Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   La Uefa boccia Totti (https://www.coolstreaming.us/forum/a/15158-a.html)

giuseppe. 12-09-2006 03:18 PM

le uniche bandiere del calcio sono x ora del piero e maldini e se j.zanetti chiudera la carriera all'inter sara anche lui una bandiera dell'inter

Baxaras 12-09-2006 03:24 PM

Quote:
Originally Posted by giuseppe.
tu ancora nn lo capisci come funziona il calcio:
sono le vittorie (gli urli di gioia) che fanno diventare campioni e nn i gol di cucchiaio oppure lanci da 40 metri, sono le vittorie quelle che contano.
e guarda che del piero nn ha bisogno + di dimostrare niente xche ormai ha vinto tutto e ormai ha un altro paio di anni x giocare (forse avra il tempo di giocare l'ultima champions e poi si ritira) ormai lui il suo forte lo ha fatto tanti anni fa. e ricordati che chi resta in una squdra dove nn vince mai nn avra mai la possibilita d emergere da fuoriclasse



Hai una visione del tutto distorta di vedere il calcio.

Il calcio non sono solo le vittorie. Forse la mentalità retrograda italiana, vedi il famoso catenaccio chi lo inventò proprio per non rischiare di perdere...

Sono proprio le cose che hai messo in secondo piano (lanci di 40 metri, progressioni impressionanti, rabone, chilene, tocchi di prima, uno due tra compagni, gol partendo dalla propria area di rigore) che contano nel calcio.

E' vero la vittoria conta, una domanda.
Tu preferisci divertirti allo stadio anche pareggiando o perdendo vedendo tanti gol e belle partite oppure vincere 1 a 0 su calcio di rigore senza emozioni?
Ovviamente dipende anche in che modo ti diverti...

Per me il calcio è allegria, divertimento allo stato puro e la vittoria la metto in secondo piano. Fossi un allenatore vorrei che la mia squadra giocasse sempre bene, anche se perdesse giocando al meglio non mi importerebbe.
Se giochi bene la palla prima o poi le vittorie arrivano ed è per questo che nella scala gerarchica del futbol la vittoria si piazza solo in seconda posizione!!!

E' questa mentalità che manca al calcio italiano.
Purtroppo solo pochi allenatori sono riusciti a cambiare un pò le cose ma di fondo la serie A non lo permette proprio per quello che dicevi tu.
La vittoria primo su tutto!
Come rovinare il gioco del calcio... Ma questa è solo un opinione personale...

Il_Merovingio 12-09-2006 03:25 PM

Quote:
Originally Posted by giuseppe.
le uniche bandiere del calcio sono x ora del piero e maldini e se j.zanetti chiudera la carriera all'inter sara anche lui una bandiera dell'inter


Si si infatti totti ha girato 30 squadre prima di diventare una bandiera della roma.. Credo che solo maldini sia cresciuto e rimasto in una squadra, di quelli che hai citato. E ci metto bergomi (anche se non gioca piu). Ecco le ultime tre bandiere, totti, maldini e bergomi.

Il_Merovingio 12-09-2006 03:29 PM

Quote:
Originally Posted by king8
no mi hai frainteso... non ce l'ho con la squadra juventina dello scorso anno e i tifosi... forse mi sono espresso male... dico solo che è la dirigenza che ha commesso un idiozia, se si può vincere senza rubare perchè farlo?? è questo che non capisco... poi concordo sul fatto che probabilmente lo scudetto sarebbe andatro comunque a torino, ma è un altro discorso...non ho mai chiamato ladro un tifoso, se non scherzosamente... faccio sempre riferimento alla società dello scorso anno...


Comunque la squadra della juve dell'anno scorso è la piu forte degli ultimi 10 anni, infatti ha stradominato, fatto salvo verso la fine, quando inevitabilmente qualsiasi fisico ha un calo prima o poi, e iniziarono a intravedersi favori arbitrali (ricordo clamorosamente il volo in area di vieira, toccato da mister nessuno, rigore!!). Ovviamente la squadra era quasi imbattibile (omettendo che è stata creata con denaro entrato nelle casse bianconere in maniera un pochino sospetta...).

giuseppe. 12-09-2006 03:30 PM

raga ok dai nn capisco i romani xche hanno tutto questo accanimento con totti ma forse xche l'unico giocatore buono che hanno boh... totti e conosciuto solo a roma forse ma internazionalmente nn vale niente xche infatti anche la uefa nn lo conta

Baxaras 12-09-2006 03:32 PM

Quote:
Originally Posted by giuseppe.
le uniche bandiere del calcio sono x ora del piero e maldini e se j.zanetti chiudera la carriera all'inter sara anche lui una bandiera dell'inter


Ma scusa Totti che è cresciuto nel vivaio della Roma e probabilmente ci "morirà" non dovrebbe esserlo per cosa?

Se è per i soldi, quanto pensi che guadagni Paolo Maldini al Milan...
Se vuoi te lo dico io visto che sono milanista ;)

Il_Merovingio 12-09-2006 03:33 PM

Quote:
Originally Posted by Baxaras
Hai una visione del tutto distorta di vedere il calcio.

Il calcio non sono solo le vittorie. Forse la mentalità retrograda italiana, vedi il famoso catenaccio chi lo inventò proprio per non rischiare di perdere...

Sono proprio le cose che hai messo in secondo piano (lanci di 40 metri, progressioni impressionanti, rabone, chilene, tocchi di prima, uno due tra compagni, gol partendo dalla propria area di rigore) che contano nel calcio.

E' vero la vittoria conta, una domanda.
Tu preferisci divertirti allo stadio anche pareggiando o perdendo vedendo tanti gol e belle partite oppure vincere 1 a 0 su calcio di rigore senza emozioni?
Ovviamente dipende anche in che modo ti diverti...

Per me il calcio è allegria, divertimento allo stato puro e la vittoria la metto in secondo piano. Fossi un allenatore vorrei che la mia squadra giocasse sempre bene, anche se perdesse giocando al meglio non mi importerebbe.
Se giochi bene la palla prima o poi le vittorie arrivano ed è per questo che nella scala gerarchica del futbol la vittoria si piazza solo in seconda posizione!!!

E' questa mentalità che manca al calcio italiano.
Purtroppo solo pochi allenatori sono riusciti a cambiare un pò le cose ma di fondo la serie A non lo permette proprio per quello che dicevi tu.
La vittoria primo su tutto!
Come rovinare il gioco del calcio... Ma questa è solo un opinione personale...


Non si puo non quotarti.
Provo a sforzarmi a trovare una giustificazione per questo modo di pensare il calcio..
Secondo me è abbastanza (e comprensibilmente) sconvolto dal fatto che fin'ora ha tifato credendo che il risultato non fosse gia deciso a priori, il fatto di essere stato preso in giro dalla sua società, e l'amore cieco che prova per essa lo porta a difendere l'indifendibile. Forse è proprio questo il bello di essere tifosi, ed è questo che, nonostante gli scandali, i tradimenti, ecc, ci fa ancora amare indistintamente questo sport.
Questo è solo il punto di vista di un abbonato in curva sud...

Il_Merovingio 12-09-2006 03:35 PM

Quote:
Originally Posted by giuseppe.
raga ok dai nn capisco i romani xche hanno tutto questo accanimento con totti ma forse xche l'unico giocatore buono che hanno boh... totti e conosciuto solo a roma forse ma internazionalmente nn vale niente xche infatti anche la uefa nn lo conta


Tanto per cambiare, non hai capito ancora una volta. L'uefa l'ha escluso per L'ANNO SOLARE 2006, dove si è infortunato a febbraio e ha ripreso a giocare come tutti lo conoscono a novembre.
Ps: l'unico giocatore buono? Ma che campionato guardi? La roma esprime il miglior gioco d'italia grazie a totti e basta? Mancini è una pippa? E perrotta, de rossi, pizarro, chivu...

Il_Merovingio 12-09-2006 03:36 PM

Quote:
Originally Posted by giuseppe.
raga ok dai nn capisco i romani xche hanno tutto questo accanimento con totti


Non capisci tutto questo accanimento con totti??? E tu, che hai tirato fuori del piero in questa discussione dal nulla!!!!??!?! AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA mi fai morire!!!!!!!!!!!1 :D :D :D :D :D :D :eek: :eek: :eek:

Il_Merovingio 12-09-2006 03:37 PM

Quote:
Originally Posted by Baxaras
Ma scusa Totti che è cresciuto nel vivaio della Roma e probabilmente ci "morirà" non dovrebbe esserlo per cosa?

Se è per i soldi, quanto pensi che guadagni Paolo Maldini al Milan...
Se vuoi te lo dico io visto che sono milanista ;)


Giusto per ridicolizzare ancora di piu un finto esperto di calcio qua in mezzo, totti, prima di crescere nella roma, e prima di fare il raccattapalle alla roma, era assiduo frequentatore della curva sud. Ma è solo un mercenario...


All times are GMT +2. The time now is 08:29 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.