Go Back   Forum > Tecno-Cool > Cellulari

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-01-2006, 03:45 PM
biker1986 biker1986 is offline
Junior Member
 
biker1986's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: palermo
Posts: 9
biker1986 is on a distinguished road
Send a message via MSN to biker1986
Default

dritte acquisto Smartphone


salve, vorrei acquistare uno smartphone con gps e navigatore(con rilevatore di autovelox), potreste darmi qualche consiglio?
grazie


Reply With Quote
  #2  
Old 08-01-2006, 04:16 PM
teothx teothx is offline
Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: Pianura Padana
Posts: 78
teothx is on a distinguished road
Default

Dunque, al momento non credo che esista uno Smartphone con ricevitore GPS integrato. Le funzionalità GPS si possono avere accoppiando un ricevitore GPS (di solito bluetooth) e software di navigazione da caricare su schede di memoria (di solito mini-sd). In più, il "rilevatore di autovelox" nn esiste...mi spiego meglio, i software di navigazione (quali tomtom, navigon, viamichelin...), hanno inserito segnalazione da parte degli utenti di postazioni fisse, le mobili quindi non vengono assolutamente rilevate.
In più se il principale utilizzo resta questo, ti consiglierei un bel palmare con ricevitore GPS integrato, se ne trovano di diverso tipo e qualità in commercio, e sicuramente sono + idonei a questo utilizzo, dato che hanno uno schermo + ampio, migliore RAM, e gestione di schede di memoria multipla (alcuni addirittura sono dotati di doppio slot Compact Flash/SD o SD/mini-SD).


Reply With Quote
  #3  
Old 08-01-2006, 04:31 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by teothx
hanno inserito segnalazione da parte degli utenti di postazioni fisse, le mobili quindi non vengono assolutamente rilevate.

In realtà se inserisci i punti di interesse giusti vengono rilevate però ovvio, come hai detto tu sono sempre inserite dagli utenti: cioè io so che lì mettono spesso una postazione e quindi la inserisco come postazione mobile. Ci sono diversi siti che grazie alla collaborazione degli utenti si occupano di aggiornare le informazioni il più spesso possibile, quindi volendo anche le postazioni mobili le trovi.
Poi ok, non danno sicuramente la certezza ma è meglio di niente.
Per il resto anch'io consiglio un palmare. Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #4  
Old 08-01-2006, 05:07 PM
biker1986 biker1986 is offline
Junior Member
 
biker1986's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: palermo
Posts: 9
biker1986 is on a distinguished road
Send a message via MSN to biker1986
Default

grazie mille ragazzi penso proprio che acquisterò un palmare . c'è qualcosa in particolare che potreste consigliarmi?


Reply With Quote
  #5  
Old 08-01-2006, 05:21 PM
teothx teothx is offline
Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: Pianura Padana
Posts: 78
teothx is on a distinguished road
Default

diciamo che dipende da quanto vuoi spendere....
io ho un Asus A632 e va molto bene ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo per le caratteristiche che ha:
- Windows Mobile 5
- Ricevitore GPS integrato con antenna estraibile (funziona molto bene, e aggancia velocemente anche in uscita da galleria)
- Doppio slot di espansione mini-SD e SD, diversamente da altri prodotti, utilizzabili contemporaneamente.

se ti serve il Wi-Fi nativo c'è il modello A636 che ha però solo lo slot SD.
se no esistono anche modelli di fascia economica con GPS da accoppiare via Bluetooth...questione di comodità...vedi tu


Reply With Quote
  #6  
Old 10-03-2006, 03:54 PM
katyaff katyaff is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2006
Posts: 27
katyaff is on a distinguished road
Default

problema con satellitare


Ciao a tutti ho acquistato un treo 650 con gps esterno e il tomtom, ma non riesco a far funzionare il navigatore mi dice " gps non rilevato, segnale perso da ...secondi" Mi aiutate grazie.


Reply With Quote
  #7  
Old 10-08-2006, 06:19 PM
katyaff katyaff is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2006
Posts: 27
katyaff is on a distinguished road
Question

wifi su treo 650


ciao a tutti vorrei mettere wifi nel mio treo 650 è possibile?
Su internet ho trovato una accessorio prodotto dall'Enfora che dovrebbe funzionare, mentre alla Mondadori mi hanno detto che esistono schede MMC compatibili. Chi mi sa dire qualcosa ? Grazie


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:12 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.