Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/calcio/)
-   -   Ma per essere vittima di razzismo bisogna essere per forza neri? (https://www.coolstreaming.us/forum/calcio/11391-ma-per-essere-vittima-di-razzismo-bisogna-essere-per-forza-neri.html)

ABNormal 07-12-2006 06:33 PM

Ma per essere vittima di razzismo bisogna essere per forza neri?

da laRepubblica:
Gallas: "Vorrei picchiarlo". William Gallas, difensore francese, furioso con Materazzi. "Vorrei solo picchiarlo". "Sappiamo tutti come sono fatti gli italiani, fanno sempre cosi'. Quando sentono che stanno subendo, provocano - spiega Gallas nelle parole riportate dai media inglesi - quando ho visto Zidane andarsene cos, avrei voluto spaccare la faccia a Materazzi. A volte un giocatore fa il furbo, dicendo cose per le quali vorresti ucciderlo. Gli italiani barano, ma non possiamo farci nulla". Lanciatissimo nella sua arringa, Gallas arriva a chiedere l'intervento della Fifa. Ma forse andrebbe squalificato lui.

mi sono rotto di scoprire ogni giorno che esista un razzismo di serie A e uno di minore gravit.
"l'arabo terrorista" "il nero puzza" "l'ebreo ..." giustamente un grave segno di razzismo...
il napoletano della TIM che vende abusivamente a porta portese tvfonini taroccati (imbroglione, abusivo....) questo carino... sti cavoli!!!! razzismo

io non so che abbia detto materazzi a Zizou e mi dispiace sinceramente.
Ma Gallas il suo razzismo lo ha esternato tanto bene che merita pari disprezzo.
Mi sorprende solo che SOS Razzismo adotti la scala di razzismi di cui sopra e non abbia chiesto attenzione per gentaglia come Gallas.
Insomma: razzismo solo quello rivolto a neri, arabi ed ebrei, o anche quello contro terroni, italiani?
SOS Razzismo vergogna!

ABN

jack95 07-12-2006 07:10 PM

concordo pienamente con te ABN, uno schifo. Gallas meriterebbe una bella squalifica per razzismo, pensa se un giocatore italiano avrebbe fatto una dichiarazione contro di lui per razzismo cosa sarebbe successo? :mad: :mad: :mad:

alma 07-12-2006 07:20 PM

ABN son con te al 100%!

LunaBlu 07-12-2006 07:43 PM

Purtroppo la gente che fa di tutta l'erba un fascio tanta... una vergogna e un segno di ignoranza ma purtroppo sono davvero in tanti a commettere questo errore: un po' per comodit, un po' per divertimento e come ho detto prima... molto per ignoranza. :rolleyes:

Il_Merovingio 07-12-2006 08:31 PM

Purtroppo la rabbia del momento non fa arrivare il sangue al cervello e ti fa dire certe caxxate.

Ovviamente colpa della storia, se il razzismo verso il nero ha piu facciate e riscuote maggior scalpore, fatto sta che gallas sta a rosic (piaciuta la rima??)) perche se la vicenda fosse stata la stessa, ma avessero vinto loro, zidane gi si sarebbe scordato della sorella vacca. Questi sono i tipici sintomi di chi non sa perdere. Gallas, facile giocare nel chelsea...

nacus 07-12-2006 09:07 PM

ABN hai perfettamente ragione...se un giocatore italiano avesse detto una cosa del genere a Gallas avrebbe preso l'ergastolo e sarebbe satato massacrato a partire dai mass media...VERGOGNA!

giacchettone 07-12-2006 09:15 PM

Non mi pare di aver sentito nessuno della Fifa condannare quanto riportato dai giornali tedeschi sugli italiani...forse quello non era razzismo....

juve 07-13-2006 08:18 AM

non ho mai capito perch se un bianco dice a un nero mezza parola razzista mentre loro verso di noi possono dire quello che vogliono:alla faccia dell'uguaglianza!!

pietrosanero 07-13-2006 11:10 AM

Quote:
Originally Posted by jack95
concordo pienamente con te ABN, uno schifo. Gallas meriterebbe una bella squalifica per razzismo, pensa se un giocatore italiano avrebbe fatto una dichiarazione contro di lui per razzismo cosa sarebbe successo? :mad: :mad: :mad:

gi infatti sono totalmente d'accordo.........ormai con molta gente di colore c' il razzismo inverso.......sono loro che disprezzano popoli o gente diversa da loro!
e gallas poteva stare zitto in ogni caso.......poi nn immagino cosa sarebbe successo se materazzi avesse colpito un giocatore di colore......crollava il mondo sul difensore azzuro!!!! che scandalo daiiiii

ABNormal 07-13-2006 11:19 AM

Quote:
Originally Posted by juve
non ho mai capito perch se un bianco dice a un nero mezza parola razzista mentre loro verso di noi possono dire quello che vogliono:alla faccia dell'uguaglianza!!

beh io schifo il "bianco dice a un nero mezza parola" pi di una cacka calpestata a piedi nudi, per cui schifo anche il contrario.
l'uguaglianza sinceramente non la vedo nel potersi vomitare addosso l'un l'altro senza limiti e senza "sentirsi in colpa".
e spero che non intendessi questo

Il_Merovingio 07-13-2006 11:37 AM

Purtroppo molta gente confonde l'offesa dettata dalla rabbia con il razzismo, specie se rivolto verso una diversit fisica, come puo essere il colore della pelle. Il discorso per i seguenti esempi ottimo secondo me:

se io organizzo una partita di calcio, e dico: quello non lo chiamo perche nero, questo razzismo. Se in un momento di rabbia devo reagire contro un nero, la prima cosa che vedo il colore della pelle, ed normale secondo me apostrofarlo come "negro", come se litigassi con un bianco che grasso o stempiato, allo stesso modo lo apostrofo come "ciccione" o "pelato di mer..a".

Io ho amici di colore giocando a pallavolo ne ho incontrati, addirittura uno della nostra squadra, e lo chiamiamo negro ma in simpatia. La gente fa molta confusione su questo..

ELJ 07-13-2006 12:01 PM

Quote:
Originally Posted by Il_Merovingio
Purtroppo molta gente confonde l'offesa dettata dalla rabbia con il razzismo, specie se rivolto verso una diversit fisica, come puo essere il colore della pelle. Il discorso per i seguenti esempi ottimo secondo me:

se io organizzo una partita di calcio, e dico: quello non lo chiamo perche nero, questo razzismo. Se in un momento di rabbia devo reagire contro un nero, la prima cosa che vedo il colore della pelle, ed normale secondo me apostrofarlo come "negro", come se litigassi con un bianco che grasso o stempiato, allo stesso modo lo apostrofo come "ciccione" o "pelato di mer..a".

Io ho amici di colore giocando a pallavolo ne ho incontrati, addirittura uno della nostra squadra, e lo chiamiamo negro ma in simpatia. La gente fa molta confusione su questo..

resta comunque il fatto che molte persone sono ancora molto "retrograde".......anche "ciccione o pelato di....." sbagliato..... comunque sempre una persona che esiste come tutti ...........se ha pochi capelli....o qualche chilo di troppo.....non se ne pu fare una colpa........si deve accettere cosi' come .......con pregi e difetti!!!!!!!!!!!!!!

Il_Merovingio 07-13-2006 12:04 PM

Quote:
Originally Posted by ELJ
resta comunque il fatto che molte persone sono ancora molto "retrograde".......anche "ciccione o pelato di....." sbagliato..... comunque sempre una persona che esiste come tutti ...........se ha pochi capelli....o qualche chilo di troppo.....non se ne pu fare una colpa........si deve accettere cosi' come .......con pregi e difetti!!!!!!!!!!!!!!

Esattamente...

juve 07-13-2006 01:22 PM

Quote:
Originally Posted by ABNormal
beh io schifo il "bianco dice a un nero mezza parola" pi di una cacka calpestata a piedi nudi, per cui schifo anche il contrario.
l'uguaglianza sinceramente non la vedo nel potersi vomitare addosso l'un l'altro senza limiti e senza "sentirsi in colpa".
e spero che non intendessi questo

io intendevo dire che mi sembra che vi sia pi odio dei neri verso i bianchi che non viceversa ma i razzisti siamo solo noi!

All times are GMT +2. The time now is 03:10 AM.