutta l'erba un fascio è tanta... è una vergogna e un segno di ignoranza ma purtroppo sono davvero in tanti a commettere questo errore: un po' per comodità, un po' per divertimento e come ho detto prima... molto per ignoranza. :rolleyes:

Il_Merovingio 07-12-2006 07:31 PM

Purtroppo la rabbia del momento non fa arrivare il sangue al cervello e ti fa dire certe caxxate.

Ovviamente è colpa della storia, se il razzismo verso il nero ha piu facciate e riscuote maggior scalpore, fatto sta che gallas sta a rosicà (piaciuta la rima??)) perche se la vicenda fosse stata la stessa, ma avessero vinto loro, zidane già si sarebbe scordato della sorella vacca. Questi sono i tipici sintomi di chi non sa perdere. Gallas, è facile giocare nel chelsea...

nacus 07-12-2006 08:07 PM

ABN hai perfettamente ragione...se un giocatore italiano avesse detto una cosa del genere a Gallas avrebbe preso l'ergastolo e sarebbe satato massacrato a partire dai mass media...VERGOGNA!

giacchettone 07-12-2006 08:15 PM

Non mi pare di aver sentito nessuno della Fifa condannare quanto riportato dai giornali tedeschi sugli italiani...forse quello non era razzismo....

juve 07-13-2006 07:18 AM

non ho mai capito perchè se un bianco dice a un nero mezza parola è razzista mentre loro verso di noi possono dire quello che vogliono:alla faccia dell'uguaglianza!!

pietrosanero 07-13-2006 10:10 AM

Quote:
Originally Posted by jack95
concordo pienamente con te ABN, è uno schifo. Gallas meriterebbe una bella squalifica per razzismo, pensa se un giocatore italiano avrebbe fatto una dichiarazione contro di lui per razzismo cosa sarebbe successo? :mad: :mad: :mad:

già infatti sono totalmente d'accordo.........ormai con molta gente di colore c'è il razzismo inverso.......sono loro che disprezzano popoli o gente diversa da loro!
e gallas poteva stare zitto in ogni caso.......poi nn immagino cosa sarebbe successo se materazzi avesse colpito un giocatore di colore......crollava il mondo sul difensore azzuro!!!! che scandalo daiiiii

ABNormal 07-13-2006 10:19 AM

Quote:
Originally Posted by juve
non ho mai capito perchè se un bianco dice a un nero mezza parola è razzista mentre loro verso di noi possono dire quello che vogliono:alla faccia dell'uguaglianza!!

beh io schifo il "bianco dice a un nero mezza parola" più di una cacka calpestata a piedi nudi, per cui schifo anche il contrario.
l'uguaglianza sinceramente non la vedo nel potersi vomitare addosso l'un l'altro senza limiti e senza "sentirsi in colpa".
e spero che non intendessi questo


All times are GMT +2. The time now is 12:19 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.