Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Ammonizioni scientifiche campionato 2006/2007 (https://www.coolstreaming.us/forum/a/17826-a.html)

yatta 04-20-2007 12:48 PM

Quote:
Originally Posted by zibibbo
questo vale per falli "cattivi" :) pugni non visti... sputi... ecc. correggetemi se sbaglio :) ma per le simulazioni e i simulatori si è scelto il pugno duro :rolleyes: è chiaro che l'arbitro ha visto l'episodio :eek: ma in questo caso è stato tratto in inganno :eek: ecco il motivo della prova tv :cool:


No non credo ... ricordo chiaramente diversi episodi che si sono svolti a centrocampo, o nell'area di rigore nel quale le società di calcio non hanno potuto fare ricorso e chiedere la prova tv in quanto l'arbitro aveva visto ... qualcuno di santa pazienza può svolgere una ricerca? Io oggi non sono nelle condizioni psicologiche per farla ...

zibibbo 04-20-2007 12:55 PM

è proprio questo quello che ho detto... se l'arbitro vede il fallo duro, il pugno, lo sputo e non prende sanzioni, o da solo la punizione, lo ammonisce, ecc. .. in questo caso non è applicabile mentre è applicabile se l'arbitro non vede...per quanto riguarda le condotte antisportive fra cui le simulazioni... è chiaro che l'arbitro vede, ma in questo caso ha visto male, è stato tratto in inganno... quello che dici tu (la non applicabilità della prova tv per questo episodio) vale se l'arbitro vede e la simulazione e decide di ammonire/espellere/o non far nulla adriano... in questo caso l'arbitro non ha visto la simulazione ma ci è cascato come un pollo :D ecco perchè si può utilizzare la prova tv :D chiaro ora?

edit: aggiungo
Quote:
La nuova disciplina della prova TV (art. 31) in è linea con la normativa UEFA e viene quindi allargata alle condotte gravemente antisportive tipizzate nella norma:
la simulazione da cui scaturisce l'assegnazione di un calcio di rigore; la simulazione che determina l'espulsione diretta di un avversario; la realizzazione di una rete colpendo volontariamente il pallone con la mano; l'impedire la realizzazione di una rete colpendo volontariamente il pallone con la mano.

http://www.figc.it/italiano/archivi...mo_piano_02.htm

yatta 04-20-2007 01:17 PM

Si facendo uno sforzo ho fatto anche io una ricerca in rete ed ho letto anche io gli articoli da te menzionati ...

aggiungo

PHP Code:
 L'art. 31 ha sottolineato il valore esclusivo della valutazione dell'arbitro come presupposto per l'ammissibilità o meno della prova TV quale strumento utilizza-bile in sede disciplinare.
Infatti la precedente regolamentazione poneva quale condizione per l'
utilizzo della prova televisiva da parte degli organi disciplinari la circostanza che la condotta violen-ta fosse sfuggita alla rilevazione degli ufficiali di gara.
Invece la nuova formulazione dell'art. 31 CGS fa riferimento esclusivamente alla mancata rilevazione del fatto violento o gravemente antisportivo da parte dell'arbitroIn tal modo la Federazione italiana ha voluto conformarsi alla disciplina conte-nuta nel regolamento della UEFAche fa menzione solo dell'arbitro e non anche dei suoi assistenti. 


inoltre

PHP Code:
 Quanto al concetto di condotta gravemente antisportivasi tratta di una rilevante in-novazione dell'attuale disciplina rispetto alla precedente. L'uso della prova TV è stato in tal modo allargato ad una serie di casi caratterizzati da un elemento di "fraudo-lenza" rispetto alle regole del giocoIn particolare la nozione di "evidente simula-zione" è stata interpretatanei casi sino ad oggi sottoposti all'attenzione degli or-gani disciplinari, nel senso che si deve trattare di gesto intenzionalmente com-messo dal calciatore allo scopo di ingannare l'arbitro nella valutazione di una certa situazione di gioco

la fonte è questa quindi giusta l'espulsione di Adriano come da regolamento ...

Cosa ne pensate di come dovrebbero essere gli arbitri ...? post n. 38 redatto nella precedente pagina ...

corso 04-20-2007 01:31 PM

Quote:
Originally Posted by yatta
Cosa ne pensate di come dovrebbero essere gli arbitri ...? post n. 38 redatto nella precedente pagina ...



onesti. gli errori si tollerano, ma l'inghippo no. sono comunque per una categoria arbitrale professionista con punizioni severissime a chi commette errori enormi, sospensioni etc... poi sono per il sorteggio totale. a chi tocca tocca, tipo lotto insomma, con tanto di bambino ebete di turno. ecco, magari non il nipote di moggi. :D :D :D

sefirothmorpheus 04-20-2007 01:35 PM

Quote:
Originally Posted by corso
poi sono per il sorteggio totale. a chi tocca tocca, tipo lotto insomma, con tanto di bambino ebete di turno


si è già fatto... e fu un totale allimento! :rolleyes:

corso 04-20-2007 01:51 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
si è già fatto... e fu un totale allimento! :rolleyes:



penso pero' se gli arbitri fossero professionisti, forse andrebbe meglio. ricordo il fallimento di anni fa, ma lo scudetto lo vinse............. :confused:

stefano.vitali84 04-20-2007 03:19 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
si è già fatto... e fu un totale allimento! :rolleyes:


è vero!
Nel Lotto dicevano al bambino di prendere la pallina "fredda" "calda" "liscia" "ruvida". :D
E poi dicevano che era bendato!! :D :D

Ciro15 04-23-2007 12:16 AM

Quote:
Originally Posted by giacchettone
ti credo...in via presuntiva... :D :D ..nel campionato 2004/2005 furono 18 in favore della juve...

quando erano per la juve erano pilotate e ora?!


All times are GMT +2. The time now is 09:09 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.