Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #1  
Old 05-20-2006, 01:09 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

72 Partite pilotate!


Sono settantadue le partite del campionato 2004-2005 sotto inchiesta. Lo dicono le 1011 pagine dell'informativa dei carabinieri di Roma passata ai magistrati di Napoli, e da cui sono scaturiti i 41 avvisi di garanzia dell'inchiesta Off-Side. Intere giornate di quella stagione, la 13ª di andata e la 5ª di ritorno, sarebbero state preventivamente organizzate da Luciano Moggi insieme ai due designatori degli arbitri. E almeno 22 giornate su 38. Alcune gare sono state, contestate: il Reggina-Juventus (2-1) con Paparesta chiuso a chiave nello spogliatoio del Granillo, il Roma-Juve (1-2) con Racalbuto in campo e le schede speciali del telefonino affidate al quarto uomo Gabriele. Altre partite, una minima parte, sono entrate nell'inchiesta per le telefonate di avvertimento fatte da Moggi agli amici moviolisti e giornalisti.

È interessante scoprire dai verbali dell'inchiesta come dal quadro delle telefonate intercettate scaturisce, oltre all'acclarato arbitraggio pilotato a favore della Juve (rigori, fuorigioco, cartellini gialli a orologeria), un'attenzione speciale per le squadre protette dal burattinaio. Reggina e Messina in testa. In una conversazione con Paolo Bergamo, il presidente della Reggina Lillo Foti ascolta le rassicurazioni del designatore sulla bontà della terna arbitrale scelta contro il Brescia. Dice Bergamo: "Abbiamo avuto un po' di fortuna nel sorteggio... Fate parte della prima griglia, quindi non c'erano dubbi, però Paolo (Bertini, ndr) è un amico. E poi gli ho messo un assistente di Torino e un altro, Babini, che è un esperto, non ha paura di niente". Foti insiste: "... Senti, tutto a posto?". Bergamo: "Per domani tutto preparato". Ancora il presidente della Reggina: "Ti raccomando, fagliela n'altra telefonata a questo qua perché... Sennò l'ammazzo domani io". Chiude Bergamo, sui guardalinee Ayroldi e Ambrosino: "Il numero uno è a posto, il numero due è n'amico, insomma... È un bel sodalizio, eh !...".


Il 4 gennaio 2005, antivigilia dell'incontro con il Palermo, Foti è di nuovo garantito. Gli dice Bergamo: "Mi ritengo fortunato perché noi avevamo preparato la partita, che tu sai è molto delicata, l'avevamo messa dove c'era un gruppo molto nutrito di amici... E penso che sia andata bene, perché l'hai visto lì in quella griglia c'era, insomma, tutti ragazzi a parte Pieri. Dove sono? Al raduno degli arbitri a Coverciano". Pieri, puntuale, arbitrerà la vittoria della Reggina.

La geopolitica arbitrale del campionato viene così illustrata all'ex vicepresidente federale Mazzini da Bergamo: "Alcuni arbitri mi danno retta, altri me ne danno meno perché Gigi (Pairetto, l'altro designatore, ndr) s'è fatto più forte di me. E Gigi, sai, risponde alla Sampdoria... al Milan... all'Inter... al Verona... al Vicenza... al Palermo... A tutti quelli dove ci sono grandi magazzini e lui ha bisogno di lavorare". In una conversazione Luciano Moggi detta il pezzo che i designatori scriveranno per la "Gazzetta dello Sport". Bergamo: "L'espulsione di Thuram contro la Fiorentina c'era... Ma io dirò tutta una cosa, vedrai come te la scrivo bene...". E chi non sta alle regole finisce in B. La zarina degli arbitri, Maria Grazia Fazi, ride con il designatore: "Non stai con noi, Racalbuto, e ti vai a fare l'Albinoleffe".

fonte: repubblica.it
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #2  
Old 05-20-2006, 01:11 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Reggina-Palermo e i rigori negati
Il 6 gennaio 2005 il Palermo, allenato da Francesco Guidolin perde a Reggio Calabria 1-0. L’arbitro è Tiziano Pieri di Genova.
Secondo le intercettazioni, Paolo Bergamo "rassicura" il presidente della Reggina, Lillo Foti.
Dice Bergamo a Foti: "Mi ritengo fortunato perché noi avevamo preparato la partita, che tu sai è molto delicata, l’avevamo messa dove c’era un gruppo molto nutrito di amici... E penso che sia andata bene, perché l’hai visto lì in quella griglia c’era, insomma, tutti ragazzi a parte Pieri".
La Reggina segna al 7’ del primo tempo con Nakamura.
Il Palermo tenta di recuperare il passivo senza riuscirvi.
Al 4’ della ripresa la "grande contestazione" da parte dei rosanero che si vedono negare un evidentissimo calcio di rigore.
Santana, in contropiede viene fermato da due difensori reggini, sul pallone si avventa Morrone che tira di prima intenzione e il portiere Pavarini respinge a mani aperte fuori dall’area di rigore.
Pieri "a pochi passi" sorvola.
Al 42’ della ripresa, Brienza prova una conclusione che viene respinta con le braccia da De Rosa, ma anche in questo caso Pieri lascia proseguire.

da stadionews.it


il fallo di mani del portiere fuori area era troppo evidente.....se riusciste a trovare quel video vene accorgereste! tral'altro il palermo era decimato, che gli mancavano un sacco di squalificati (tutti diffidati ed ammoniti la partita prima)


Reply With Quote
  #3  
Old 05-20-2006, 01:34 PM
tonydiroma tonydiroma is offline
Senior Member
 
tonydiroma's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: stockholm
Posts: 1,358
tonydiroma is on a distinguished road
Send a message via MSN to tonydiroma
Default

aleeee rosanero ale!



Reply With Quote
  #4  
Old 05-20-2006, 01:36 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tonydiroma
aleeee rosanero ale!


beh tony.....quando dici queste cose, nn posso che quotare!


Reply With Quote
  #5  
Old 05-20-2006, 01:41 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

è davvero impressionante...

anni e anni pilotati ma come recupereremo il rispetto in europa dopo gli intrallazzi del sig. moggi???
immaginatevi al mondiale come accoglieranno i tifosi stranieri l'inno e la squadra saremo visti come mafiosi (di nuovo e ancora...)
e se vinciamo festeggeremo o saremo sottotono come per lo scudetto della juve??


Reply With Quote
  #6  
Old 05-20-2006, 01:43 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by hhhh
è davvero impressionante...

anni e anni pilotati ma come recupereremo il rispetto in europa dopo gli intrallazzi del sig. moggi???
immaginatevi al mondiale come accoglieranno i tifosi stranieri l'inno e la squadra saremo visti come mafiosi (di nuovo e ancora...)
e se vinciamo festeggeremo o saremo sottotono come per lo scudetto della juve??


beh è diverso......nn c'è la juve in germania, ma l'italia! chiaro che paghiamo a livello di immagine, ma nn capisco perchè nn dovremmo festeggiare......del resto nella nazionale nn ci sono solo giocatori della juve!


Reply With Quote
  #7  
Old 05-20-2006, 01:45 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

sì lo so ma i sentimenti saranno contrastanti sai quanta gente ha perso la fiducia nel calcio per calciopoli???
se poi pensi che lippi è ora nell'occhio del ciclone come faremo a farne il nuovo bearzot
secondo me se dovesse uscire qualcos'altro di ben + pesante nei suoi confronti farebbe bene a dimettersi prima del match col ghana..


Reply With Quote
  #8  
Old 05-20-2006, 01:49 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by hhhh
sì lo so ma i sentimenti saranno contrastanti sai quanta gente ha perso la fiducia nel calcio per calciopoli???

sono d'accordissimo, ma per un mafioso come moggi nn puo pagare tutta la nazione calcistica!
Quote:
Originally Posted by hhhh
se poi pensi che lippi è ora nell'occhio del ciclone come faremo a farne il nuovo bearzot
secondo me se dovesse uscire qualcos'altro di ben + pesante nei suoi confronti farebbe bene a dimettersi prima del match col ghana..


ormai è tardi per dimettersi,avrebbe dovuto farlo prima delle convocazioni, ma nn è uscito qualcosa di enormemente scandaloso! penso che dovrebbe dimettersi perchè quelle telefonate sono compromettenti ("cannavaro nn deve giocare " e puntualmente nn gioca!) !!!


Reply With Quote
  #9  
Old 05-20-2006, 01:56 PM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

lo so è troppo tardi purtroppo cmq io son milanista e il non dissenso di galliani un pò mi puzza (berlusconi invece ha subito condannato il sistema...) e, nonostante creda che dalle intercettazioni mi pare di vedere il milan solo come vittima, ho paura che ci toglieranno la champions del prossimo anno e - chiamatemi scemo - ma preferirei ripartire dalla b (anchese nn capisco le responsabilità) piuttosto che non giocare la champions per 1 anno...

avete sentito che in una settimana il titolo della juve è crollato del 50 % perdendo quasi 120 milioni di valore... e sarebbe sceso molto di + se non l'avessero sospeso per eccesso di ribasso (la sospensione è dovuta - per chi non se ne intendesse - quando si scende se non sbaglio più del 10 %)


Reply With Quote
  #10  
Old 05-20-2006, 03:12 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Wink

azzurri


ciao raga... mancano meno di 20 giorni ai mondiali..........parliamo di calcio giocato..... lasciamo stare tutti questi veleni......... rovinano lo sport.... ma quello vero!!!!!!!!!!!!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:46 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.