Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #1  
Old 06-18-2007, 03:34 PM
epho epho is offline
Senior Member
 
epho's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Firenze
Posts: 269
epho is on a distinguished road
Exclamation

Firma la petizione: per riportare negli stadi striscioni, bandiere, tamburi etc



http://www.progettoultra.it

Sì agli strumenti di tifo!!!

APPELLO IN DIFESA DELLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE NEGLI STADI ITALIANI

firma la petizione

Progetto Ultrà lancia un appello per riportare negli stadi striscioni, bandiere, tamburi e tutti quegli strumenti di tifo indispensabili per incitare e supportare, in maniera appassionata e creativa, la propria squadra.

Si chiede pertanto all’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di adeguare la propria delibera n. 14 dell’8 marzo 2007 concernente il divieto di introdurre ed esporre striscioni e/o bandiere, se non previa autorizzazione, attenendosi esclusivamente alle disposizioni legiferate dal Parlamento nella legge 8 aprile 2007 n. 41.

L’appello è stato presentato ai parlamentari ed alla classe politica italiana.

E' importante però dar forza a questo appello! Tutti i tifosi e i cittadini possono quindi sottoscriverlo andando su questo link e cliccando su "click here to sign the petition":

firma la petizione

Inserite poi semplicemente il vostro nome e la vostra email per completare la procedura!

Fate sentire la vostra voce, aiutateci a rendere più forte il nostro appello e a ridare voce e colore agli stadi italiani!!!

Inutile ricordare che per rendere il più seria e rappresentativa possibile questa petizione è opportuno inserire semplicemente il proprio nome e cognome, senza altre aggiunte, soprannomi o scritte!

Questo il testo completo dell'appello

SÍ AGLI STRUMENTI DI TIFO
APPELLO IN DIFESA DELLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE
NEGLI IMPIANTI SPORTIVI ITALIANI

Viste le modifiche apportate dal Parlamento al testo del decreto legge sulla violenza negli stadi, trasformato in legge 4 aprile 2007 n. 41, in particolare in riferimento al divieto di introdurre ed esporre striscioni e/o bandiere all'interno degli impianti sportivi solo qualora incitino alla violenza o contengano ingiurie o minacce;

Considerato che gli strumenti di legge attualmente in vigore (pene severe per chi espone striscioni vietati e telecamere a circuito chiuso che consentono l'immediata identificazione del trasgressore), uniti ad uno scrupoloso controllo del materiale all'ingresso dello stadio, sono comunque condizione più che sufficiente per evitare che, all'interno degli impianti sportivi, appaiano striscioni violenti, razzisti e/o offensivi;

Noi firmatari chiediamo all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di rivedere e adeguare la delibera n. 14 dell'8 marzo 2007 sulle procedure di ammissibilità di striscioni e bandiere, attenendosi esclusivamente alle disposizioni legiferate.

In particolare, chiediamo che vengano aboliti tutti i divieti relativi a quegli strumenti di tifo non violenti - striscioni, bandiere, tamburi e megafoni - indispensabili per incitare e supportare, in maniera appassionata e creativa, la propria squadra.

Chiediamo, infine, che vengano abolite anche le tortuose procedure burocratiche richieste al fine di ottenere l'autorizzazione ad esibire uno striscione e/o una bandiera.

Per sottoscrivere l'appello:
firma la petizione


Reply With Quote
  #2  
Old 06-18-2007, 04:05 PM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

Hai/avete tutto il diritto di chiedere che vengano riammessi tamburi, megafoni, striscioni, bandiere,ecc. ma personalmente mi sono trovato meglio senza tutta sta roba: secondo me gli unici strumenti necessari per tifare sono cervello, cuore mani e voce...


Reply With Quote
  #3  
Old 06-18-2007, 04:11 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

anche se purtroppo non posso andare a far baccano al franchi a incitare i viola con frey, balzaretti, dainelli, gamberini, pasqual, vanden borre, nocerino, monteolivo, pepe, pazzini, cassano, firmo e sono solidale.


Reply With Quote
  #4  
Old 06-18-2007, 05:11 PM
vitoint vitoint is offline
Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 77
vitoint is on a distinguished road
Default

Se per libertà di espressione si intende offendere e scrivere parolaccie non sono d'accordo, se invece si intende scrivere semplicemente forza xxxx o qualcosa di spiritoso va bene, ma questo credo che già si possa fare informando preventivamente.
Per i megafoni e tamburi, credo che a breve si rivedranno facilmente negli stadi, non è un problema, non è mai morto nessuno per una tamburinata in testa, quindi mi dispiace ma non te la firmo.


Reply With Quote
  #5  
Old 06-18-2007, 05:20 PM
epho epho is offline
Senior Member
 
epho's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Firenze
Posts: 269
epho is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by vitoint
Se per libertà di espressione si intende offendere e scrivere parolaccie non sono d'accordo, se invece si intende scrivere semplicemente forza xxxx o qualcosa di spiritoso va bene, ma questo credo che già si possa fare informando preventivamente.
Per i megafoni e tamburi, credo che a breve si rivedranno facilmente negli stadi, non è un problema, non è mai morto nessuno per una tamburinata in testa, quindi mi dispiace ma non te la firmo.


sec me non hai letto bene ...sara anche "che secondo te" si rivredranno ma per il momento non ci sono.

Last edited by epho : 06-18-2007 at 05:34 PM.


Reply With Quote
  #6  
Old 06-18-2007, 05:21 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zlata9ic
Hai/avete tutto il diritto di chiedere che vengano riammessi tamburi, megafoni, striscioni, bandiere,ecc. ma personalmente mi sono trovato meglio senza tutta sta roba: secondo me gli unici strumenti necessari per tifare sono cervello, cuore mani e voce...


si concordo ma è anche vero che uno stadio senza striscioni (coreografie) e bandiere che sventolano al ritmo di megafoni e tamburi non attira più di tanto, l'importante è tifare in maniera sana e civile, lo scherno ci può stare ma non bisogna andare oltre...ultras si, ma con misura


Reply With Quote
  #7  
Old 06-18-2007, 05:28 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
si concordo ma è anche vero che uno stadio senza striscioni (coreografie) e bandiere che sventolano al ritmo di megafoni e tamburi non attira più di tanto, l'importante è tifare in maniera sana e civile, lo scherno ci può stare ma non bisogna andare oltre...ultras si, ma con misura


giustissimo. pochi deficenti criminali non possono togliere il gusto della coreografia, del baccano, della festa allo stadio. sono valvole di scarico enormi. qui a rio al maracana' a volte e' meglio guardare (oh si' guardare) le meraviglie sugli spalti (a torçida), che ballano, ridono, incitano, cantano, sbandierano, tambureggiano, striscionano, piuttosto che il mediocre spettacolo calcistico che di solito le squadre locali offrono.


Reply With Quote
  #8  
Old 06-18-2007, 05:37 PM
epho epho is offline
Senior Member
 
epho's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Firenze
Posts: 269
epho is on a distinguished road
Default

Secondo me questa tecn-P2P vi ha reso pseudo-tifosi da poltrona, è anni che continuano a cambiare le regole (e sempre a favore loro), rubano gli scudetti e finisce tutto nel dimenticatoio , falsinbilanciio idem, sostanze dopanti pure, e come sempre siamo noi a rimetterci , i senza cervello che, come dite pure voi, incitano la propria squadra con colori danze e suoni ,i senza cervello che spendano molto di quel che guadagnano per seguire la squadra delle loro città (almeno nel mio caso ) , sec me i senza cervello sono altri.

NON POLTRIRE , REAGISCI!!!


Reply With Quote
  #9  
Old 06-18-2007, 06:53 PM
zlata9ic zlata9ic is offline
Senior Member
 
zlata9ic's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: in cantina, principalmente
Posts: 868
zlata9ic is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by epho
NON POLTRIRE , REAGISCI!!!


Quello che ho detto è già una reazione!
Se la petizione fosse stata "Fuori i delinquenti dagli ultrà, dentro strscioni bandiere tamburi fumogeni ecc negli stadi" avrei già firmato. Anche più di una volta
Non intendo dare credito alla mentalità ultrà perchè la conosco: sono stanco di vedere che nella mia città ci sono 2500 persone allo stadio dei quali 1500 ultrà divisi in 3 diversi gruppi che tifano per 3 cose differenti e che si danno appuntamenti per fare a sprangate.
Se fosse, come dicono corso e magiko, solo una questione di "festa e colore", ripeto, sarei il primo!
Ti quoto quando elenchi le innumerevoli mer*ate che hanno fatto e continuano a fare i padroni del giochino.


Reply With Quote
  #10  
Old 06-18-2007, 07:05 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by zlata9ic
Quello che ho detto è già una reazione!
Se la petizione fosse stata "Fuori i delinquenti dagli ultrà, dentro strscioni bandiere tamburi fumogeni ecc negli stadi" avrei già firmato. Anche più di una volta
Non intendo dare credito alla mentalità ultrà perchè la conosco: sono stanco di vedere che nella mia città ci sono 2500 persone allo stadio dei quali 1500 ultrà divisi in 3 diversi gruppi che tifano per 3 cose differenti e che si danno appuntamenti per fare a sprangate.
Se fosse, come dicono corso e magiko, solo una questione di "festa e colore", ripeto, sarei il primo!
Ti quoto quando elenchi le innumerevoli mer*ate che hanno fatto e continuano a fare i padroni del giochino.

quoto al 100 % dappertutto è così!
chi frequenta le curve lo sa!
c'è politica,e tante altre cose che a me non piacciono!
a me piace andare allo stadio per tifare la mia squadra,mi piace lo sfottò con gli avversari,mi piace vedere le coreografie e gli striscioni goliardici!
ma se per guardare queste cose devo vedere quei 4 buffoni (peraltro in molte città hanno biglietti,materiali,trasferte...tutto pagato) che comandano e si sentono chissa chi.....ma che vadano a fan cool!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:49 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.