Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #71  
Old 04-11-2007, 03:53 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

i commentatori della espn brasileira facevano il tifo (anche troppo palesemente) per la roma. dopo 20 minuti loro ed io siamo diventati di sasso. che tortura guardare la partita fino al novantesimo. mi sono rimaste sullo stomaco anche le deliziose pennette al pesto (fatto in casa) che una mia amica aveva gentilmente preparato. a me basta un´alka seltzer, e alla roma forse ne servono 7. appunto 7 a 1 (ahhh... questa matematica....).


Reply With Quote
  #72  
Old 04-11-2007, 07:18 AM
Denun Denun is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2006
Posts: 8
Denun is on a distinguished road
Default

Come mi sento male... che batosta.... al terzo gol ero incredulo, al 4 gia piangevo, al 5 sono uscito.... una sofferenza.

Io dico solo che i nostri hanno avuto coraggio, perche se fossi stato io al posto loro al 5 gol sarei uscito. Sapere che in diretta mondiale stai pigliando mazzate a tutto spiano ti vien solo voglia di nasconderti dietro la bandierina.

Ho letto le giustificazioni degli altri romanisti, ma spiacente io non sono d'accordo.
Plaudo a Rossella, che ha preso una squadra in bilico e ne ha tirato fuori un gioiellino bello e divertente, plaudo all'impegno di tutti i giocatori e allenatore, ma mi spiace i risultati non sono arrivati.

La coppa Italia non l'abbiamo vinta, anzi da 3 a 0 e' finita 3-4
Il derby lo abbiamo perso
Siamo secondi li' li' per perdere anche quello
Alla coppa in diretta mondiale abbiamo preso 7 pallini

mi spieghi come cazzarola faccio ad essere contento?

Tutti sapevamo che col Lione avevamo fatto un partitone, quel partitone che ti riesce una volta ogni tanto, quel classico partitone che difficilmente si ripete. Allora dico Io, che spalletti in primis ha peccato di superbia, non ha affrontato la gara con la dovuta umilta'.
Vieni da una vittoria 2-1, bene catenaccio e contropiede porca miseria, da allenatore superprofessionale nel giro di una settimana si e' trasformato in allenatore amatoriale pulcini.

Ma che non lo sa chi ha davanti? bene gioca con un 5 - 4 - 1 e pensa solo ai contropiedi, difendi la porta, no che mi lasci buchi a centrocampo di 40 metri.
Ma da quando in qua un attaccante che scula un gol diventa campione? Vucinic e' tutto l'anno che dimostra di non essere quello che ci aspettavamo e tu lo metti dal primo minuto? ma daiiii

Ok Perrotta e' fondamentale, Taddei idem, tutte le attuenuanti del caso ci stanno, ma io dico solo che se si mettevano tutti e 11 davanti la porta uno a cavacecio dell'altro magari perdevamo ma perdevamo con piu' misura. E scusatemi ma perdere 7-1 in diretta mondiale lascia il segno.

Pensate veramente che adesso ci risvegliamo come di incanto e si rinnovano i contratti? che cominciamo a vincere in campionato? una batosta del genere lascia un segno profondo che solo l'estate puo' portare via, spero che riusciremo a stare a galla fino alla fine del campionato, almeno portiamo a casa i 5mln di Euro del premio Sky.


Reply With Quote
  #73  
Old 04-11-2007, 08:34 AM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Come volevasi dimostrare, ancora una volta l'Old Trafford si è confermato un campo difficilissimo.

Mando un abbraccio agli amici romani. Questo Manchester è fortissimo e con ogni probabilità rimane il superfavorito per la finale di Atene.
Dall'altra parte mi ha sorpreso il Chelsea che al 89esimo ha segnato questo gol qualificazione, anche se contro il Liverpool sarà altra musica.

Stanotte alle 4, collegato in diretta con i ragazzi. Impresa difficilissima, chissà se riusciremo a rimanere gli ultimi ancora una volta...

Un saluto e un abbraccio a tutti da Beijing!


Reply With Quote
  #74  
Old 04-11-2007, 09:40 AM
giuseppe. giuseppe. is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 688
giuseppe. is on a distinguished road
Default

cmq ragazzi dispiace x la roma la cosa che invidio al manchester e una...
C.RONALDO, e davvero straordinario e fenomenale si trova in tutte le parti del campo fa assist al bacio e segna anche.raga che giocatore


Reply With Quote
  #75  
Old 04-11-2007, 09:42 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

La Roma in tutti i 180 minuti si è resa pericolosa solo quando attaccava sfruttando le fasce ... i difensori avversari andavano in bambola ... purtroppo ho rivisto lo scenario della partita di andata ... solo tiri da fuori ... e laddove si svegliavano e giocavano sulla fascia (soprattutto destra) la roma era pericolosa sul serio, lo dimostra il fatto che i 3 gol realizzati sono arrivati sfruttando le fasce. Non riesco a comprendere questa ostinazione di tirare da fuori ... in genere ciò avviene quando la preparazione atletica non è al meglio e si arriva non lucidi e concentrati nella metà campo avversaria. Schierare Vucinic forse sarà stato un suicidio (ma anche Totti e tutti i suoi compagni non era al meglio)... ma ripeto la roma non ha panchina ... ho sentito dire che questi ragazzi non hanno esperienza internazionale ... su questo meglio non commentare ... basta prendere ogni giocatore individualmente ... cosa è successo agli schemi della squadra prendendo in considerazione anche la partita giocata con il Lione ... non è lecito saperlo. Ho sentito dire che alla roma mancavano 3 giocatori ... mi sembra che altrettanti mancassero a loro ... con la differenza che loro hanno la panchina lunga la roma no.

Per il resto Spalletti non si è mai alzato e non ha mai chiamato a se un giocatore per dirgli di giocare verticalizzando il gioco e non andando allo sbaraglio. Loro nei tiri saranno anche stati fortunosi ma c'è da considerare che lo stesso è avvenuto all'andata (11 contro 10) hanno creato 4 occasioni tutte pericolose ... per contrastare una squadra che gioca in velocità bisogna necessariamente fare pressing ... ma per fare ciò ci vuole condizione atletica.

Onore alla roma per essere arrivata fino a dove è arrivata avendo a disposizione una rosa davvero scarsa ... la famiglia Sensi deve mettersi in testa che se vuole una squadra a grande livelli deve acquistare giocatori ... anche bravini ... e valorizzarli sul campo ... così come la lazio ... una rosa davvero con qualità scarsa presi individualmente ma che giocando insieme sono diventati dei leoni.

Si è parlato di carenza di carattere, di orgoglio ... ripeto questo viene meno se la squadra è stanca ... le idee, gli schemi, vanno a farsi friggere ... sono del parere che se la roma fosse stata in forma atletica avrebbe di certo pressato l'avversario (e non parlo solo di perrotta o taddei ... elementi che ieri erano in campo erano bravissimi a farlo fino a poco fa ... ora assomigliano a dei calciatori senza concentrazione, senza attributi ... quest'ultimi erano una grande forza nella roma di poco tempo fa) ed avrebbe impedito loro di tirare con grande facilità da fuori area senza essere contrastati.

Per chiudere di certo la roma con una squadra in forma atletica avrebbe forse anche perso, ma sarebbe uscita a testa alta da questa competizione, avrebbe dimostrato di sapere giocare al calcio.

Ciao Yatta


Reply With Quote
  #76  
Old 04-11-2007, 10:00 AM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

do il mio saluto e la mia solidarietà agli amici romanisti.
quest'anno avete avuto la fortuna di vedere giocare la vostra squadra in modo splendido tante volte.
il 7-1 può anche starci, riporta la roma ed il calcio italiano sulla terra.
ora non ci resta che sperare sui colori rossoneri, il milan è davvero fatto per l'europa...vediamo se lo dimostra anche stavolta.

chiudo con un applauso a doni, chivu, vucinic etc etc...autori di una stagione eccezionale, parlando poco e dando il massimo (anche chi a giocato pochissimo). Infondo è meglio prenderne 7 tutti in una volta che perdere 7 partite 1 a 0.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #77  
Old 04-11-2007, 10:42 AM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Talking

ma il secondo set di federer united - roma quando si gioca?
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #78  
Old 04-11-2007, 10:50 AM
alig alig is offline
Senior Member
 
alig's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 818
alig is on a distinguished road
Default

ester UTD, assolutamente la squadra più forte d'Europa, che ha dato una bella lezione di calcio ad una Roma snob e presentuosa.
Si poteva uscire dalla coppa l'avevamo detto più volte, di fronte avevi un colosso però non perdere in questo modo...assolutamente no.

Difficile analizzare un 7-1
L'errore più grande è stato l'atteggiamento presentuoso che ci ha condannato, siamo partiti bene poi un goal accidentale (bravo Doni...) e lì abbiamo continuato a non capire che di fronte avevamo il Manchester ed i 7 goal sono stati una conseguenza.
Sarebbero dovuti stati loro a sottovalutarci non noi...
Analizzando i particolari:
Doni senza parole, difesa irriconoscibile sempre fuori tempo con marcature improvvisate, centrocampo schiacciato- massacrato-distrutto-devastato, Mancini sembrava ubriaco quanto lo ero io a Pasquetta e Totti ha fatto poco viste le pessime condizioni fisiche.
Analisi globale:
La Roma non aveva capito la capacità del suo potenziale fino alla partita in casa con il Lione, ricordate? nei primi 10 minuti il Lione sembra capace di mangiarsi la Roma in un solo boccone...poi col passare dei minuti i giallorossi si rendono conto delle proprio qualità ed allora sulle onde dell'entusiasmo partite capolavoro alla Gerland ed in casa con lo United. Così eccoci a ieri sera a cercare di nuovo di fare fuoco e fiamme all'Old Trafford...che errore!
L'umiltà l'abbiamo lasciato a casa e abbiamo cominciato a scherzare col leone che non ci ha perdonato...

Le scusanti delle assenze contano poco: è vero che Taddei, Perrotta e Tonetto sono importanti però in campo non avevi una squadra così inferiore rispetto a quella titolare secondo me.

Il problema della forma fisica non esiste..
Direi che è il Manchester, come avevo detto un mesetto fa, che gioca a velocità astrale.

Sui risultati che non sono arrivati non sono d accordo...lo sarei se la bacheca giallorossa fosse stracolma di trofei o se avessimo in squadra Ronaldinho, Maradona, Pelè, Didì, Vavà...ma come sappiamo non è così.
In campionato siamo secondi dietro all'Inter, una squadra straordinaria con campioni in ogni ruolo in campo, in panchina, in tribuna (...costruita su miliardi di debiti...)che ha ucciso tutti i record possibili.
In Coppa Italia siamo in finale per quanto possa contare.
La Supercoppa Italiana l'abbiamo persa in modo rocambolesco ma è un trofeo che allo stesso valore della coppa di calcetto della mia parrocchia.
In Champions League siamo usciti ai quarti di finale col Manchester UTD.
Prima volta nella storia che la Roma partecipa ai quarti di finale di Champions (seconda volta in 90 anni di storia se contiamo anche la formula antica della Coppa dei Campioni).
Ricordo che squadre blasonate come Barcellona, Arsenal, Real Madrid, Inter, Lione sono state eliminate agli ottavi.
Perciò complimenti alla società, a Spalletti ed ai ragazzi autori comunque di una grande stagione.
Abbiamo preteso troppo da noi stessi e siamo stati riportati pesantemente sulla terra da una grandissima squadra al quale non posso fare altro che augurare la vittoria finale perchè sono i migliori senza dubbio, di elogi a Ronaldo ormai ne ho fatti troppi quindi mi sembra giusto soffermarmi sulla mentalità straordinaria di questa squadra: umile ma allo stesso consapevole di avere potenzialità eccezionali.

FORZA ROMA!

P.S.
Non ho ancora sentito le critiche e lo sdegno verso il Manchester per i 7 goal come era successo dopo Roma-Catania...e Spalletti ha addirittura stretto le mani dei giocatori del Manchester...che vergogna! ma questa è sportività?

Last edited by alig : 04-11-2007 at 11:28 AM.


Reply With Quote
  #79  
Old 04-11-2007, 11:04 AM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Baxaras
Un saluto e un abbraccio a tutti da Beijing!


già in cina stai?
senti... da cina cor furgone ... insomma non ci vediamo a maggio in quel di madrid?
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #80  
Old 04-11-2007, 11:20 AM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

che partita assurda però... la Roma ha sopravvalutato le proprie forze, come tutta Italia ha sopravvalutato le sue.
Certo... il 7-1 non è il reale divario tra le squadre, ma è probabilmente il divario di esperienza e di mentalità. Il Manchester è superiore, e non ci sono dubbi, ma la Roma poteva e doveva fare di più (la vittoria secondo me era proibitiva).
Totti è il solito... manca sempre nelle partite importanti...
Detto questo, come ogni anno rimane un'unica solita portabandiera italiana (sperando vada avanti). Forza milan!
__________________
Nuovo arrivato? CLICCA QUI
Non sai come usare un software? Vai nella sezione GUIDE oppure consulta la WIKI
Guarda GIAMMY TV e ORANGE ROAD TV

Giammy



Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:45 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.