Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #11  
Old 10-28-2005, 10:04 PM
giovanni savo giovanni savo is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 117
giovanni savo is on a distinguished road
Default

io dico grazie a chi ha voluto la serie b in chiaro e no a pagamento.
si può far di meglio ma è già un passo avanti


Reply With Quote
  #12  
Old 10-28-2005, 10:06 PM
sgarra sgarra is offline
Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 15
sgarra is on a distinguished road
Default

Concordo pienamente, il calcio sta andando a rotoli le Tv e i soldi che girano sono troppi, ogni domenica si vedono spettacoli deprimenti.
La gente deve dire basta svuotare gli stadi e cercare come questa, soluzioni per non pagare un centesimo e vedersi il calcio o altri eventi.
Troppi interessi certi signori.. Carraro, Galliani e compagnia...., debbono andarsene a casa.
pensate vale più il Cervia (squadra di pagliacetti come chi li segue) che Bologna, Atalanta, Ecc. squadra con una storia e migliaglia di tifosi..

VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

STATE PORTANDO IL CALCIO ALLA ROVINA !!!!!


Reply With Quote
  #13  
Old 10-28-2005, 10:37 PM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

Vi faccio una domanda: credete davvero che gli stadi si svuotino solo per via della tv?? Se la risposta è si, chiedetevi perchè nel basket -per esempio- ultimamente si è registrato un costante e massiccio aumento di spettatori, nonostante si giochi nei giorni e negli orari più diversi (proprio per via della tv), compreso la domenica a mezzogiorno!!
Le analisi mi stanno bene, ma facciamole a 360 gradi...

P.S. Sul Cervia d'accordissimo con voi, d'altronde fa audience...

Last edited by Vite : 10-28-2005 at 10:39 PM.


Reply With Quote
  #14  
Old 10-28-2005, 11:26 PM
gabry gabry is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 110
gabry is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by giovanni savo
io dico grazie a chi ha voluto la serie b in chiaro e no a pagamento.
si può far di meglio ma è già un passo avanti


non si può dire grazie alla RAI che, come ti ricorderai, in "associazione con la lega", ha cercato di bloccare il campionato, prendendo posizione anche con la questione dei sindaci ... etc.; tutto perchè aveva comprato i diritti (tra l'altro gli unici rimasti, ahime) e doveva dare ... "maggiore visibilità alla serie B, che stava morendo ..."
La B sta morendo adesso, che non ha più neanche gli introiti televisivi che, bene o male garantiva la tv a pagamento.
Non sono per la tv a pagamento, intendiamoci
Ma la RAI, che ha 18 CANALI SUL DIGITALE TERRESTRE, perchè non riesce a trasmettere le partite della Serie B???????
Se qlc mi sa rispondere, ne sarei grato.


Reply With Quote
  #15  
Old 10-28-2005, 11:40 PM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

Questa è una bella domanda! Per quanto ne so la Rai, al momento dell'acquisto dei diritti del campionato di B, aveva prospettato la trasmissione di tutte le partite in suo possesso sui vari canali del digitale terrestre...


Reply With Quote
  #16  
Old 10-29-2005, 12:09 AM
gabry gabry is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 110
gabry is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Vite
Questa è una bella domanda! Per quanto ne so la Rai, al momento dell'acquisto dei diritti del campionato di B, aveva prospettato la trasmissione di tutte le partite in suo possesso sui vari canali del digitale terrestre...

... e allora? cosa sarà successo secondo te?
si era ventilata anche l'ipotesi di cedere i diritti di qualche squadra alla tv a pagamento, ma ... tutto tace ... e noi tifosi siamo sempre l'ultima ruota del carro ...


Reply With Quote
  #17  
Old 10-29-2005, 12:15 AM
Necsy Necsy is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 14
Necsy is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Vite
Vi faccio una domanda: credete davvero che gli stadi si svuotino solo per via della tv?? Se la risposta è si, chiedetevi perchè nel basket -per esempio- ultimamente si è registrato un costante e massiccio aumento di spettatori, nonostante si giochi nei giorni e negli orari più diversi (proprio per via della tv), compreso la domenica a mezzogiorno!!
Le analisi mi stanno bene, ma facciamole a 360 gradi...

P.S. Sul Cervia d'accordissimo con voi, d'altronde fa audience...


Ti sei (credo) indirettamente risposto da solo....ma voglio sottolineare... Non va piu' allo stadio PER PROTESTA per via della TV... io se devo andarmi a vedere una partita del Bologna....vado a veder la Fortitudo!!! Almeno mi diverto ed esco senza voce...ho 37 anni...a quando ne avevo 16 succedeva allo stadio che uscivo senza voce...ora mi HA NAUSEATO....mi ha nauseato il sistema, le imposizioni, l'arroganza e la strafottenza di chi lo comanda....

E se va avanti cosi'....se il progetto della superlega europea andra' in porto, se non tifi le solite 3 squadre il problema lo avra' anche la A tra qualche anno...

In serie B sta accadendo miracolosamente il piu' grande gesto di democrazia che ognuno di noi ha come strumento da adottare...

Se un programma non mi piace...cambio canale.....

Per quanto riguarda invece la RAI......azzardo un tentativo di risposta...anche se NON VOGLIO ENTRARE in discorsi politici TEMO che ci sia la volonta' di boicottarla...a favore del digitale terrestre...il pensiero mi e' venuto dopo la prima puntata di Celentano ascoltando le parole del presidente rai...

Last edited by Necsy : 10-29-2005 at 12:19 AM.


Reply With Quote
  #18  
Old 10-29-2005, 12:22 AM
Necsy Necsy is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 14
Necsy is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
premetto di non esserne informato al 100%...ma..la serie b non dovrebbe trasmetterla sport italia? mi pare pure che le partite costino pochissimo...ma forse mi sbaglio!


Forse mi sono espresso male o non hai letto attentamente...io mi riferivo a Sport Italia sul web....cosa assurda se si pensa al peso che SI ha sempre dato al web...


Reply With Quote
  #19  
Old 10-29-2005, 02:02 AM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Necsy
Ti sei (credo) indirettamente risposto da solo....ma voglio sottolineare... Non va piu' allo stadio PER PROTESTA per via della TV... io se devo andarmi a vedere una partita del Bologna....vado a veder la Fortitudo!!! Almeno mi diverto ed esco senza voce...ho 37 anni...a quando ne avevo 16 succedeva allo stadio che uscivo senza voce...ora mi HA NAUSEATO....mi ha nauseato il sistema, le imposizioni, l'arroganza e la strafottenza di chi lo comanda....
E se va avanti cosi'....se il progetto della superlega europea andra' in porto, se non tifi le solite 3 squadre il problema lo avra' anche la A tra qualche anno...
In serie B sta accadendo miracolosamente il piu' grande gesto di democrazia che ognuno di noi ha come strumento da adottare...
Se un programma non mi piace...cambio canale.....
Per quanto riguarda invece la RAI......azzardo un tentativo di risposta...anche se NON VOGLIO ENTRARE in discorsi politici TEMO che ci sia la volonta' di boicottarla...a favore del digitale terrestre...il pensiero mi e' venuto dopo la prima puntata di Celentano ascoltando le parole del presidente rai...

Provo a risponderti partendo dal fondo: chi è che dovrebbe boicottare la Rai?? La nostra tv di stato ha i diritti per le partite di B (eccetto anticipi e posticipi), se poi non le trasmette sarà per motivi suoi, ma ripeto, NESSUNO può impedirle di trasmetterle, a meno che il contratto non prevedesse la messa in onda di una sola partita, ma non mi risultava fosse così...
Per il resto forse alcuni non andranno allo stadio per protesta (come te), ma, secondo me, la maggior parte non va allo stadio perchè i biglietti costano troppo e perchè lo stadio spesso e volentieri non è un luogo sicuro. Peraltro ricordiamoci che le tv dettano legge in tutti i principali campionati europei, in alcuni dei quali si gioca negli orari più disparati, però in Spagna, Inghilterra, Germania, Francia, ecc. gli stadi sono sempre pieni! E non ci sono tutte le polemiche e proteste che ci sono da noi! Teniamo pure presente che molte squadre sopravvivono soprattutto grazie agli introiti televisivi, se poi qualcuno di voi preferirebbe -che so- vedere la propria squadra in D piuttosto che in B, ma giocare negli orari a lui più comodi...


Reply With Quote
  #20  
Old 10-29-2005, 09:29 AM
Necsy Necsy is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 14
Necsy is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Vite
Provo a risponderti partendo dal fondo: chi è che dovrebbe boicottare la Rai?? La nostra tv di stato ha i diritti per le partite di B (eccetto anticipi e posticipi), se poi non le trasmette sarà per motivi suoi, ma ripeto, NESSUNO può impedirle di trasmetterle, a meno che il contratto non prevedesse la messa in onda di una sola partita, ma non mi risultava fosse così...
Per il resto forse alcuni non andranno allo stadio per protesta (come te), ma, secondo me, la maggior parte non va allo stadio perchè i biglietti costano troppo e perchè lo stadio spesso e volentieri non è un luogo sicuro. Peraltro ricordiamoci che le tv dettano legge in tutti i principali campionati europei, in alcuni dei quali si gioca negli orari più disparati, però in Spagna, Inghilterra, Germania, Francia, ecc. gli stadi sono sempre pieni! E non ci sono tutte le polemiche e proteste che ci sono da noi! Teniamo pure presente che molte squadre sopravvivono soprattutto grazie agli introiti televisivi, se poi qualcuno di voi preferirebbe -che so- vedere la propria squadra in D piuttosto che in B, ma giocare negli orari a lui più comodi...


Era un azzardo di risposta la mia e si va su un campo minato...perche' poi si finisce inevitabilmente a parlar di politica e vorrei evitarlo...almeno in questo forum...comunque il senso del mio post era "la Rai ha interesse a boicottare la Rai.." ma, ripeto, è solo un tentativo di capire per quale motivo hanno comprato i diritti e poi mandano in onda UNA partita a settimana...

Andando poi a guardare lo fa anche Radio Rai, la quale gli anticipi e i posticipi (opratutto quando si gioca di venerdi') non li fa sempre ascoltare...

Per il resto del discorso, verissimo sul caro biglietti, io 2 anni fa ho PROVATO a seguirle TUTTE...alla fine del girone di andata tra coppa amichevoli e campionato ho perso solo UNA partita...nel girone di ritorno mi sono dovuto arrendere...MINIMO ci volevano 100 euro a trasferta tra mangiare biglietto viaggio e compagnia bella...

Resta pero' (credo) il fatto che il grande scompenso di seguito a livello di pubblico tra A e B che si verifica quest'anno, è in gran parte dovuto anche alla protesta della gente...con l'arroganza non si va lontano...e questi signori ne hanno da vendere....


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:07 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.