|
LOGIN |
|
|||
|
|||
![]() bè, ibra ha fatto un ottimo inizio con molti gol e nient'altro.... se il criterio era questo non vedo perchè non possa esserci pure trezeguet, che di gol ne ha fatti quanti lui anche se fino a 3 mesi fa era in serie B
![]() ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Quote:
Il Fifa World Player 2007 guarda tutto l'anno passato fino a quando viene assegnato (qualche mese prima). Nesta ha vinto la Coppa dei Campioni, premio importantissimo che, generalmente, fà vincere a un giocatore almeno uno tra Pallone d'oro e Fifa World. Poi se i giocatori che vincono la Champions sono come Zidane, Ronaldinho e Kakà è più che giusto che vincano entrambi i premi... La Nazionale è importante, è un ottimo palcoscenico e riveste un ruolo enorme. Il fatto che Totti dica, basta nazionale a ripetizione e poi, stuzzicato dai giornalisti su un possibile ritorno part-time e solo nelle partite più importanti dica: "A luglio telefonerò a Gigi Riva, mio riferimento azzurro, e gli dirò come sto e cosa penso di fare. Dopodichè, vedremo". A mio avviso crea in Donadoni (e in qualsiasi altro allenatore) un dubbio sulla sua persona. Primo perchè il riferimento azzurro DEVE essere il tuo allenatore, seconda cosa, il signor Totti (seppur lo stimo come giocatore) non si DEVE assolutamente sentire indispensabile. Ricordiamoci che in nazionale non è che poi abbia brillato da sentirsi un pilastro inamovibile... Giustamente Donadoni rispose: "Cosa vuol dire far giocare Totti part-time. Non mi sembra abbia molto senso. Ne riparleremo, ora, se potete, fate una domanda di riserva." Fosse per me e fossi l'allenatore dell'Italia, non lo convocherei nemmeno dovessi far giocare un giocatore di Serie C2. Primo per rispetto verso coloro che hanno meritato il posto guadagnandosi una sudata qualificazione, secondo perchè sarebbe come ingigantire il suo ruolo e il suo peso in nazionale creando rivalità e squilibri psicologici all'interno del gruppo. [Edit] Tra l'altro se prendiamo il club, stavo dimenticando che in champions pesa enormemente il 7 a 1 all'Old Trafford come presenza internazionale nella Roma... cosa non da sottovalutare... Comunque la lista dei 30 è una lista di scrematura. Più importanti sono le 3 nomination finali: Kakà, Messi e Cristiano Ronaldo. Tutto il resto, come diceva il mitico Franco Califano, è noia!!! Last edited by Baxaras : 10-12-2007 at 12:44 PM. |
|
|||
|
|||
![]() Non credo che il discorso "Totti vs. Nazionale" possa contare molto in questo contesto, ti ripeto possibile che delle dichiarazioni valgano più di 32 goal segnati in campionato e 5 in Champions...sarebbe assurdo.
Se non sbaglio anche van Nistelrooy aveva lasciato la nazionale olandese salvo poi riprenderla dopo mille richiami... ![]() E per quanto riguarda Nesta avrà pure vinto la Champions ma in campionato non ha quasi mai giocato ed anche lui come dici tu ha lasciato questa maledetta nazionale... La Champions potrebbe essere una motivazione valida ma allora non si spiegherebbe perchè la squadra di club con più giocatori in lista è il Barca che in Champions è uscita addirittura agli ottavi perdendo supercoppa, mondiale per club e facendo un campionato disastroso pur arrivando secondo. Sulle 3 nomination finali concordo ma sulle altre perdonatemi ma sono ridicole. ![]() |
|
|||
|
|||
![]() Sui 3 finalisti almeno siamo d'accordo tutti
![]() sul fatto della presenza o dell'assenza di certi giocatori mi è sembrato di notare che nel stilare la lista si siano scelti giocatori che appartengono ai club con più prestigio europeo e alle nazionali più blasonate perchè sennò come si fà ad esempio spiegare l'assenza di Kanoutè che con il Siviglia negli ultimi 2 anni ha vinto di tutto o Ibrahimovic che è l'erede di Van Basten... |