Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #51  
Old 12-06-2006, 11:59 PM
etutor etutor is offline
Member
 
etutor's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 59
etutor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Il_Merovingio
Be la regola del "chi mi parla l'ammonisco" è un po come quello che va a prendere il pallone in fondo al sacco e si becca il giallo, manco lo volesse scagliare in tribuna.. E' una di quelle regole la cui "applicabilità" (m'è venuta in mente cosi...) sta a discrezione degli arbitri e buon senso, cioe in una partita tirata ci puo scappare un vaffa, purche sia in un contesto adeguato (non plateale con l'ombrello che tutto lo stadio vede).. Capito che intendo? Ci vuole buon senso da ambo le parti, e quando l'arbitro sente che sta per perdere il controllo della situazione, succede quello che è successo a farina.


D'accordissimo, anche se da regolamento è così: può parlare solo il capitano.
Per esempio il fatto di ammonire chi raccoglie la palla in porta è "un'indicazione" solo per gli arbitri di serie a, b e c, mentre per la CAN D non c'è alcuna indicazione.
Certo ammonire chiunque parli sarebbe assurdo (le partite finirebbero 3 vs 3 in tutte le serie), però evitare di protestare per ogni cosa semplificherebbe le cose alla terna arbitrale.


Reply With Quote
  #52  
Old 12-07-2006, 12:02 AM
etutor etutor is offline
Member
 
etutor's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 59
etutor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by king8
per me gli arbitri dovrebbero punire maggiormente le proteste... e ache gli insulti in campo... almeno quelli + palesi...


quoto, king correggimi se sbaglio, ma nel basket per le proteste palesi esiste il fallo tecnico e i risultati sul campo (sorry, sul parquet) si vedono


Reply With Quote
  #53  
Old 12-07-2006, 12:04 AM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

Quote:
Originally Posted by etutor
quoto, king correggimi se sbaglio, ma nel basket per le proteste palesi esiste il fallo tecnico e i risultati sul campo (sorry, sul parquet) si vedono

esatto... li non si perdona la mancanza di rispetto... e anche nelle serie giovanili volano tecnici... fai te che il brugherio U16 in 5 giornate hanno preso 7 tecnici... è cosi ke ci si comporta a livello arbitrale... io sono l'arbitro e comando io...


Reply With Quote
  #54  
Old 12-07-2006, 01:01 AM
Malcom1975
Guest
 

Posts: n/a
Default

Tornando alle origini del discorso secondo me Nedved non era da espellere,cercava la palla. Consideriamo poi il fallo di mano da ultimo uomo e quindi potenzialmente da cartellino rosso non fischiato al Genoa,il rigore che non c'era e il primo goal della Juve che si poteva anche dare visto che il furigioco era passivo. Farina è stato pessimo,come il collega del lunedì prima che ha negato un rigore alla Vecchia Signora...
Quest'anno sarà Juventus vs arbitri e resto della Figc per fare un favore all'Inter che non vionce da 18 anni per incapacità di Moratti.


Reply With Quote
  #55  
Old 12-07-2006, 02:50 AM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
Gli altri anni forse farina aveva altri arbitri davanti e veniva assegnato meno spesso alle partite di punta..forse per questo era uno dei migliori...

mi permetto di correggere il concetto:gli altri anni aveva davanti arbitri migliori che magari facevano cose turche in partite importanti. Quindi le malefatte di Farina a Brescia,piuttosto che ad Empoli o Reggio ecc. , passavano nel silenzio della stampa.
Io in 8 anni di stadio mi sono sorbito almeno una decina di arbitraggi squallidi da parte del signor Farina:sia a "mio" favore che contro,questo non c'entra. Anche perchè lui è bravo ad indirizzare le partite con il suo atteggiamento spocchioso e palesemente prevenuto.
Resta,e su questo sembra che siamo tutti d'accordo, che Farina è scarso ed è meglio per tutti se appende i cartellini al chiodo!
ciauz


Reply With Quote
  #56  
Old 12-07-2006, 02:54 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Ragazzi che Farina sia peggiorato tantissimo basta vedere cosa ha combinato ieri sera in champions, espellendo un giocatore che era già stato sostituito e che, dopo aver ricevuto numerosi cori razzisti ha fatto il dito medio contro il pubblico.
Allora con Eto'o l'anno scorso nella liga che cosa avrebbe fatto Farina???

Tornando all'argomento Nedved...

Ho rivisto proprio ieri le immagini e il pestone glie lo ha dato davvero.
Che poi gli avvocati della juve vogliano provare la sua buona fede sul fatto che non l'abbia fatto apposta è un altro discorso, ma la pedata glie l'ha data e si vede!

Tra l'altro il fallaccio è nato dal fatto che Farina non gli ha fischiato un fallo precedente e Nedved per "vendicarsi" innervosito, si è scagliato con i tacchetti sulla caviglia del giocatore avversario.

Il fallo è bruttissimo perchè nasce proprio dalla reazione di Nedved, quindi è PREMEDITATO!

3 giornate sono d'obbligo perchè in quel momento era pure capitano.

Se poi lui si sente vittima e vuole provocare tutti MINACCIANDO di ritirarsi...
Fossi un tifoso juventino o quantomeno un dirigente, lo prenderei in disparte e gli direi di finirla di dire stupidate o di appendere le scarpe al chiodo per davvero...

Davvero mi ha deluso non pensavo fosse così bambino...

2 giornate glie le toglieranno di sicuro comunque, 3 mi sembrano sufficienti.


Reply With Quote
  #57  
Old 12-07-2006, 02:57 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

o mamma...che stia cambiando qualcosa?

sono contento di leggere come sia andata questa discussione...

non è comune che a giochi fatti tutti convergano sul giudizio ad un'arbitro, lasciando anche da parte il fatto specifico che il danneggiato (o presunto tale) sia di una squadra anzichè un'altra.

da juventino non ho mai detto che nedved non meritasse qualche giornata di squalifica..e che, anzi, se le 5 giornate sono l'inizio di una nuova e seria battaglia contro gli insulti agli arbitri ne sono felicissimo!!
Spero lo siano..perchè se si trattasse solo di punizioni esemplari sarebbe ingiusto e ridicolo.

PS. mi spiace per farina...
non c'e' l'ho con lui personalmente...magari è solo troppo 'avanti'....di sicuro, purtroppo, non è al momento adatto a dirigere partite di alto livello.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #58  
Old 12-07-2006, 03:05 PM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Baxaras
Sì negli anni! Dovrebbe ritirarsi


E' trooooooooooooooppo avanti!!!



P.S.
Per lo meno levarlo dalle partite internazionali...

Vigile Urbano! Sai quanti insulti si becca
Sai quante multe ti rifila uno inc22oso così

EDIT: mannaggia al fuso


Reply With Quote
  #59  
Old 12-07-2006, 03:06 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
PS. mi spiace per farina...
...magari è solo troppo 'avanti'....


Sì negli anni! Dovrebbe ritirarsi


E' trooooooooooooooppo avanti!!!



P.S.
Per lo meno levarlo dalle partite internazionali...


Reply With Quote
  #60  
Old 12-07-2006, 05:23 PM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

era cattivo come fallo, proprio con intenzioni brutte per me... però ciò non toglie che mi dispiacerebbe perdere un campione così... insomma va perdonato, ma la squalifica è troppo pesante...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:32 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.