Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #1  
Old 09-16-2007, 09:05 PM
Peppexclusivetv Peppexclusivetv is offline
Member
 

Join Date: Apr 2007
Posts: 60
Peppexclusivetv is on a distinguished road
Thumbs up

Petardi allo stadio!!!


Torino, 16 set.

- (Adnkronos) -

Un tifoso della Juventus lancia un petardo al 35' del primo tempo della gara Juventus-Udinese, ma viene subito segnalato come colpevole, dal resto del pubblico, agli steward che lo hanno portato via tra gli applausi della gran parte del pubblico dello stadio Olimpico di Torino, eccettuata una minoranza della tifoseria organizzata bianconera.

Bel gesto da parte della tifoseria...che ne dite?

w lo sport


Reply With Quote
  #2  
Old 09-16-2007, 09:22 PM
djvezz82 djvezz82 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Milan
Posts: 1,783
djvezz82 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Peppexclusivetv
Torino, 16 set.

- (Adnkronos) -

Un tifoso della Juventus lancia un petardo al 35' del primo tempo della gara Juventus-Udinese, ma viene subito segnalato come colpevole, dal resto del pubblico, agli steward che lo hanno portato via tra gli applausi della gran parte del pubblico dello stadio Olimpico di Torino, eccettuata una minoranza della tifoseria organizzata bianconera.

Bel gesto da parte della tifoseria...che ne dite?

w lo sport


Bellissimo gesto, ma se il petardo fosse stato scoppiato dalla curva sarebbe andata a finire uguale? Non credo, purtroppo...


Reply With Quote
  #3  
Old 09-16-2007, 10:27 PM
dex86 dex86 is offline
Senior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 1,642
dex86 is on a distinguished road
Default

finalmente davvero un bel gesto dalla tifoseria dopo tanti brutti...da lodare anche la rapidità e professionalità della sicurezza


Reply With Quote
  #4  
Old 09-17-2007, 10:30 PM
caneca80 caneca80 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 162
caneca80 is on a distinguished road
Default

BERGAMO, 17 settembre 2007 - "Mio figlio non è un teppista". Parla Alessandro Ravasio, padre di Nicola, il tifoso della Juve che ieri è stato fatto arrestare dagli altri tifosi presenti in tribuna all'Olimpico di Torino dopo aver lanciato un petardo in campo al 34' del primo tempo di Juventus-Udinese. Il ragazzo, 27 anni, di Bagnatica, un paese in provincia di Bergamo, ha trascorso la notte in carcere a Torino ma soprattutto è diventato suo malgrado il simbolo della "rivolta dei tifosi per bene" contro gli ultrà. "Ma Nicola non è un ultrà", è la difesa del padre. "Sta pagando per tutti, ma non ritengo che abbia fatto qualcosa di esagerato". Con il figlio non ha ancora parlato ("non l'ho sentito, ho sentito i suoi amici che erano con lui"), ma il signor Ravasio di una cosa è certo: "Non è un teppista, è un tifoso juventino, che va allo stadio ogni due o tre anni. Un tifoso come tanti, che lavora normalmente. Per questa partita ha cercato i biglietti di curva, non li ha trovati e allora con alcuni amici è andato in tribuna".
"HO VISTO DI PEGGIO" - Da dove ha lanciato il petardo... "Un petardo di qualche centimetro, che si vende regolarmente nei negozi. Nicola però l'ha lanciato in un punto in cui non c'era gente, non voleva ferire nessuno. Però rispetto all'ultima volta che era stato allo stadio le norme sono cambiate". Si è parlato di steward feriti... "Per quello che so io non è vero, sono stati solo spaventati dal botto". E si è parlato di qualche birra di troppo. "No, Nicola non era né ubriaco né drogato". Poi il contrattacco finale: "Quello di mio figlio è un gesto da non fare, ma ho visto di peggio. E comunque più violento di lui è stato chi gli ha dato lo schiaffo. Quello è un tifoso violento".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro...apatifoso.shtml

Ma ci rendiamo conto del perchè esistono tifosi violenti?
I genitori li difendono pure davanti i giornalisti.

Ci vuole un applauso per quel "tifoso violento" che gli ha dato uno schiaffetto in faccia.


Reply With Quote
  #5  
Old 09-17-2007, 11:23 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Mi è venuto subito un mente l'episodio del motorino a San Siro: colpevoli? nessuno! tutta brava gente


Reply With Quote
  #6  
Old 09-18-2007, 02:12 PM
dex86 dex86 is offline
Senior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 1,642
dex86 is on a distinguished road
Default

Petardo Torino: un anno di carcere

Fonte: Ansa
Ha patteggiato un anno con la condizionale che non sconterà perchè era incensurato e per tre anni non potrà assistere ad alcuna manifestazione sportiva Nicola Ravasio. Il ventisettenne bergamasco domenica scorsa ha lanciato un petardo allo stadio delle Alpi di Torino durante Juventus-Udinese. Il giovane è comparso questa mattina in Tribunale e, in base al provvedimento del giudice, in occasione delle partite della Juventus dovrà presentarsi alla più vicina stazione dei carabinieri.


decisione giusta per quanto riguarda i tre anni lontano dallo stadio...non sono d'accordo sull'anno di carcere per un petardo, per il fatto che non c'è uniformità di giudizio rispetto alla vita quotidiana


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:46 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.