Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #171  
Old 04-21-2007, 12:53 PM
effemme69
Guest
 

Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
si infatti...ma almeno il 2 ricorso alla caf potevano risparmiarselo...per questo dico che è stato vergognoso!


Allora o si è garantisti fino in fondo, o non lo si è.
La giustizia ha un fondamento se si rispettano tutti i gradi di giudizio, non posso accettare che il calcio sia un'isola a se dove non è permesso, per questione morale, non presentare le proprie ragioni (anche se il giudizio del campo e del pubblico ti da torto) davanti alle varie assisi sportive.
L'Inter presenta ricorso d'urgenza e glielo respingono? Bene la giustizia sportiva ha fatto il suo dovere.
L'Inter si rivolge alla CAF, giudizio respinto? Ottimo, benissimo, abbiamo una giustizia sportiva che funziona!
O vogliamo regolare tutto, anche il penale ed il civile, con un televoto da casa?
"Volete condannare Riina e Provenzano, chiamte il 484XX, e riceverete un SMS esclusivo sul bacio di Ziu Binu a Tano Badalamenti!!!".
Insomma....


Reply With Quote
  #172  
Old 04-21-2007, 12:56 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by effemme69
Giusto, quindi a coloro che ritengono giusto insultare, tipo serif.., dando dell'interista "piagnucolone e perdente" per poi chiudere il forum e scappare senza attendere la risposta

non leggo tutte le discussioni del forum, non ne ho il tempo e ci sono tanti mods anche per questo.
detto questo se qualcuno ti ha dato dell'interista 'piagnucolone e perdente' ha sbagliato...questo ovviamente non vuol dire che in precedenza non abbia sbagliato anche tu...non so..perchè non ho letto, ed essendo la discussione chiusa non sto neanche a cercarla.
va detto, senza prenderla sul personale, le tue accuse al forum ed ai suoi mods di essere antinteristi a priori, non sono gran che lusinghieri per noi.
io non sono interista, sono juventino, ma, ad esempio non credo di essere mai stato anti interista a priori. e soprattutto non ho mai generalizzato sui tifosi neroazzurri.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #173  
Old 04-21-2007, 01:04 PM
effemme69
Guest
 

Posts: n/a
Question

Quote:
Originally Posted by Corvinus
non leggo tutte le discussioni del forum, non ne ho il tempo e ci sono tanti mods anche per questo.
detto questo se qualcuno ti ha dato dell'interista 'piagnucolone e perdente' ha sbagliato...questo ovviamente non vuol dire che in precedenza non abbia sbagliato anche tu...non so..perchè non ho letto, ed essendo la discussione chiusa non sto neanche a cercarla.
va detto, senza prenderla sul personale, le tue accuse al forum ed ai suoi mods di essere antinteristi a priori, non sono gran che lusinghieri per noi.
io non sono interista, sono juventino, ma, ad esempio non credo di essere mai stato anti interista a priori. e soprattutto non ho mai generalizzato sui tifosi neroazzurri.


Io ho mal sopportato la Juve ai tempi dell'avvocato, sbagliando, perchè lui, Boniperti e Chiusano erano, (sono nel caso del mitico "Marisa"), dei grandissimi uomini.
Le sfide con il Milan di Rizzoli e l'Inter di Angelo Moratti finivano al 90°, e nonostante le molteplici polemiche, la cortesia era massima.
La Juventus sta tornando ad essere una società di grandi uomini, con Cobolli Gigli e Secco, si rifacesse vivo Bettega (che non so per quale motivo se ne stia al di fuori...) comincerebbe, senz'altro, a rivincere nel giro di pochissimo.
Ma ciò che mi lascia perplesso è che la maggioranza del tifo ultras bianconero rivuole ancora Moggi e Giraudo....
Sono perplesso...


Reply With Quote
  #174  
Old 04-21-2007, 01:09 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by effemme69
Allora o si è garantisti fino in fondo, o non lo si è.
La giustizia ha un fondamento se si rispettano tutti i gradi di giudizio, non posso accettare che il calcio sia un'isola a se dove non è permesso, per questione morale, non presentare le proprie ragioni (anche se il giudizio del campo e del pubblico ti da torto) davanti alle varie assisi sportive.
L'Inter presenta ricorso d'urgenza e glielo respingono? Bene la giustizia sportiva ha fatto il suo dovere.
L'Inter si rivolge alla CAF, giudizio respinto? Ottimo, benissimo, abbiamo una giustizia sportiva che funziona!

si ma data la palese ed evidente simulazione,non capisco cosa serva fare ricorso!
serve solo a fare ancora di piu una bella figura
Quote:
Originally Posted by effemme69
O vogliamo regolare tutto, anche il penale ed il civile, con un televoto da casa?
"Volete condannare Riina e Provenzano, chiamte il 484XX, e riceverete un SMS esclusivo sul bacio di Ziu Binu a Tano Badalamenti!!!".
Insomma....

poi mi spieghi che c'entra o che significa


Reply With Quote
  #175  
Old 04-21-2007, 01:13 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by effemme69
Ma ciò che mi lascia perplesso è che la maggioranza del tifo ultras bianconero rivuole ancora Moggi e Giraudo....
Sono perplesso...

non so se davvero dei tifosi bianconeri rivorrebbero moggi e giraudo.
se lo fanno, hanno però , tutta la deprecazione dei tifosi che come me hanno accettato la b con rispetto.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #176  
Old 04-21-2007, 01:30 PM
effemme69
Guest
 

Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
si ma data la palese ed evidente simulazione,non capisco cosa serva fare ricorso!
serve solo a fare ancora di piu una bella figura

poi mi spieghi che c'entra o che significa


Semplicemente ci tenevo ad affermare che i principi giuridici, in Italia e nel Mondo, devono valere per tutti.
Qualunque condannato in primo grado, si appella perchè ha le ragioni da esporre anche se è palese quello che ha fatto ed è stato colto in flagrante.
Stiamo rischiando di educare una società al giustizialismo a tutti i costi, mentre bisognerebbe imparare a rispettare l'ordinamento che un'istituzione, sia essa sportiva che no, si è data.
Provenzano o Riina hanno degli avvocati? Faranno ricorso in secondo e terzo grado.
Per quanto immorale possa sembrarci non ammettere le proprie colpe, altrettanto ingiusto mi sembra non sottostare a regole di convivenza civile.
E se esiste un ordinamento giuridico, è utile rispettarlo.
Altrimenti vivremmo nell'anarchia..


Reply With Quote
  #177  
Old 04-21-2007, 01:31 PM
effemme69
Guest
 

Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
non so se davvero dei tifosi bianconeri rivorrebbero moggi e giraudo.
se lo fanno, hanno però , tutta la deprecazione dei tifosi che come me hanno accettato la b con rispetto.

Parlo di ultras, ho la certezza che il resto del tifo, quel sistema se lo è già lasciato le spalle.
Chapeau per questi tifosi.


Reply With Quote
  #178  
Old 04-21-2007, 01:31 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by effemme69
Semplicemente ci tenevo ad affermare che i principi giuridici, in Italia e nel Mondo, devono valere per tutti.
Qualunque condannato in primo grado, si appella perchè ha le ragioni da esporre anche se è palese quello che ha fatto ed è stato colto in flagrante.
Stiamo rischiando di educare una società al giustizialismo a tutti i costi, mentre bisognerebbe imparare a rispettare l'ordinamento che un'istituzione, sia essa sportiva che no, si è data.
Provenzano o Riina hanno degli avvocati? Faranno ricorso in secondo e terzo grado.
Per quanto immorale possa sembrarci non ammettere le proprie colpe, altrettanto ingiusto mi sembra non sottostare a regole di convivenza civile.
E se esiste un ordinamento giuridico, è utile rispettarlo.
Altrimenti vivremmo nell'anarchia..


ma stiamo parlando di calcio...C A L C I O !!!uno sport!
ma che paragoni fai?
mi fai veramente incaxxare !!!non puoi paragonare la mafia con una stupida e quanto inutile simulazione di adriano!


Reply With Quote
  #179  
Old 04-21-2007, 01:35 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero

ma stiamo parlando di calcio...C A L C I O !!!uno sport!
ma che paragoni fai?
mi fai veramente incaxxare !!!non puoi paragonare la mafia con una stupida e quanto inutile simulazione di adriano!

beh..il paragone può non essere azzeccatissimo nella forma. ma quando si parla di giustizia e garantismo l'esempio non è poi tanto campato in aria.
L'errore è parlare di 'buffonata' ma chiedere di rivedere meglio le immagini, di giudicare con più tempo etc..non è certo una cosa folle.

ecco magari in questo caso, come scritto sopra non è una grande idea di moratti quella di insistere con sta storia. ma l'importante è che la squalificaviene confermata. il resto non è poi ne scandaloso ne meritevole di tante discussioni.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #180  
Old 04-21-2007, 01:43 PM
effemme69
Guest
 

Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero

ma stiamo parlando di calcio...C A L C I O !!!uno sport!
ma che paragoni fai?
mi fai veramente incaxxare !!!non puoi paragonare la mafia con una stupida e quanto inutile simulazione di adriano!


Non ho paragonato la magia ad un episodio calcistico, non ti scaldare!
Ho voluto affermare un principio giuridico!
Tutti, sulle sentenze di Calciopoli, hanno fatto ricorso, perchè è sacrosanto che ci si possa avvalere di tutti gli strumenti di cui l'istituzione federale dispone!
Il mio giudizio su Badalamenti e Riina è di piena condanna, li impalerei oggi stesso, ma se questo mio assunto fosse anche una legge di stato, vivrei in un paese dove il rispetto per le istituzioni viene costantemente messo sotto i piedi!
Ecco, perchè, tutti, anche chi ha palesemente torto, possono essere giudicati e ricorrere, se la legge glielo permette.
Spero di essere stato chiaro, sennò suppongo che ragioniamo su due concetti diversi.
Pazienza, non scaldiamoci per questo.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:39 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.